quote:io (non ci metterei la mano sul fuoco adesso), ma sono "quasi" sicuro di avere il duocontrol.>> Ciao Davide come va? non mettere le mani sul fuoco che poi ti bruci[:D] se sul camper hai questo vuol dire che hai il duocontrol Se invece hai questo vuol dire che hai il secumotion. Il duocontrol non serve altro che a passare alla seconda bombola in automatico quando la prima finisce. Il securmotion è un regolatore di pressione che ti permette di viaggiare con la stufa accesa perchè in caso di guasto, fiamma spenta ecc.. ecc.. interrompe l'erogazione. Unendo il primo al secondo si ha questo duoconfort+secumotion che unisce entrambi i vantaggi. Me l'hanno regalato dove ho preso il camper e devo dire che è veramente utile: puoi tenere accesa la stufa in viaggio e non ti devi più preoccupare della bombola che finisce quando meno te l'aspetti. P.S. la nostra combi è la 4.[:)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di ildelfino434 inserito in data 20/01/2010 17:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>"la stufa accesa perchè in caso di guasto, fiamma spenta ecc.. ecc.. interrompe l'erogazione." Purtoppo per noi,come si era gia' discusso altre volte,non e' cosi' sensibile e preciso. Robi
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 21/01/2010 12:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chi non le ha, consiglio il montaggio dei tubi arancio con valvola-sicurezza della truma, che bloccano il gas, in alta pressione, dalla bombola allo scambiatore e riduttore. Mi ha detto chi me li ha venduti, che per mezzi immatricolati prima del 2007, bastano questi tubi con valvola per essre a norma e poter circolare con bombole aperte, senza l'obbligo del Secumotion. Sarà vero[?]...Ivo
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 21/01/2010 13:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il camper è del 2008 (da2007 in poi) dovrebbe esseci l' obbligo di avere anche il Secumotion, per circolare con bombole aperte. Controlla magari lo hai già. Ivo