quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 06/07/2010 21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao che clima vuoi montare??Io pure sentiamoci l'unione fà la forza! Cosi come te anche io sarei intenzionato a mettere il generatore. Qualche preventivo ce l'ho....[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 06/07/2010 22:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao leggi tony1968 e fammi sapere se possiamo trovare qualcosa insieme?? Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 06/07/2010 21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Ciao Spartaco73, io non ho un Tec 29, ma un tec 25, e ti devo dire che sono pentito, perchè oltre ad essere rumoroso, quando non cè vento i gas di scarico si sentono anche un pò dall'interno. Io fra generatore e condizionatore ho speso la modica cifra di 4.500,00 €. Se potessi tornare indietro il generatore lo comprerei di quelli portatili, così da accenderlo a dovuta distanza dal tuo camper a da altri, e così vai anche a risparmiare. Poi ognuno fa come crede. Ciao Francesco.
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 06/07/2010 21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nessun altro cipuò dare notizie utili? [:)][:)][:p][:p][;)][;)]
https://forum.camperonline.it/#...
Attenziona dove si parla della potenza necessaria ai condizionatori all'avvio, perchè quelli a tecnologia inverter la sopportano meglio. Cordiali saluti. Max.quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 06/07/2010 21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Differenze principali a favore del TEC 29: -silenziosità; -comodità di uso (si accende da dentro); -sempre pronto all'uso; -2,9 Kw ad onda sinusoidale pura; -componentistica di eccellenza. Insieme con un condizionatore fu la miglior spesa che feci per il camper. Puoi sempre usare un portatile che oltre ad essere scomodo se di qualità costa come il TEC 29. Tieni presente che il portatile Honda 30i ha prestazioni paragonabili al TEC 29, pesa tra tutto come il TEC (60 kg) e costa più o meno come il TEC! Non a caso monta lo stesso motore del TEC. Solo che devi tirarlo fuori, collegarlo col cavo elettrico, rischiare di vedertelo rubare... Il TEC è li e basta un didtino per accenderlo!! Se ben istallato i gas di scarico non rientrano, almeno non più di quel che rientrano i gas del frigorifero. Ciao
www.mistergenerator.com
per poco più di 700 € mi aziona tranquillamente un PLUS 1600 della Dometic; svantaggi: devo, come qualcuno ha fatto presente, toglirlo dal garage, metterlo in moto e collegarlo vantaggi: non sento il fastidioso rumore del motore che sommato a quello del condizionatore ti fanno passare la voglia di rinfrescarti. Io personalmente maledico anche i generatori dei vicini; un po meglio lo sopporto quando vado a sciare perchè tutto sommato siamo ben chiusi dentro. Un buon cavo di 20-30 mt. fa dimenticare a te e ai tuoi vicini che hai un motore a scoppio nelle orecchie. Una bella catena ad un palo o ad un albero e sei tranquillo. In dieci anni di campeggio non sono mai stato derubato. Poi se vuoi che si accenda da se, al momento che la batteria si scarica un poco, che ti faccia una bella onda sinosoidale così puoi attaccare un apparecchio da endoscopia chirurgica allora spendi pure 2.500 € e portati dietro quel po po di aggeggio e serbatoi vari; magari potrai portarti dietro anche una bella lavastoviglie e poi agli amici racconterai che ti piace il plain air ma con un buon generatore. P.S. Il condizionatore l'ho comprato on line da GROSSO VACANZE (Cuneo) per 980 €; stai attento non ha la pompa di calore per cui d'inverno non serve a nulla nonostante sia reclamizzato per un uso anche invernale.quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 07/07/2010 14:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gradite altre info sull'argomento. Grazie