CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Differenza tra un tec29 ed un generatore qualsiasi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:54:22
Salve, vorrei chiedervi che differenza sostanziale c'è tra un tec29 ed un generatore qualsiasi da 4/500euro che fornisce gli stessi kw, ha più o meno gli stessi consumi e la stessa rumorosità? Solo il fatto di poterlo accendere da dentro? Lo chiedo perchè monterò il clima e quindi anche un generatore, grazie.
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:09:57
Il tec29 è una ferrari, gli altri, una 500
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:10:37
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 06/07/2010  21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao che clima vuoi montare??Io pure sentiamoci l'unione fà la forza! Cosi come te anche io sarei intenzionato a mettere il generatore. Qualche preventivo ce l'ho....[;)][;)][;)]
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:26:28
credo di montare il b 1600 plus, mi diresti qualche preventivo che io ancora non ne ho?
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:32:20
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 06/07/2010  22:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao leggi tony1968 e fammi sapere se possiamo trovare qualcosa insieme?? Ciao[;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:35:29
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 06/07/2010  21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Ciao Spartaco73, io non ho un Tec 29, ma un tec 25, e ti devo dire che sono pentito, perchè oltre ad essere rumoroso, quando non cè vento i gas di scarico si sentono anche un pò dall'interno. Io fra generatore e condizionatore ho speso la modica cifra di 4.500,00 €. Se potessi tornare indietro il generatore lo comprerei di quelli portatili, così da accenderlo a dovuta distanza dal tuo camper a da altri, e così vai anche a risparmiare. Poi ognuno fa come crede. Ciao Francesco.
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:16:29
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 06/07/2010  21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nessun altro cipuò dare notizie utili? [:)][:)][:p][:p][;)][;)]
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:49:49
kipor 2kw 15 kg di peso costo 500 euro tec29 2,5kw 45 kg di peso costo 3000 euro[xx(][xx(] vedi un po te le differenze

Modificato da conte68 il 06/07/2010 alle 23:51:29
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/07/2010 alle: 05:09:02
Il Tec29 è un gruppo elettrogeno con funzione inverter che viene montato fisso sotto il pianale del mezzo, produce fino a 2,5 Kw di "corrente" lo accendi da dentro il camper senza altre manovre, ha un serbatoio separato che riempi al rifornimento, che pesa circa 50 Kg. che te lo porti sempre tutto l'anno, è sufficientemente silenziato ( ma non del tutto) e che costa €....! Un gruppo portatile è diverso perchè costa di meno ( ancora di meno se un diffusissimo clone) non lo puoi accendere automaticamente ma lo devi fare manualmente, ma che con una prolunga lo puoi spostare distante dal camper ( però con il rischio che se lo rubino ), pesa molto meno, specie quelli a tecnologia inverter i quali sono anche abbastanza silenziosi se di marca, lo puoi scegliere della potenza che ti serve ( 1 o 2 Kw. ). Tieni presente che nei super e ipermercati puoi trovare dei prodotti che per prezzo e potenza ti attireranno, ma scartali in partenza perchè normalmente sono a miscela ( puzzano e difficili da alimentare) e la loro potenza reale è lontana da quanto descritto e non sarà sufficiente per il tuo uso. Spero che ti sia stato di aiuto. Cordiali saluti. Max.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/07/2010 alle: 05:15:50
Altre notizie le puoi trovare anche qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Attenziona dove si parla della potenza necessaria ai condizionatori all'avvio, perchè quelli a tecnologia inverter la sopportano meglio. Cordiali saluti. Max.
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 07/07/2010 alle: 10:23:25
grazie maxim, quindi è come pensavo, l'unico vantaggio è quello di averlo dentro il camper ed accenderlo dall'interno, per il resto basta che uno non compri qualche sottomarca cinese ma un buon marchio ed ecco che hai le stesse funzioni, lo stesso rumore e minor peso!
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 11:00:15
Nessuno ti regala niente. Il gen. portatile Honda che ha prestazioni paragonabili al TEC 29 è il 30i che pesa 60 kg e costa 2500 euro di listino! Ovviamente si trova sempre roba cinese che funziona benissimo... tranne quell' unica volta che ti proprio ti serve.[xx(] In modifica aggiungo che se devi alimentare un clima è decisamente più pratico un gen. fisso, che puoi utilizzare anche in viaggio, a differenza del poratile e non mi sembra un vantaggio da poco. Se serve invece solo come emergenza tanto vale uno qualsiasi, ma occhio ai cinesi! Quindi il gen. fisso ha i seguenti vantaggi: - più potenza per alimentare clima + grossi - più autonomia - più silenziosi - più pratici per un uso regolare (accensione interna, non devi scendere aprire, attaccare ecc.) - a "vista" non fai campeggio se lo usi

Modificato da navarre il 07/07/2010 alle 11:23:41
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 07/07/2010 alle: 11:13:25
Ho un Generatore di correnteid="size3"> con inverter, motore da 1 cilindro 4 tempi, potenza 1000 W, silenziato, con serbatoio da 2,5 litri. Preso da Obiid="size3">id="orange"> 3 anni fa per circa 200 Euro. Usato pochissime volte con camper, ma molto e spesso alla baracca sul laghetto (ex cava) dove andiamo x pescare con mio fratello e amici. Mai avuto nessun problema. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 07/07/2010 alle 11:18:37
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 11:31:04
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 06/07/2010  21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Differenze principali a favore del TEC 29: -silenziosità; -comodità di uso (si accende da dentro); -sempre pronto all'uso; -2,9 Kw ad onda sinusoidale pura; -componentistica di eccellenza. Insieme con un condizionatore fu la miglior spesa che feci per il camper. Puoi sempre usare un portatile che oltre ad essere scomodo se di qualità costa come il TEC 29. Tieni presente che il portatile Honda 30i ha prestazioni paragonabili al TEC 29, pesa tra tutto come il TEC (60 kg) e costa più o meno come il TEC! Non a caso monta lo stesso motore del TEC. Solo che devi tirarlo fuori, collegarlo col cavo elettrico, rischiare di vedertelo rubare... Il TEC è li e basta un didtino per accenderlo!! Se ben istallato i gas di scarico non rientrano, almeno non più di quel che rientrano i gas del frigorifero. Ciao
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 07/07/2010 alle: 13:37:09
Un altro fatto da non sottovalutare è l'autoaccensione quando sente le batterie scariche che sul tec 29 è di serie. Marcello
19
Titanic333
Titanic333
25/03/2007 176
Inserito il 07/07/2010 alle: 14:41:23
Per quanto mi riguarda possiedo un generatore da 2,5 Kw con inverter 4 tempi 56 db comprato on line

www.mistergenerator.com

per poco più di 700 € mi aziona tranquillamente un PLUS 1600 della Dometic; svantaggi: devo, come qualcuno ha fatto presente, toglirlo dal garage, metterlo in moto e collegarlo vantaggi: non sento il fastidioso rumore del motore che sommato a quello del condizionatore ti fanno passare la voglia di rinfrescarti. Io personalmente maledico anche i generatori dei vicini; un po meglio lo sopporto quando vado a sciare perchè tutto sommato siamo ben chiusi dentro. Un buon cavo di 20-30 mt. fa dimenticare a te e ai tuoi vicini che hai un motore a scoppio nelle orecchie. Una bella catena ad un palo o ad un albero e sei tranquillo. In dieci anni di campeggio non sono mai stato derubato. Poi se vuoi che si accenda da se, al momento che la batteria si scarica un poco, che ti faccia una bella onda sinosoidale così puoi attaccare un apparecchio da endoscopia chirurgica allora spendi pure 2.500 € e portati dietro quel po po di aggeggio e serbatoi vari; magari potrai portarti dietro anche una bella lavastoviglie e poi agli amici racconterai che ti piace il plain air ma con un buon generatore. P.S. Il condizionatore l'ho comprato on line da GROSSO VACANZE (Cuneo) per 980 €; stai attento non ha la pompa di calore per cui d'inverno non serve a nulla nonostante sia reclamizzato per un uso anche invernale.
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 07/07/2010 alle: 15:39:48
quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 07/07/2010  14:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gradite altre info sull'argomento. Grazie
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 07/07/2010 alle: 15:45:15
scusate l'ignoranza, ma il condizionatore non si può usare anche in viaggio anche senza un generatore, magari con l'inverter?
19
Titanic333
Titanic333
25/03/2007 176
Inserito il 07/07/2010 alle: 19:08:15
certamente si, ci vuole un inverter da 2,5 Kw e ti rinfresca più di quello in cabina
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 21:57:48
Poi dopo un po' di utilizzo butti le batterie. I clima dometic non hanno pompa di calore ma sono comunque più adatti ad un utilizzo prettamente invernale -se trovi la colonnina che regge la potenza richiesta dalla resistenza-! Infatti la "pompa di calore" funziona solo con temperature esterne superiori allo ZERO (mi pare 5 gradi, giusto?)

Modificato da navarre il 07/07/2010 alle 22:00:00
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 08/07/2010 alle: 10:28:39
Scusa, ma in che senso sono adatti ad un utilizzo prettamente invernale, io lo acquisterei per rinfrescarmi l'estate...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
55 minuti fa
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link