CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Difficile montare l'Efoy?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 17/12/2007 alle: 15:40:10
Qualcuno che lo ha già fatto, mi dice se è difficile ? Grazie !
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/12/2007 alle: 17:00:05
l'installazione e' piu' semplice di altri "generatori" specie per la rumorosità praticamente nulla, l'importante e' inserirlo in un vano con un minimo di ricambio di aria necessaria per il raffreddamento. I gas di scarico non sono teoricamente tossici (ma la efoy raccomanda comunque di non inalarli) mentre il metanolo (al contrario dell'etanolo) e' tossico sia per inalazione che contatto con la pelle Ciao Giordano ps: Per quanto riguarda il rapporto costi/benefici (considerando che la corrente di carica di un efoy-600 e' 2,1A) la scelta e' troppo soggettiva...inoltre una tanica da 10litri di combustibile costa (in germania) 25 Euro e gli efoy consumano 1,1 litri/kWh
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 18:11:13
ottime info jimbo65...[;)]
17
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:44:08
Scusate ! noi avremmo intenzione di comprare un generatore per il nostro nuovo camper che arriverà tra poco, nel camper vecchio avevamo i pannelli solari,in cosa consiste questo efoy e quanto costa[?]grazie grazie grazie !!!
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:27:32
quote:Originally posted by alice rossi
Scusate ! noi avremmo intenzione di comprare un generatore per il nostro nuovo camper che arriverà tra poco, nel camper vecchio avevamo i pannelli solari,in cosa consiste questo efoy e quanto costa[?]grazie grazie grazie !!! >
>

http://www.autocaravanmassaua.i...

costa anche piu' di 3000 euro.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:53:05
quote:Originally posted by alice rossi
Scusate ! noi avremmo intenzione di comprare un generatore per il nostro nuovo camper che arriverà tra poco, nel camper vecchio avevamo i pannelli solari,in cosa consiste questo efoy e quanto costa[?]grazie grazie grazie !!! >
> e' un dispositivo alimentato a metanolo che e' in grado di ricaricare le batterie a 12v... Ciao
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 17/12/2007 alle: 23:41:41
Ma se uno finisce il metanolo, può usare una bottiglia di tavernello? e se uno finisce il tavernello, si può fare un bicchiere di metanolo( allungato con acqua)? eppoi se ci fanno fare la prova del palloncino dopo aver ricaricato le batterie?.....chi siamo? da dove veniamo ? dove andiamo?......scusate ma il natale mi mette sempre un po' d'ansia..[V][V]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 06:25:22
L'ho fatto montare sul mio nuovo camper, è il 1600 CARICA QUASI 6 AMP, non è molto ma posso stare anche in mezzo ad altri camper senza disturbare... Sono stato ad un raduno ad Ascoli Piceno in maggio, l'ho lasciato in automatico e devo dire che con 4 giorni di sosta ho avuto le batterie sempre cariche al cento per cento e il consumo è stato di poco superiore ai 3 litri.... Montato, mi è costato 3000,00 euro SALUTONI ARMANDO
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/12/2007 alle: 06:45:42
quote:Originally posted by Yuma58
L'ho fatto montare sul mio nuovo camper, è il 1600 CARICA QUASI 6 AMP, non è molto ma posso stare anche in mezzo ad altri camper senza disturbare... Sono stato ad un raduno ad Ascoli Piceno in maggio, l'ho lasciato in automatico e devo dire che con 4 giorni di sosta ho avuto le batterie sempre cariche al cento per cento e il consumo è stato di poco superiore ai 3 litri.... Montato, mi è costato 3000,00 euro SALUTONI ARMANDO >
> Ma tanto per capire, dacci un' idea di quanta corrente ti piace consumare, anche perhè altrimenti arriva qualcuno a dire che lui con una batteria resta fermo anche una settimana. Grazie Ciao Antonio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 06:56:07
Non per fare lo snob.. ma ho 2 tv una in dinette ant. e una in dinette post. e la sera specialmente d'inverno funzionano tutte e due, ant sat a punt. aut. surraund, inverter da 1600 amp. adopero il fono per asciugare i capelli e la macchninetta saeco per il caffè, praticamente non mi faccio mancare nulla, anche perchè spesso vado in paesi freddi per lavoro... Non ho avuto mai bisogno della corrente.... SALUTONI E BUONE FESTE. ARMANDO
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/12/2007 alle: 07:40:34
Non per fare lo snob.. ma ho 2 tv una in dinette ant. e una in dinette post. e la sera specialmente d'inverno funzionano tutte e due, ant sat a punt. aut. surraund, inverter da 1600 amp. adopero il fono per asciugare i capelli e la macchninetta saeco per il caffè, praticamente non mi faccio mancare nulla, anche perchè spesso vado in paesi freddi per lavoro... Non ho avuto mai bisogno della corrente.... SALUTONI E BUONE FESTE. ARMANDO >
> E' quello che volevo sapere, grazie. Ciao Antonio
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/12/2007 alle: 07:43:15
Armando, 3.000 € ? Dove ? A me ne hanno chiesti 3.900 .....[}:)]
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 18/12/2007 alle: 13:43:43
Quando comprerò l'efoy e se lo comprerò, ho intenzione di posizionarlo nel divano anteriore laterale della dinette francese. Le dimensioni di ingombro che dà la casa sono 51x35x30 mentre le dimensioni del generatore sono 43,5x20x27,6 . Coloro che lo hanno già installato mi potrebbero dire quali sono le dimensioni minime per installarlo visto che le dimensioni a mia disposizione sono 60x21x30 Grazie a tutti Maurizio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:45:37
quote:Originally posted by shamal
Armando, 3.000 € ? Dove ? A me ne hanno chiesti 3.900 .....[}:)] >
> GIO' CARAVAN
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 18/12/2007 alle: 19:59:14
Non per fare lo snob.. ma ho 2 tv una in dinette ant. e una in dinette post. e la sera specialmente d'inverno funzionano tutte e due, ant sat a punt. aut. surraund, inverter da 1600 amp. adopero il fono per asciugare i capelli e la macchninetta saeco per il caffè, praticamente non mi faccio mancare nulla, anche perchè spesso vado in paesi freddi per lavoro... Non ho avuto mai bisogno della corrente.... SALUTONI E BUONE FESTE. ARMANDO >
> yuma58 sei un grande complimenti hai organizzato il tuo camper proprio come vorrei fare io [;)] che camper hai [?] ciao claudio
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 18/12/2007 alle: 20:14:47
lo ho solo visto in foto il camper di Armando, è poco più di un furgone camperizzato[;)] praticamente sul suo gavone ci entra il mio camper[:D] Usandolo anche per lavoro secondo me hai fatto un ottima scelta Salutoni Armando
quote:Originally posted by clasystem
> yuma58 sei un grande complimenti hai organizzato il tuo camper proprio come vorrei fare io [;)] che camper hai [?] ciao claudio
>
>
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/12/2007 alle: 12:24:54
quote:Originally posted by antriva
>
> Ciao mi chiamo Gianfranco. Ho acquistato il camper nuovo il 12/05/07 . Sul vecchio avevo 2 pannelli solari da 100 w e 2 batterie dei servizzi da 120 ah . Gran peso da portarsi dietro + al momento del bisogno avevi le batterie scariche . Tengo a precisare che a me piacciono le comodità. Camper nuovo ... tutto nuovo . Ho valutato per il pannello da 120 w , il concessionario mi ha chiesto 1100 € l' installazione a parte !!! . Gia castigato ho valutato l'EFOI 1600 . Autonomia più che sufficente !!! . Ho risolto i miei problemi. Ad Agosto siamo andati in ferie in Sicilia . Abbiamo fatto 32 giorni liberi in tutti i sensi . Mai attaccato a corrente , P S 2 accesa 2 ore al giorno , TV , Inverter da 3000 w ( ho voluto esagerare perchè un cliente l'ha ordinato e mai ritirato ) , per asciugarci i capelli lunghi , miei e di mia moglie . In più ... è decisamente silenzioso !!! Si che costa di più , ma se tieni presente il peso , di conseguenza i consumi , quando non c'è sole non servono a niente , d'inverno sei sempre con il motore in moto . Ho poi messo in le batterie motore / servizzi in parallelo così gia che carica , le mantiene entrambi L'unico neo e che l'EFOI va in blocco a temperature al disopra dei 40 ° . Problema che non preoccupava affatto perchè , al tramono e , tutta la notte , alla grande faceva il suo lavoro è in SILENZIO !!! . Valuta bene ... Io non navigo nell'oro ma il consiglio che mi hanno dato tempo fa , l'ho messo in pratica. Questo consiglio è : CHI PIU' SPENDE , MENO SPENDE . Ti saluto ... poi fai cosa per te è meglio . Gianfranco
21
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 27/12/2007 alle: 10:17:35
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by antriva
>
> Ciao mi chiamo Gianfranco. Ho acquistato il camper nuovo il 12/05/07 . Sul vecchio avevo 2 pannelli solari da 100 w e 2 batterie dei servizzi da 120 ah . Gran peso da portarsi dietro + al momento del bisogno avevi le batterie scariche . Tengo a precisare che a me piacciono le comodità. Camper nuovo ... tutto nuovo . Ho valutato per il pannello da 120 w , il concessionario mi ha chiesto 1100 € l' installazione a parte !!! . Gia castigato ho valutato l'EFOI 1600 . Autonomia più che sufficente !!! . Ho risolto i miei problemi. Ad Agosto siamo andati in ferie in Sicilia . Abbiamo fatto 32 giorni liberi in tutti i sensi . Mai attaccato a corrente , P S 2 accesa 2 ore al giorno , TV , Inverter da 3000 w ( ho voluto esagerare perchè un cliente l'ha ordinato e mai ritirato ) , per asciugarci i capelli lunghi , miei e di mia moglie . In più ... è decisamente silenzioso !!! Si che costa di più , ma se tieni presente il peso , di conseguenza i consumi , quando non c'è sole non servono a niente , d'inverno sei sempre con il motore in moto . Ho poi messo in le batterie motore / servizzi in parallelo così gia che carica , le mantiene entrambi L'unico neo e che l'EFOI va in blocco a temperature al disopra dei 40 ° . Problema che non preoccupava affatto perchè , al tramono e , tutta la notte , alla grande faceva il suo lavoro è in SILENZIO !!! . Valuta bene ... Io non navigo nell'oro ma il consiglio che mi hanno dato tempo fa , l'ho messo in pratica. Questo consiglio è : CHI PIU' SPENDE , MENO SPENDE . Ti saluto ... poi fai cosa per te è meglio . Gianfranco

www.hificaralarm.it

>
> Quooooooooooootoooooooooooooooooo[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link