quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Soundmachine, colgo la palla al balzo.... Audiofilo...non vorrei però sottoporre il mezzo a fori su portiere e quant'altro. Questo è l'alloggiamento delle ovali 9x15 su ducato serie 230. Dalla foto ho potuto notare che ci sarebbe lo spazio per una 165 montata su piccolo supporto in legno circolare...che già avrei della Macrom. Per i posteriori in cellula invece con amplificazione dell'autoradio Pioneer 4x50watt (27rms) opterei per questi che mi sono avanzati dall'impianto home theather di casa appena sostituito e che, a differenza della foto, sono in finitura ciliegio: Le dimensioni sono molto compatte, hanno però impedenza da 6 ohm...rischio danni?? Bass 3' Tweeter 22mm PEI Nominal Impedance 6ohms Freq Range at -6 dB 110 - 20khz SPL 1W @ 1M 87 dB Recommend Amp 10-100W Dimensions 150 x 115 x 110 Graziee! Marcello
se hai il modello precedente al X 244 , installi solo altoparlanti Ovali 9x15 . Da quell'altoparlante , hai poche pretese . Il modello x 244 , ha l'alloggiamento da 100 mm sul cruscotto , e con una modifica , puoi installare un 165 nella portiera . Senza la modifica , mediocre anche questo . Con la modifica , iniziamo a ragionare . Se il tuo camper e su X 250 , hai una predisposizione corretta , e se non sei un Audiofilo ( come il sottoscritto ) gia ti toglie qualche soddisfazione , gia da originale . Supporta un 165 mm in portiera , e 1 Tweeter a montante . Adesso , tu mi devi dire ... >
quote:Originally posted by Marxello> Puoi fare una flangia , e adattare l'altoparlante da 165 della Macrom ( buon prodotto ) in tuo possesso . Però , e c'è sempre un però , vai a ridurre la portata del diffusore , perdendo metà della sua prestazione . Per i diffusori posteriori , la tua radio ( Pioneer ) li pilota bene , e senza problemi . Collegali tranquillamente , e buon ascolto . Buon lavoroquote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Soundmachine, colgo la palla al balzo.... Audiofilo...non vorrei però sottoporre il mezzo a fori su portiere e quant'altro. Questo è l'alloggiamento delle ovali 9x15 su ducato serie 230. Dalla foto ho potuto notare che ci sarebbe lo spazio per una 165 montata su piccolo supporto in legno circolare...che già avrei della Macrom. Per i posteriori in cellula invece con amplificazione dell'autoradio Pioneer 4x50watt (27rms) opterei per questi che mi sono avanzati dall'impianto home theather di casa appena sostituito e che, a differenza della foto, sono in finitura ciliegio: Le dimensioni sono molto compatte, hanno però impedenza da 6 ohm...rischio danni?? Bass 3' Tweeter 22mm PEI Nominal Impedance 6ohms Freq Range at -6 dB 110 - 20khz SPL 1W @ 1M 87 dB Recommend Amp 10-100W Dimensions 150 x 115 x 110 Graziee! Marcello
se hai il modello precedente al X 244 , installi solo altoparlanti Ovali 9x15 . Da quell'altoparlante , hai poche pretese . Il modello x 244 , ha l'alloggiamento da 100 mm sul cruscotto , e con una modifica , puoi installare un 165 nella portiera . Senza la modifica , mediocre anche questo . Con la modifica , iniziamo a ragionare . Se il tuo camper e su X 250 , hai una predisposizione corretta , e se non sei un Audiofilo ( come il sottoscritto ) gia ti toglie qualche soddisfazione , gia da originale . Supporta un 165 mm in portiera , e 1 Tweeter a montante . Adesso , tu mi devi dire ... >
>
quote: Puoi fare una flangia , e adattare l'altoparlante da 165 della Macrom ( buon prodotto ) in tuo possesso . Però , e c'è sempre un però , vai a ridurre la portata del diffusore , perdendo metà della sua prestazione . Per i diffusori posteriori , la tua radio ( Pioneer ) li pilota bene , e senza problemi . Collegali tranquillamente , e buon ascolto . Buon lavoro >> Grazie Gianfranco, gentilissimo come sempre! Marcello
quote:Originally posted by Marxello> Non c'è di che ... Se serve , sai come rintracciarmi . Sciao BBelloquote: Puoi fare una flangia , e adattare l'altoparlante da 165 della Macrom ( buon prodotto ) in tuo possesso . Però , e c'è sempre un però , vai a ridurre la portata del diffusore , perdendo metà della sua prestazione . Per i diffusori posteriori , la tua radio ( Pioneer ) li pilota bene , e senza problemi . Collegali tranquillamente , e buon ascolto . Buon lavoro >> Grazie Gianfranco, gentilissimo come sempre! Marcello
>
http://www.misterprice.it/Shop/...
per l'ampli un centinaio di euro: va bene genere questo?http://www.misterprice.it/Shop/...
per il sub 150 euri: attivo o passivo ? quindi diciamo una spesa di 300 euro piu' o meno... Ho messo questi link a livello di esempio...i primi che ho trovato... Che dici? non ne so nulla di risposte in frequenza, Ohm, ecc Graziequote:Originally posted by bnvale> Certo che puoi installare in un secondo momento sia ampli che sub . Prima l'ampli , poi il sub. Li puoi collegare tutte e 6 , ma li il discorso e leggermente complesso da spiegare con una tastiera . Ti darò diritte al momento che sarà . Chiamami pure quando vuoi , sono sempre disponibile . Per quanto riguarda l'impianto che ho sul mio camper , Bhe ... che dire . Scelgo solo le cose migliori . Ti faccio un semplice riassunto . Radio doppio din Clarion con tutte le diavolerie Telecamera , Blt , etc. ... 2580 € Amplificatore MTX TH 5400 25 w x 4 ... 1960 € Kit anteriore MTX AXE 6.1 ... 850 € Altoparlante posteriore MTX AXE 4.1 ... 790 € . Per il suono ... Sono Campione Italiano in ascolto , sono leggermente Pignolo . MTX , e un marchio che è da 25 anni consecutivi Campione del Mondo . Non la nomino mai , causa il prezzo . Gia mi dicono continuamente che dò tutti sti consigli in cambio di soldi , immagina se ti consiglio materiali da 5/6000 € .
posso sempre aggiungere? sia sub che ampli? dove mi consigli di reperire i diffusori? Poi ti scoccero' per il montaggio...fino ad ora mi sono sempre arrangiato ma: come faccio a mettere sei casse se dalla radio ho 2 uscite ant e 2 posteriori? Posso fare in modo che vadano o solo le 4 anteriori o solo quelle sul fondo? una curiosità: tu, che secondo me hai il piu' bel mansardato sul mercato, checche ne dicano i Laikisti :-) , che impianto audio hai? >
quote:Originally posted by bnvale> Scusa , mi sono dimenticato ... Di dove sei ?
non mi hai detto dove acquisto i phonocar... >
quote:Originally posted by micio64> Di quali fili si tratta ? ... Se sono i fili che trovi dietro al Montante , laterale al parabrezza , quelli servono per installare una coppia di Tweeter a montante stesso . Li puoi anche usare per il posteriore , ma annulli quella che è la funzione Fader . In pratica , non le puoi annullare in caso di disturbo .
avendo l'autoroller f700p semintegrale pensavo di salire dai montanti x sistemare le casse sopra la testa.[:(] quindi ai fili che ci sono li non è possibile collegarli. >
quote:Originally posted by Soundmachine> Sono di Rimini
quote:Originally posted by bnvale> Scusa , mi sono dimenticato ... Di dove sei ?
non mi hai detto dove acquisto i phonocar... >
>