quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Soundmachine, colgo la palla al balzo.... Audiofilo...non vorrei però sottoporre il mezzo a fori su portiere e quant'altro. Questo è l'alloggiamento delle ovali 9x15 su ducato serie 230.
se hai il modello precedente al X 244 , installi solo altoparlanti Ovali 9x15 . Da quell'altoparlante , hai poche pretese . Il modello x 244 , ha l'alloggiamento da 100 mm sul cruscotto , e con una modifica , puoi installare un 165 nella portiera . Senza la modifica , mediocre anche questo . Con la modifica , iniziamo a ragionare . Se il tuo camper e su X 250 , hai una predisposizione corretta , e se non sei un Audiofilo ( come il sottoscritto ) gia ti toglie qualche soddisfazione , gia da originale . Supporta un 165 mm in portiera , e 1 Tweeter a montante . Adesso , tu mi devi dire ... >
quote:Originally posted by Marxello> Puoi fare una flangia , e adattare l'altoparlante da 165 della Macrom ( buon prodotto ) in tuo possesso . Però , e c'è sempre un però , vai a ridurre la portata del diffusore , perdendo metà della sua prestazione . Per i diffusori posteriori , la tua radio ( Pioneer ) li pilota bene , e senza problemi . Collegali tranquillamente , e buon ascolto . Buon lavoroquote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Soundmachine, colgo la palla al balzo.... Audiofilo...non vorrei però sottoporre il mezzo a fori su portiere e quant'altro. Questo è l'alloggiamento delle ovali 9x15 su ducato serie 230.
se hai il modello precedente al X 244 , installi solo altoparlanti Ovali 9x15 . Da quell'altoparlante , hai poche pretese . Il modello x 244 , ha l'alloggiamento da 100 mm sul cruscotto , e con una modifica , puoi installare un 165 nella portiera . Senza la modifica , mediocre anche questo . Con la modifica , iniziamo a ragionare . Se il tuo camper e su X 250 , hai una predisposizione corretta , e se non sei un Audiofilo ( come il sottoscritto ) gia ti toglie qualche soddisfazione , gia da originale . Supporta un 165 mm in portiera , e 1 Tweeter a montante . Adesso , tu mi devi dire ... >Dalla foto ho potuto notare che ci sarebbe lo spazio per una 165 montata su piccolo supporto in legno circolare...che già avrei della Macrom. Per i posteriori in cellula invece con amplificazione dell'autoradio Pioneer 4x50watt (27rms) opterei per questi che mi sono avanzati dall'impianto home theather di casa appena sostituito e che, a differenza della foto, sono in finitura ciliegio:
Le dimensioni sono molto compatte, hanno però impedenza da 6 ohm...rischio danni?? Bass 3' Tweeter 22mm PEI Nominal Impedance 6ohms Freq Range at -6 dB 110 - 20khz SPL 1W @ 1M 87 dB Recommend Amp 10-100W Dimensions 150 x 115 x 110 Graziee! Marcello
>
quote: Puoi fare una flangia , e adattare l'altoparlante da 165 della Macrom ( buon prodotto ) in tuo possesso . Però , e c'è sempre un però , vai a ridurre la portata del diffusore , perdendo metà della sua prestazione . Per i diffusori posteriori , la tua radio ( Pioneer ) li pilota bene , e senza problemi . Collegali tranquillamente , e buon ascolto . Buon lavoro >> Grazie Gianfranco, gentilissimo come sempre! Marcello
quote:Originally posted by Marxello> Non c'è di che ... Se serve , sai come rintracciarmi . Sciao BBelloquote: Puoi fare una flangia , e adattare l'altoparlante da 165 della Macrom ( buon prodotto ) in tuo possesso . Però , e c'è sempre un però , vai a ridurre la portata del diffusore , perdendo metà della sua prestazione . Per i diffusori posteriori , la tua radio ( Pioneer ) li pilota bene , e senza problemi . Collegali tranquillamente , e buon ascolto . Buon lavoro >> Grazie Gianfranco, gentilissimo come sempre! Marcello
>
http://www.misterprice.it/Shop/...
per l'ampli un centinaio di euro: va bene genere questo?http://www.misterprice.it/Shop/...
per il sub 150 euri: attivo o passivo ? quindi diciamo una spesa di 300 euro piu' o meno... Ho messo questi link a livello di esempio...i primi che ho trovato... Che dici? non ne so nulla di risposte in frequenza, Ohm, ecc Graziequote:Originally posted by bnvale> Certo che puoi installare in un secondo momento sia ampli che sub . Prima l'ampli , poi il sub. Li puoi collegare tutte e 6 , ma li il discorso e leggermente complesso da spiegare con una tastiera . Ti darò diritte al momento che sarà . Chiamami pure quando vuoi , sono sempre disponibile . Per quanto riguarda l'impianto che ho sul mio camper , Bhe ... che dire . Scelgo solo le cose migliori . Ti faccio un semplice riassunto . Radio doppio din Clarion con tutte le diavolerie Telecamera , Blt , etc. ... 2580 € Amplificatore MTX TH 5400 25 w x 4 ... 1960 € Kit anteriore MTX AXE 6.1 ... 850 € Altoparlante posteriore MTX AXE 4.1 ... 790 € . Per il suono ... Sono Campione Italiano in ascolto , sono leggermente Pignolo . MTX , e un marchio che è da 25 anni consecutivi Campione del Mondo . Non la nomino mai , causa il prezzo . Gia mi dicono continuamente che dò tutti sti consigli in cambio di soldi , immagina se ti consiglio materiali da 5/6000 € .
posso sempre aggiungere? sia sub che ampli? dove mi consigli di reperire i diffusori? Poi ti scoccero' per il montaggio...fino ad ora mi sono sempre arrangiato ma: come faccio a mettere sei casse se dalla radio ho 2 uscite ant e 2 posteriori? Posso fare in modo che vadano o solo le 4 anteriori o solo quelle sul fondo? una curiosità: tu, che secondo me hai il piu' bel mansardato sul mercato, checche ne dicano i Laikisti :-) , che impianto audio hai? >
quote:Originally posted by bnvale> Scusa , mi sono dimenticato ... Di dove sei ?
non mi hai detto dove acquisto i phonocar... >
quote:Originally posted by micio64> Di quali fili si tratta ? ... Se sono i fili che trovi dietro al Montante , laterale al parabrezza , quelli servono per installare una coppia di Tweeter a montante stesso . Li puoi anche usare per il posteriore , ma annulli quella che è la funzione Fader . In pratica , non le puoi annullare in caso di disturbo .
avendo l'autoroller f700p semintegrale pensavo di salire dai montanti x sistemare le casse sopra la testa.[:(] quindi ai fili che ci sono li non è possibile collegarli. >
quote:Originally posted by Soundmachine> Sono di Rimini
quote:Originally posted by bnvale> Scusa , mi sono dimenticato ... Di dove sei ?
non mi hai detto dove acquisto i phonocar... >
>