CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

diffusori acustici in cabina Ducato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:18:31
So che il ducato monta di serie casse acustiche piuttosto mediocri, conoscete casse "buone" che possano andare nell'alloggiamento di serie del Ducato? Sapete se sono ovali, tonde e che diametro hanno? Grazie
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2009 alle: 17:06:14
se hai il modello precedente al X 244 , installi solo altoparlanti Ovali 9x15 . Da quell'altoparlante , hai poche pretese . Il modello x 244 , ha l'alloggiamento da 100 mm sul cruscotto , e con una modifica , puoi installare un 165 nella portiera . Senza la modifica , mediocre anche questo . Con la modifica , iniziamo a ragionare . Se il tuo camper e su X 250 , hai una predisposizione corretta , e se non sei un Audiofilo ( come il sottoscritto ) gia ti toglie qualche soddisfazione , gia da originale . Supporta un 165 mm in portiera , e 1 Tweeter a montante . Adesso , tu mi devi dire ...
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:24:51
quote:Originally posted by Soundmachine
se hai il modello precedente al X 244 , installi solo altoparlanti Ovali 9x15 . Da quell'altoparlante , hai poche pretese . Il modello x 244 , ha l'alloggiamento da 100 mm sul cruscotto , e con una modifica , puoi installare un 165 nella portiera . Senza la modifica , mediocre anche questo . Con la modifica , iniziamo a ragionare . Se il tuo camper e su X 250 , hai una predisposizione corretta , e se non sei un Audiofilo ( come il sottoscritto ) gia ti toglie qualche soddisfazione , gia da originale . Supporta un 165 mm in portiera , e 1 Tweeter a montante . Adesso , tu mi devi dire ... >
> Ciao Soundmachine, colgo la palla al balzo.... Audiofilo...non vorrei però sottoporre il mezzo a fori su portiere e quant'altro. Questo è l'alloggiamento delle ovali 9x15 su ducato serie 230. Dalla foto ho potuto notare che ci sarebbe lo spazio per una 165 montata su piccolo supporto in legno circolare...che già avrei della Macrom. Per i posteriori in cellula invece con amplificazione dell'autoradio Pioneer 4x50watt (27rms) opterei per questi che mi sono avanzati dall'impianto home theather di casa appena sostituito e che, a differenza della foto, sono in finitura ciliegio: Le dimensioni sono molto compatte, hanno però impedenza da 6 ohm...rischio danni?? Bass 3' Tweeter 22mm PEI Nominal Impedance 6ohms Freq Range at -6 dB 110 - 20khz SPL 1W @ 1M 87 dB Recommend Amp 10-100W Dimensions 150 x 115 x 110 Graziee! Marcello

Modificato da Marxello il 17/02/2009 alle 19:28:23
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:38:49
quote:Originally posted by Marxello
se hai il modello precedente al X 244 , installi solo altoparlanti Ovali 9x15 . Da quell'altoparlante , hai poche pretese . Il modello x 244 , ha l'alloggiamento da 100 mm sul cruscotto , e con una modifica , puoi installare un 165 nella portiera . Senza la modifica , mediocre anche questo . Con la modifica , iniziamo a ragionare . Se il tuo camper e su X 250 , hai una predisposizione corretta , e se non sei un Audiofilo ( come il sottoscritto ) gia ti toglie qualche soddisfazione , gia da originale . Supporta un 165 mm in portiera , e 1 Tweeter a montante . Adesso , tu mi devi dire ... >
> Ciao Soundmachine, colgo la palla al balzo.... Audiofilo...non vorrei però sottoporre il mezzo a fori su portiere e quant'altro. Questo è l'alloggiamento delle ovali 9x15 su ducato serie 230. Dalla foto ho potuto notare che ci sarebbe lo spazio per una 165 montata su piccolo supporto in legno circolare...che già avrei della Macrom. Per i posteriori in cellula invece con amplificazione dell'autoradio Pioneer 4x50watt (27rms) opterei per questi che mi sono avanzati dall'impianto home theather di casa appena sostituito e che, a differenza della foto, sono in finitura ciliegio: Le dimensioni sono molto compatte, hanno però impedenza da 6 ohm...rischio danni?? Bass 3' Tweeter 22mm PEI Nominal Impedance 6ohms Freq Range at -6 dB 110 - 20khz SPL 1W @ 1M 87 dB Recommend Amp 10-100W Dimensions 150 x 115 x 110 Graziee! Marcello
>
> Puoi fare una flangia , e adattare l'altoparlante da 165 della Macrom ( buon prodotto ) in tuo possesso . Però , e c'è sempre un però , vai a ridurre la portata del diffusore , perdendo metà della sua prestazione . Per i diffusori posteriori , la tua radio ( Pioneer ) li pilota bene , e senza problemi . Collegali tranquillamente , e buon ascolto . Buon lavoro
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:50:39
quote: Puoi fare una flangia , e adattare l'altoparlante da 165 della Macrom ( buon prodotto ) in tuo possesso . Però , e c'è sempre un però , vai a ridurre la portata del diffusore , perdendo metà della sua prestazione . Per i diffusori posteriori , la tua radio ( Pioneer ) li pilota bene , e senza problemi . Collegali tranquillamente , e buon ascolto . Buon lavoro >
> Grazie Gianfranco, gentilissimo come sempre! Marcello
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:30:05
quote:Originally posted by Marxello
quote: Puoi fare una flangia , e adattare l'altoparlante da 165 della Macrom ( buon prodotto ) in tuo possesso . Però , e c'è sempre un però , vai a ridurre la portata del diffusore , perdendo metà della sua prestazione . Per i diffusori posteriori , la tua radio ( Pioneer ) li pilota bene , e senza problemi . Collegali tranquillamente , e buon ascolto . Buon lavoro >
> Grazie Gianfranco, gentilissimo come sempre! Marcello
>
> Non c'è di che ... Se serve , sai come rintracciarmi . Sciao BBello
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:35:10
Grazie Gianfranco, approfitto della tua disponibilità: Non sono audiofilo del tipo "se non ho Bose non ascolto...." :-) Ma mi piace poter anche alzare il volume senza distorsioni ecc. Calcola che sull'auto ho installato (di serie) un sistema JBL con subwoofer che si sente da dio, anche al 100% non si sente la minima vibrazione... Ora, sul nuovo mezzo, in arrivo a giorni, su ducato x250, vorrei fare un impiantino "decente" senza spendere grosse cifre... Possiedo già un' autoradio pioneer che ha uscita di 4X40watt: a questa vorrei applicare 6 coppie di casse (2 cabina, 2 dinette, 2 matrimoniale posteriore), posso utilizzare quelle gia in dotazione? vorrei agg poi un ampli e un subwoofer...Ripeto, nulla di particolare... da spendere circa 35 euri a coppia x le casse, tipo queste ad esempio: possono andare?

http://www.misterprice.it/Shop/...

per l'ampli un centinaio di euro: va bene genere questo?

http://www.misterprice.it/Shop/...

per il sub 150 euri: attivo o passivo ? quindi diciamo una spesa di 300 euro piu' o meno... Ho messo questi link a livello di esempio...i primi che ho trovato... Che dici? non ne so nulla di risposte in frequenza, Ohm, ecc Grazie
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:13:13
riporto il post in alto in quanto ho abb urgenza [:D]
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:00:48
@bnvale Lascia stare . Ti consiglio ... Kit anteriore http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=TD%20Line&Tipo=Sistema%20hi-fi%202%20vie&id=28875&lingua=italiano 60 € + iva Coassiale posteriore http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=TD%20Line&Tipo=Coassiali%202%20vie&id=27501&lingua=italiano 36 € + iva coassiale letto http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=TD%20Line&Tipo=Coassiali%202%20vie&id=27197&lingua=italiano 30 € + iva Posteriore sono da 165 , e per il letto sono da 130 . Suonano meglio , sono più potenti , sono garantite 2 anni . Fammi capire meglio , ma vuoi mettere anche un subwoofer e un amplificatore ? .
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:38:49
Fammi capire meglio , ma vuoi mettere anche un subwoofer e un amplificatore ? . Pensavo di metterli, ma se tu ritieni i diffusori sufficenti....
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:10:01
Bhe ... se c'è lo metti , guadagni in dinamica . Il basso diventa più potente , e l'ascolto anche a basso volume è più piacevole . Hai il posto dove mettere una scatola tra i piedi ? Puoi anche provare così . Prima metti i diffusori , e senti come suona . Se ti soddisfa , sei a posto . se non ti garba , puoi sempre aggiungere .
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:40:50
posso sempre aggiungere? sia sub che ampli? dove mi consigli di reperire i diffusori? Poi ti scoccero' per il montaggio...fino ad ora mi sono sempre arrangiato ma: come faccio a mettere sei casse se dalla radio ho 2 uscite ant e 2 posteriori? Posso fare in modo che vadano o solo le 4 anteriori o solo quelle sul fondo? una curiosità: tu, che secondo me hai il piu' bel mansardato sul mercato, checche ne dicano i Laikisti :-) , che impianto audio hai?
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/02/2009 alle: 21:28:50
quote:Originally posted by bnvale
posso sempre aggiungere? sia sub che ampli? dove mi consigli di reperire i diffusori? Poi ti scoccero' per il montaggio...fino ad ora mi sono sempre arrangiato ma: come faccio a mettere sei casse se dalla radio ho 2 uscite ant e 2 posteriori? Posso fare in modo che vadano o solo le 4 anteriori o solo quelle sul fondo? una curiosità: tu, che secondo me hai il piu' bel mansardato sul mercato, checche ne dicano i Laikisti :-) , che impianto audio hai? >
> Certo che puoi installare in un secondo momento sia ampli che sub . Prima l'ampli , poi il sub. Li puoi collegare tutte e 6 , ma li il discorso e leggermente complesso da spiegare con una tastiera . Ti darò diritte al momento che sarà . Chiamami pure quando vuoi , sono sempre disponibile . Per quanto riguarda l'impianto che ho sul mio camper , Bhe ... che dire . Scelgo solo le cose migliori . Ti faccio un semplice riassunto . Radio doppio din Clarion con tutte le diavolerie Telecamera , Blt , etc. ... 2580 € Amplificatore MTX TH 5400 25 w x 4 ... 1960 € Kit anteriore MTX AXE 6.1 ... 850 € Altoparlante posteriore MTX AXE 4.1 ... 790 € . Per il suono ... Sono Campione Italiano in ascolto , sono leggermente Pignolo . MTX , e un marchio che è da 25 anni consecutivi Campione del Mondo . Non la nomino mai , causa il prezzo . Gia mi dicono continuamente che dò tutti sti consigli in cambio di soldi , immagina se ti consiglio materiali da 5/6000 € .

Modificato da Soundmachine il 18/02/2009 alle 21:30:21
17
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 18/02/2009 alle: 21:36:20
visto che sei molto preparato e come sempre gentilissimo a dare consigli io possiedo il ducato X250 dove ho montato autoparlanti da 165 nelle portiere, adesso volevo portare una coppia di casse anche dietro. posso usufruire dei fili che arrivano sui montanti[?] grazie mille e saluti da Enzo
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/02/2009 alle: 21:43:03
I fili per gli altoparlanti posteriori , li trovi dietro la plastica nera , dov'è collegata la cintura di sicurezza , in basso , lato passeggero . Trovi un connettore nero a 6 fili . Dentro questo connettore c'è il sottochiave , la massa , e i 4 fili per i diffusori posteriori .
17
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 18/02/2009 alle: 22:00:11
avendo l'autoroller f700p semintegrale pensavo di salire dai montanti x sistemare le casse sopra la testa.[:(] quindi ai fili che ci sono li non è possibile collegarli.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 18/02/2009 alle: 22:39:44
non mi hai detto dove acquisto i phonocar...
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/02/2009 alle: 09:11:02
non mi hai detto dove acquisto i phonocar... >
> Scusa , mi sono dimenticato ... Di dove sei ?

Modificato da Soundmachine il 19/02/2009 alle 09:21:54
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/02/2009 alle: 09:13:59
quote:Originally posted by micio64
avendo l'autoroller f700p semintegrale pensavo di salire dai montanti x sistemare le casse sopra la testa.[:(] quindi ai fili che ci sono li non è possibile collegarli. >
> Di quali fili si tratta ? ... Se sono i fili che trovi dietro al Montante , laterale al parabrezza , quelli servono per installare una coppia di Tweeter a montante stesso . Li puoi anche usare per il posteriore , ma annulli quella che è la funzione Fader . In pratica , non le puoi annullare in caso di disturbo .

Modificato da Soundmachine il 19/02/2009 alle 09:21:33
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 19/02/2009 alle: 09:16:31
non mi hai detto dove acquisto i phonocar... >
> Scusa , mi sono dimenticato ... Di dove sei ?
>
> Sono di Rimini
21
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/02/2009 alle: 09:37:21
Sono daccordo con i consigli di soudmachien. Anch'io ho speso qualche soldino per far suonare il camper. Alpine 9486 R casse anteriori Morel da 13 coassiali (con tweter e cross over separato) pilotate da un glorioso Soundstream D100 II (primi anni 90) casse posteriori a 2 vie separate 13 hertz. Sub woofer da 20 Hertz con ampli Audison SRX1. Cavi dedicati di buona qualità. L'audio è davvero piacevole anche a basso volume. Ciao Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.