CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

diffusori acustici per x244

Search
Berger Camping
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 22
19
ago69
ago69
05/11/2006 33
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:28:20
Ciao soundmachine sicuramente tu sai darmi qualche dritta e magari mi puoi fare vedere cosa si può installare su mio ducato x244 per poter sentire in maniera decente un pò di musica. Attualmente ho installato classici diffusori negli spazi predisposti di serie. Grazie per eventuali consigli angelo[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:46:07
Ciao Angelo ... Allora ... Per il ducato 244 , ci sono 2 tipi di predisposizioni . Una sul cruscotto , l'altra anche sulle portiere . Tu quale hai ? . Se solo quelle sul cruscotto ... Mamma mia che Tristezza . Monti degli altoparlanti da 100 mm , che non riproducono le basse manco se gli spari dentro . Lì ci devi mettere per migliorare di Botto , le tasche nelle portiere che ... Ho vai in FIAT e chiedi delle tasche porta al costo di 45 € la coppia , ma non le trovi , ho prendi quelle che produce la PHONOCAR esattamente le 3/710 . Queste le trovi in qualsiasi centro Phonocar in Italia al prezzo di 100 € la coppia . Se mi dici di dove sei , ti dico anche dove le trovi . Queste alloggiano un 165 mm , allora con le basse frequenze già si ragiona . Poi dipende sempre cosa e come vuoi suonare ...

Modificato da Soundmachine il 22/04/2009 alle 21:47:14
19
ago69
ago69
05/11/2006 33
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:57:12
ciao soundmachine purtroppo ho solo quelli su cruscotto effetivamente si sente che è uno schifo quello che si sente, pensi che bastino solo quelle che mi hai indicato grazie angelo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/04/2009 alle: 22:00:24
Con l'aggiunta di queste nelle portiere , e mettendone altre 2 sul cruscotto , vai a raggiungere già un valido risultato . Non fai la GIOSTRA , ma si sentono decisamente meglio di quelle 2 cornacchie che hai adesso . Informati Prima in FIAT per la disponibilità delle tasche porta .

Modificato da Soundmachine il 23/04/2009 alle 09:06:32
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 23/04/2009 alle: 09:58:36
scusate...si parla del ducato penultima serie?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/04/2009 alle: 10:52:27
Salve a tutti.... Ciao Delta36...ben ritrovato... Ciao Gianfranco[;)]....approfitto della tua gentilezza, disponibilità ed esperienza (convenevoli[:I][:D]),per chiederti una cosetta....Ducato del 97...terz'ultima serie...ho due cornacchie sul cruscotto,che penso di eliminare....sulle portiere non c'è nulla..[}:)] Pensavo di bucarle e mettere casse a due vie,sfruttando la cassa acustica delle porte e sul cruscotto magari dei tweteer... Intravedi altre utili soluzioni per me??[:p][:p] Grazieee....[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:34:48
quote:Originally posted by delta36
scusate...si parla del ducato penultima serie? >
> SI ... Si parla del penultimo tipo , cioè l'X 244 .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:39:41
quote:Originally posted by Ulisse 1
Salve a tutti.... Ciao Delta36...ben ritrovato... Ciao Gianfranco[;)]....approfitto della tua gentilezza, disponibilità ed esperienza (convenevoli[:I][:D]),per chiederti una cosetta....Ducato del 97...terz'ultima serie...ho due cornacchie sul cruscotto,che penso di eliminare....sulle portiere non c'è nulla..[}:)] Pensavo di bucarle e mettere casse a due vie,sfruttando la cassa acustica delle porte e sul cruscotto magari dei tweteer... Intravedi altre utili soluzioni per me??[:p][:p] Grazieee....[:)] >
> NO ... La tua idea , e la più corretta , sia acusticamente che stereofonicamente . Quando smonti il pannello , prima di bucarlo , quarda bene che in direzione del possibile buco , mon hai il meccanismo alzavetro . Io sul mio vecchio ducato del 2001 , avevo fatto fatto le tasche con Woofer da 200 mm e medio da 130 mm. Il tweeter era stato posizionato alla base del montante . La resa era stratosferica , ma il rumore del motore , a volte soprassedeva . Ho sei sempre sparato a manetta , ho il rumore la fà da padrona .
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:50:17
io ho realizzato i fori sulla pannellatura di plastica che andrebbero sostituite dagli articolo che ti hanno iullustrato. Facendo attenzione ai meccanismi alzavetro. sul fronte ho avvitato delle griglie di recupero. sotto il "bricolage" ho installato dei mid-woofer della Coral e nelle predisposizioni originali sul cruscotto i tweeter acquistati su e-bay usati. costo totale dell' operazione 45 euro a fronte di un costo altoparlanti da 120 euro + quello della mascherina. ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 23/04/2009 alle 11:50:33
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:59:38
quote:Originally posted by Soundmachine
Salve a tutti.... Ciao Delta36...ben ritrovato... Ciao Gianfranco[;)]....approfitto della tua gentilezza, disponibilità ed esperienza (convenevoli[:I][:D]),per chiederti una cosetta....Ducato del 97...terz'ultima serie...ho due cornacchie sul cruscotto,che penso di eliminare....sulle portiere non c'è nulla..[}:)] Pensavo di bucarle e mettere casse a due vie,sfruttando la cassa acustica delle porte e sul cruscotto magari dei tweteer... Intravedi altre utili soluzioni per me??[:p][:p] Grazieee....[:)] >
> NO ... La tua idea , e la più corretta , sia acusticamente che stereofonicamente . Quando smonti il pannello , prima di bucarlo , quarda bene che in direzione del possibile buco , mon hai il meccanismo alzavetro . Io sul mio vecchio ducato del 2001 , avevo fatto fatto le tasche con Woofer da 200 mm e medio da 130 mm. Il tweeter era stato posizionato alla base del montante . La resa era stratosferica , ma il rumore del motore , a volte soprassedeva . Ho sei sempre sparato a manetta , ho il rumore la fà da padrona .
>
> Grazie Gian...[;)] Però devo dirti che io non ho grosse difficoltà con il rumore del motore...figurati che ascolto bene adesso con le cornacchie.... Per me,la mia meccanica (2500tdi)non è troppo rumorosa...sarà perchè provengo da un furgonato Iveco 35.8...lì per parlare con chi mi accompagnava in viaggio si doveva quasi urlare....[:D][:D] Grazie e buon tutto....[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:30:15
[quote]Originally posted by Ulisse 1
>
> Grazie Gian...[;)] Però devo dirti che io non ho grosse difficoltà con il rumore del motore...figurati che ascolto bene adesso con le cornacchie.... Per me,la mia meccanica (2500tdi)non è troppo rumorosa...sarà perchè provengo da un furgonato Iveco 35.8...lì per parlare con chi mi accompagnava in viaggio si doveva quasi urlare....[:D][:D] Grazie e buon tutto....[:)]
>
> Se il tuo mezzo non'è rumoroso , sei a cavallo . Non ti serve installare componenti mostruosi ... Non c'è di chè ... Se serve , sai dove trovarmi .

Modificato da Soundmachine il 23/04/2009 alle 14:31:31
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:19:58
Se hai le casse originali che sono una ciofeca ti consiglio di sost.,in commercio ci sono dei 10cm + che dignitosi,io ho fatto così ed ho aggiunto un sub amplificato della blaukpunt sotto al sedile di guida...altra storia +per gradire a gianfranco una vm017 che però mi da un sacco di problemi ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/04/2009 alle: 16:10:55
quote:Originally posted by niknik02
Se hai le casse originali che sono una ciofeca ti consiglio di sost.,in commercio ci sono dei 10cm + che dignitosi,io ho fatto così ed ho aggiunto un sub amplificato della blaukpunt sotto al sedile di guida...altra storia +per gradire a gianfranco una vm017 che però mi da un sacco di problemiid="red"> ciao >
> Spediscila immediatamente in Phonocar , in 4 giorni lavorativi ti viene riparata o rispedita Nuova in sostituzione . Problemi di che tipo ??? .
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:00:05
Dopo circa mezz'ora che è accesa emette un fischio continuo,quello del bip dei tasti e per farla smettere bisogna togliere l'alimentazione in + ogni tanto si disconnette il monitor,dove l'ho comprata mi ha detto che prima voleva parlare con un tecnico della phonocar ed al limite mandarla in assistenza,visto che ha 15gg ed ancora gliela devo pagare ho detto che se vuole vedere i miei "bollini" me ne deve procurare un'altra ed in fretta visto che il 29/04 mi muovo,premesso che non credeva al fischio ed avveva contattato l'assistenza che gli aveva risposto che all'interno non vi è nessun dispositivo che possa fischiare........adesso l'ha sentita Ciao
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 23/04/2009 alle: 23:23:08
Interessanti quelle tasche Phonocar per il Ducato penultima serie. Scusa Soundmachine, a Brescia dove posso rivolgermi per acquisto/installazione? Grazie.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:43:29
Dopo circa mezz'ora che è accesa emette un fischio continuo,quello del bip dei tasti e per farla smettere bisogna togliere l'alimentazione in + ogni tanto si disconnette il monitor,dove l'ho comprata mi ha detto che prima voleva parlare con un tecnico della phonocar ed al limite mandarla in assistenza,visto che ha 15gg ed ancora gliela devo pagare ho detto che se vuole vedere i miei "bollini" me ne deve procurare un'altra ed in fretta visto che il 29/04 mi muovo,premesso che non credeva al fischio ed avveva contattato l'assistenza che gli aveva risposto che all'interno non vi è nessun dispositivo che possa fischiare........adesso l'ha sentita Ciao >
> Ho parlato in Phonocar con Antonello ( il tecnico multimedia ) , mi ha detto che è il primo caso su 10000 pezzi venduti in Europa . Questa cosa non cambia , se il difetto c'è , il difetto deve essere risolto . Ho la fai mandare dal tuo installatore in Phonocar , ho ti dico la procedura per spedirla tu in Phonocar . Fammi sapere , anche perchè ... il tuo problema , potrebbe essere un problema è di conseguenza , bisogna subito essere al corrente del problema che hai avuto , se isolato o potrebbe essere di tutti . Mi sà che è e rimane isolato , perchè ho visto i collaudi che fanno , e ne ho vendute una trentina di pezzi , senza avere avuto ritorni .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:46:22
quote:Originally posted by vincenzo 59
Interessanti quelle tasche Phonocar per il Ducato penultima serie. Scusa Soundmachine, a Brescia dove posso rivolgermi per acquisto/installazione? Grazie. >
> Ciao ... A Brescia , ci sono 2 installatori . SIL SOUND Viale Eufemia 204 Tel 030/363062 ----------------------------------------------------------- Fratelli DALGAL Viale Venezia 61 030/364747
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:38:06
Dopo circa mezz'ora che è accesa emette un fischio continuo,quello del bip dei tasti e per farla smettere bisogna togliere l'alimentazione in + ogni tanto si disconnette il monitor,dove l'ho comprata mi ha detto che prima voleva parlare con un tecnico della phonocar ed al limite mandarla in assistenza,visto che ha 15gg ed ancora gliela devo pagare ho detto che se vuole vedere i miei "bollini" me ne deve procurare un'altra ed in fretta visto che il 29/04 mi muovo,premesso che non credeva al fischio ed avveva contattato l'assistenza che gli aveva risposto che all'interno non vi è nessun dispositivo che possa fischiare........adesso l'ha sentita Ciao >
> Ho parlato in Phonocar con Antonello ( il tecnico multimedia ) , mi ha detto che è il primo caso su 10000 pezzi venduti in Europa . Questa cosa non cambia , se il difetto c'è , il difetto deve essere risolto . Ho la fai mandare dal tuo installatore in Phonocar , ho ti dico la procedura per spedirla tu in Phonocar . Fammi sapere , anche perchè ... il tuo problema , potrebbe essere un problema è di conseguenza , bisogna subito essere al corrente del problema che hai avuto , se isolato o potrebbe essere di tutti . Mi sà che è e rimane isolato , perchè ho visto i collaudi che fanno , e ne ho vendute una trentina di pezzi , senza avere avuto ritorni .
>
> Ciao Gianfranco,innanzi tutto ti ringrazio x il tuo interessamento, da quello che dici sembra il caso singolo sfigato e ci può stare,di mandarla in assistenza non se ne parla proprio,il prodotto è nuovo appena installato,mi auguro che venga sostituita...se vuole i baioc come dicono dalle mie parti a risentirci Alessandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:25:52
Alessandro ... Se la devi ancora pagare , non hai problemi . Basta parlare chiaro con il tuo installatore , vedrai che tutto si risolve . Avevo capito che l'avevi comperata , e che il tuo installatore ti aveva ditto " ARRANGIATI " . Fammi sapere , anche perchè si stà investendo molto su quel prodotto .
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:44:55
Guarda,vengo ora dal rivenditore che dopo aver contattato phonocar mi ha detto che la radio va smontata e spedita in assistenza,controllata e poi non sa se mi rimandano quella [xx(] o un'altra,non esiste radio nuova appena installata me la cambi ex novo a prescindere, poi farai i controlli su cosa possa avere quel prodotto a me non interessa ,ora scrivo anche a phonocar se voglio mantenersi il cliente sapranno come muoversi Di nuovo Alessandro Chiedo scusa a chi legge in quanto il 3d e di ben altra natura
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/04/2009 alle: 19:33:46
Guarda,vengo ora dal rivenditore che dopo aver contattato phonocar mi ha detto che la radio va smontata e spedita in assistenza,controllata e poi non sa se mi rimandano quella [xx(] o un'altra,non esiste radio nuova appena installata me la cambi ex novo a prescindere, poi farai i controlli su cosa possa avere quel prodotto a me non interessa ,ora scrivo anche a phonocar se voglio mantenersi il cliente sapranno come muoversi Di nuovo Alessandro Chiedo scusa a chi legge in quanto il 3d e di ben altra natura >
> Non'è Phonocar che vuole perdere il cliente , ma è il tuo installatore . Mi spiace che sei distante , se no la radio te la cambiavo IO . Non esiste che la radio di 3 giorni di vita ... non ti viene sostituita .
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link