CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Digitale terrestre - Amplificatore d'antenna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Carapace
Carapace
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 16:52:18
Abito a Roma e, quindi, in una regione dove il digitale terrestre è ormai una realtà. Con il discorso che il canale o si vede bene o non si vede per niente, mi trovo a non ricevere più diversi canali, anche fra quelli tipo Rai o Mediaset. Ho una antenna di tipo omnidirezionale, che quando fu montata (ai tempi del solo analogico) era data fra le più selettive esistenti sul mercato. L'alimentatore-amplificatore ha i due trimmer per la regolazione del guadagno. Mi chiedo: con il digitale l'impianto è sempre valido oppure c'è qualche variante da adottare per migliorare la resa? Per esempio cambiare l'amplificatore e metterne uno che sia idoneo o specifico per il digitale. Ritengo che molti si trovino nella mia situazione, per cui sarei curioso di sapere se il problema si sia posto e quale sia stata la soluzione. E gli esperti cosa ne dicono? Grazie, Giuseppe.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/05/2010 alle: 17:04:58
Anche perchè per chi è appassionato di Formula 1 ( tanto per fare un esempio ) come si deve fare per vedere i programmi TV. Proprio la F1 non si può vedere con il satellite e neanche via Web perchè vengono oscurate per diritti televisivi. Si spera in qualche dritta da qualche esperto o qualcuno che abbia risolto. Cordiali saluti. Max.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/05/2010 alle: 17:28:14
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/05/2010  17:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi risolvere definitivamente il problema con la smart card TivùSat con la quale puoi vedere sempre tutti i canali del digitale terrestre in chiaro... compresi gli eventi sportivi. Logicamente devi avere una antenna satellitare. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Carapace
Carapace
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 20:33:42
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 18/05/2010  17:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ce l'ho, quindi il 99% delle volte quello è il sistema che utilizzo. Però può capitare che sei all'ombra di una bella chioma di un albero che, guarda caso, ti copre la visibilità verso sud (ma perchè il sole a mezzogiorno deve per forza stare a sud! [:D]), oppure c'è un vento tale che è consigliabile non esporre la vela, quindi il funzionamento dell'antenna terrestre sarebbe comodo. Giuseppe.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/05/2010 alle: 21:05:01
Io ho un'antenna di quelle con 4 rombi,qualche volta l'ho vista montata anche sui bus gran turismo,è dotata di un'amplificatore con la regolazione del guadagno(sempre tenuto al massimo). Solo una volta,in verita,ho montato il decoder terrestre,interponendolo fra amplificatore e tv e tutto ha funzionato perfettamente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 07:06:51
Il problema si presenta, particolarmente, per i canali trasmessi sulle frequenze più basse, VHF per intenderci. Anche con il guadagno al massimo, niente! Guarda caso i tre Rai sono proprio lì. Con l'analogico, prima, almeno c'era solo Rai1.[:(!] Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link