CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Digitale Terrestre... meglio o peggio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:38:44
Ciao a tutti del forum, secondo la vostra personale esperienza... al camperista è migliorata o peggiorata la possibilità di ricevere segnali visibili? chiedo questo perchè la mia personale esperienza dice che almeno prima in analogico vedevo qualcosa, ora o mi parcheggio sopra un trasmettitore oppure niente... è la mia antenna che fa pena oppure la copertura del nuovo segnale? Grazie a tutti per le risposte
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 22/09/2009 alle: 16:08:51
Per me non è la tua antenna, ma il segnale on-off. Se il segnale c'è massicciamente bene, altrimenti..... E' il vero problema del DT, non solo sui nostri mezzi, ma anche nelle case di tutte le zone non coperte adeguatamente. Speriamo di risolverlo con TVSAT. Certo ad altri costi.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 22/09/2009 alle: 16:39:42
guarda... io 9 volte su 10 se non piazzo la parabolina non vedo nulla!!! poi magari sono sfigato io...[;)][;)] PS io ho una teleco wing2.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 22/09/2009 alle: 16:45:53
In effetti il digitale terrestre va bene in pianura dove non ci sono ostacoli tra il ripetitore e le antenne di casa, ma appena c'è una collina allora si devono moltiplicare i trasmettitori per mettere in luce tutte le abitazioni. Dato che l'Italia ha centinaia di vallate si è dovuto costituire il TVSAT per raggiungere tutti. Quanto ai costi il decoder TVSAT o DT differiscono di una quarantina di euro, poi c'è la parabola che può venire altri 50 euro. La mia obiezione al DT sta nel fatto che la orografia del nostro paese doveva essere nota a chi ha proposto solo il DT otto anni fa.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/09/2009 alle: 11:36:51
A mio avviso è peggio proprio perché con l'analogico anche se il segnale è poco magari male e con "la neve" ma vedi...e per un meteo o un TG è sufficiente. Con il DVB quando prende è meglio, però se il segnale è scarso non vedi niente. Molti ormai si sposteranno sul satellite, specie ora con [url]

http://www.tivu.tv

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 13:28:19
ma che Voi sappiate i canali visibili in tvsat sono uguali al dt?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 13:47:47
ieri a casa mia non si vedeva quasi niente un amico tecnico mi ha detto che sono in corso dei lavori
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 23/09/2009 alle: 13:59:45
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 23/09/2009  13:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho preso il decoder tvsat x mio suocero x sopperire all'impianto di antenna poco efficiente; con il decoder tvsat+relativa scheda vedi i canali Rai e Mediaset + tutti quelli che riceveresti con il digitale terrestre "normalmente"; al momento non si ricevono i canali Mediaset premium e tutti quelli a pagamento. La qualità è quella satellitare; il costo del decoder è rilevante (150 € circa) e richiede solo l'attivazione della scheda TvSat presso il num verde (ma è una impresa! Io mi sono lamentato con il servizio clienti) Infine non devi fare nessuna modifica al tuo impianto sat (se hai il decoder sky puoi aggiungerci anche quello TvSat) Tenete presente che entro fine anno Sky toglierà quasi certamente i canali rai e mediaset dal proprio decoder e i canali della piattaforma Tivusat quasi certamente saranno codificati e non + ricevibili con decoder senza tesserina tivusat. Enzo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:40:26
Col digitale terrestre trasmesso dal satellite, secondo la mia esperienza la situazione è migliorata. Prima dovevo orientare la parabola su altri satelliti per poter ricevere in chiaro e in tedesco[:D]oltre che in analogico, i segnali che Rai e Mediaset criptavano in occasione di eventi sportivi. Ora ho acquistato il Decoder e l'apposita card che abilita il servizio in chiaro. Il satellite da intercettare è uno solo, e il segnale arriva immediatamente. Spesa totale 99.90euro comprensiva di card del costo di 6 euro una tantum è ho risolto il problema. Se invece si parla di digitale terrestre ricevuto tramite le antenne direzionali, o omni direzionali, credo che il problema sia peggiorato, perchè in quelle località in cui il segnale era già debole,(vedi particolari zone di montagna) ora non si vede più nulla. Consiglio:munirsi di una parabola qualsiasi, anche la più economica che si possa trovare, comperare ,o se si possiede ,un decoder abilitato per la card del Dig. Terrestre non ci sono più problemi. Brunoid="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link