CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

digitale terrestre problemi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
nani
nani
20/11/2006 53
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:39:05
ciao a tutti, ho un dubbio che mi assale: ma con l'avvento del digitale terrestre, coloro che come me hanno una parabola satellitare (e non un'antenna terrestre) a puntamento automatico avranno dei problemi di ricezione? Finora non ne ho avuti ma, o sono stato solo in luoghi dove ancora non c'è il digitale terrestre, oppure...? qualcuno sa darmi risposte in merito? Grazie in anticipo. ciao Andrea.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:44:32
Cosa centra il digitale terrestre con il satellitare sono due mondi separati e distinti quindi sul satellite non cambierà nulla al più aggiungeranno in più qualche canale commerciale, ciaoo.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:46:15
.. e perchè dovresti averne? Digitale terrestre e satellitare sono due cose del tutto diverse. Gli unici problemi che potresti avere con la ricezione saranno eventuali ostacoli davanti alla tua parabola...[:D][;)] Saluti. Marco (FI) id="green">
19
nani
nani
20/11/2006 53
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:52:21
scusa l'ignoranza, noi come zona passeremo al digitale terrestre a fine mese e ci stanno bombardando tutti i giorni sia da Mediaset che dalla RAI avvertendo che in futuro ocorrerà avere un apposito decoder per vedere i canali in chiaro. Ma allora è solo terrorismo...?
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:07:29
quote:Risposta al messaggio di nani inserito in data 02/11/2010  18:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a casa hai la parabola o l'antenna terrestre? Se hai l'antenna terrestre hai bisogno di un decoder o una tv con digitale terrestre incorporato, se hai la parabola continuerai a vedere cosa vedevi prima, se hai un decoder free to air alcuni programmi vengono criptati, puoi risolvere acquistando un decoder tv sat dove vedrai i programmi del digitale terrestre trasmessi dal satellite senza nessun programma criptato, spero di essere stato chiaro Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Beppe 47
Beppe 47
11/11/2009 75
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:10:46
quote:Risposta al messaggio di nani inserito in data 02/11/2010  18:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non sono un tecnico, ma secondo me fai bene a preoccuparti.[:(!][:(!][:(!] da quel che mi risulta devi installare un decoder TV SAT che ti permette di vedere in digitale tutti i programmi satellitare. Io l'ho preso e posso dirti che mi sono visto il G.P.F1 dalla Francia. Ciao Beppe47
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:46:51
Così rischiamo solo di confondergli le idee. Punto primo: stiamo parlando del camper e Nani ha detto di avere solo la parabola. Quindi con l'avvento del digitale terrestre per lui non cambia niente. Vedrà gli stessi canali di prima e , come prima, i programmi Rai e Mediaset che non hanno il permesso di essere diffusi in tutta Europa saranno criptati e quindi non visibili. Punto secondo: per ovviare a questo problema ( ammesso che a lui interessi ma non credo) si dovrò munire di apposito decoder ( sempre satellitare comunque) in grado di decriptare il sistema nagravision e con cui, dopo aver fatto richiesta a mamma Rai della card Tvsat, inserendola nell'apposito slot potrà vedere anche i suddetti programmi criptati. Ripeto: la ricezione satellitare ( cioè con la parabola) non ha niente a che vedere con l'avvento del digitale terrestre. Quindi, indipendentemente dai programmi codificati Nani potrà continuare ad usare tranquillamente la sua automatica. Saluti. Marco (FI) id="green">
alexpix
alexpix
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:31:53
E allora Nani si chiedera': "ma allora a che cosa serve sto ditale terrestre, ce n'era proprio bisogno o si poteva fare anche senza?" E la risposta e': "si poteva fare senza e meglio ma si sa che gli interessi vengono prima di tutto".
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:36:18
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/11/2010  21:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%! Tra l'altro è una tecnologia già ampiamente superata. Per non parlare della copertura, penosa, in special modo, guarda caso, della Rai.... Saluti. Marco (FI)id="green">
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:46:33
L'unica differenza tra il dvt e il tivusat e' che il primo fa' pena a confronto...oltre a spendere una fraccata[:0] di soldi se a casa e dico solo a casa devi rifare il sistema di puntamento o sostituzione delle antenne[}:)],io a dei miei colleghi ho consigliato e installato tivusat con lnb a 4 uscite 1 per ogni postazione e chiaramente i relativi decoder...ne ha ancora avanzato soldini[:D] ,al posto di rifare tutto e comunque acquistare i decoder terrestri.... Per Nani...il satellite e' satellite,il terrestre e' terrestre...essere o non essere codesto e' il problema...Saimpaticamente Franck[:D][:D]
16
Beppe 47
Beppe 47
11/11/2009 75
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:37:11
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 02/11/2010  20:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che c'è il rischio di confondere le idee. Intanto è sicuro che stiamo parlando di satellitare sul camper, 2) è certo che lui continuerà a vedere i programmi che vedeva prima [:(][:(][:(] se si accontenta di leggere " programma criptato " altrimenti se non si accontenta, dovrà comprare : ho un decoder TVSAT , ho una antenna terrestre con relativo decoder come a casa. E' ovvio che nel 1° caso vedrà molti più canali, oltre al vantaggio di vederli anche dall'estero. questa è la mia interpretazione -terra-terra saluti Beppe
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:42:30
quote:Risposta al messaggio di Beppe 47 inserito in data 02/11/2010  22:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma io che ho detto?[:D] Saluti. Marco (FI)id="green">
16
Beppe 47
Beppe 47
11/11/2009 75
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:57:33
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 02/11/2010  22:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][:p][:p][:p]esattamente la stessa cosa, come del resto avevo detto io "sopra", per questo mi sembrava utile ribadirlo. scusate il disturbo.con simpatia Beppe[:)][:)][:D][:D][:p][:p]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/11/2010 alle: 08:25:16
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/11/2010  21:31:53 E la risposta e': "si poteva fare senza e meglio ma si sa che gli interessi vengono prima di tutto".>
>Tutto il mondo sta passando al digitale terrestre ma, solo in Italia, gli interessi vengono prima di tutto. In questi casi ci si dimentica della realtà soffocati dalle idee politiche. Per esempio, in una casa moderna ci sono più televisori e, col digitale terrestre, la stessa antenna può servire tutti i televisori mentre col satellitare ogni televisore abbisogna del suo decoder satellitare, linee discendenti diverse, ecc. E' vero che al momento, non sostituendo tutti i televisori di casa, per ognuno è necessario un decoder digitale terrestre ma, col tempo, il problema sarà superato ed un decoder per il terrestre costa molto meno del satellitare. Infine, col digitale terrestre, quando saranno proposte trasmissioni attrezzate sarà possibile interloquire con le trasmissioni stesse. Ripeto, il digitale terrestre sta sostituendo il sistema analogico in tutto il mondo, non solo in Italia. Purtroppo la morfologia del territorio italiano è svantaggiato rispetto a parecchie altre nazioni europee ma, proprio per questo, si dovrebbe risolvere col sistema Tivusat per cui ognuno è libero di scegliere la via più vantaggiosa; sistema di trasmissione non proprio a costi irrisori ma che viene fornito gratuitamente al pubblico. Elio
19
nani
nani
20/11/2006 53
Inserito il 03/11/2010 alle: 17:24:08
Grazie a tutti per le esaurienti spiegazioni, ora sono un po' meno ignorante e un po' più tranquillo. grazie ancora. andrea.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link