quote:Risposta al messaggio di nani inserito in data 02/11/2010 18:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a casa hai la parabola o l'antenna terrestre? Se hai l'antenna terrestre hai bisogno di un decoder o una tv con digitale terrestre incorporato, se hai la parabola continuerai a vedere cosa vedevi prima, se hai un decoder free to air alcuni programmi vengono criptati, puoi risolvere acquistando un decoder tv sat dove vedrai i programmi del digitale terrestre trasmessi dal satellite senza nessun programma criptato, spero di essere stato chiaro Francesco
quote:Risposta al messaggio di nani inserito in data 02/11/2010 18:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non sono un tecnico, ma secondo me fai bene a preoccuparti.[:(!][:(!][:(!] da quel che mi risulta devi installare un decoder TV SAT che ti permette di vedere in digitale tutti i programmi satellitare. Io l'ho preso e posso dirti che mi sono visto il G.P.F1 dalla Francia. Ciao Beppe47
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/11/2010 21:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%! Tra l'altro è una tecnologia già ampiamente superata. Per non parlare della copertura, penosa, in special modo, guarda caso, della Rai.... Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 02/11/2010 20:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che c'è il rischio di confondere le idee. Intanto è sicuro che stiamo parlando di satellitare sul camper, 2) è certo che lui continuerà a vedere i programmi che vedeva prima [:(][:(][:(] se si accontenta di leggere " programma criptato " altrimenti se non si accontenta, dovrà comprare : ho un decoder TVSAT , ho una antenna terrestre con relativo decoder come a casa. E' ovvio che nel 1° caso vedrà molti più canali, oltre al vantaggio di vederli anche dall'estero. questa è la mia interpretazione -terra-terra saluti Beppe
quote:Risposta al messaggio di Beppe 47 inserito in data 02/11/2010 22:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma io che ho detto?[:D] Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 02/11/2010 22:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p][:p][:p]esattamente la stessa cosa, come del resto avevo detto io "sopra", per questo mi sembrava utile ribadirlo. scusate il disturbo.con simpatia Beppe[:)][:)][:D][:D][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/11/2010 21:31:53 E la risposta e': "si poteva fare senza e meglio ma si sa che gli interessi vengono prima di tutto".>>Tutto il mondo sta passando al digitale terrestre ma, solo in Italia, gli interessi vengono prima di tutto. In questi casi ci si dimentica della realtà soffocati dalle idee politiche. Per esempio, in una casa moderna ci sono più televisori e, col digitale terrestre, la stessa antenna può servire tutti i televisori mentre col satellitare ogni televisore abbisogna del suo decoder satellitare, linee discendenti diverse, ecc. E' vero che al momento, non sostituendo tutti i televisori di casa, per ognuno è necessario un decoder digitale terrestre ma, col tempo, il problema sarà superato ed un decoder per il terrestre costa molto meno del satellitare. Infine, col digitale terrestre, quando saranno proposte trasmissioni attrezzate sarà possibile interloquire con le trasmissioni stesse. Ripeto, il digitale terrestre sta sostituendo il sistema analogico in tutto il mondo, non solo in Italia. Purtroppo la morfologia del territorio italiano è svantaggiato rispetto a parecchie altre nazioni europee ma, proprio per questo, si dovrebbe risolvere col sistema Tivusat per cui ognuno è libero di scegliere la via più vantaggiosa; sistema di trasmissione non proprio a costi irrisori ma che viene fornito gratuitamente al pubblico. Elio