CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Digitale terrestre siamo rovinati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:40:40
Ciao , sembra che oramai il digitale terrestre si stia diffondendo in alcune regioni e presto la tv analogica sparira' . Ora mi chiedo cosa faremo noi con le nostre antenne gia' sofferenti con l'analogico buttati in posti strategici con segnali a volte inesistenti o poco visibili , a far fronte al segnale digitale terrestre che se non ti trovi in cima al cucuzzolo senza nulla davanti non lo ricevi ????? Certo , la parabola ci salva , ma anche li se sei sotto gli alberi ti devi munire di cavi , cavalletto e parabola mobile . Insomma , avete studiato dei stratagemmi o dobbiamo abbandonare l'idea di vedere la tv facilmente con la sola ricerca dei canali come si faceva ora?? Carmelo
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:45:01
[}:)] Guarda che le antenne servono sempre anche col digitale, è in casa che viene rimodificato il segnale col tuo ricevente. [;)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:54:18
Io ad esempio dove sto di casa non ricevo il segnale! se non mi danno il servizio non possono obbligarmi a cambiare il sistema da analogico a digitale.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:17:42
quote:Originally posted by peterpann
Io ad esempio dove sto di casa non ricevo il segnale! se non mi danno il servizio non possono obbligarmi a cambiare il sistema da analogico a digitale. >
> No , loro non ti obbligano affatto, ma ad un certo punto smetteranno di trasmettere in analogico....[:D][:D][:D][:D]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:55:15
vorrà dire che risparmierò il canone niente servizio niente soldo![:D][:D] poi venissero a chiedermi il soldo, li aspetto con la mitraglietta sul terrazzo![}:)][}:)]
quote:Originally posted by resma2
quote:Originally posted by peterpann
Io ad esempio dove sto di casa non ricevo il segnale! se non mi danno il servizio non possono obbligarmi a cambiare il sistema da analogico a digitale. >
> No , loro non ti obbligano affatto, ma ad un certo punto smetteranno di trasmettere in analogico....[:D][:D][:D][:D]
>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:12:55
[8D] Scusa Peterpan tu la TV ora come la Vedi![}:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:26:31
In analogico con l'antenna normale.[}:)] Ho il decoder del dgt terrestre ma a parte quei 5/6 canali tipo mediashopping non vedo null'altro.[}:)][}:)] In digitale vedo con la satellitare, ma io non parlavo per me personalmente ma in generale relativamente alla zona dove abito.[8D][8D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:55:40
Da me invece sono 4 anni che deve essere attivato il segnale RAI, ma ancora niente. Questa cosa secondo me è veramente vergognosa: un servizio pubblico DEVE essere pronto DA SUBITO e OVUNQUE. Riguardo il canone, ricordo che è una tassa sull'apparecchio, non sul servizio.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:10:35
[:)] certo Peterpan il digitale è quello che vedi attualmente, soltanto che dopo quando sarà definitivo ,troverai canali liberi della Rai come ora se si pagherà il canone e altri,in più ci saranno quelli a pagamento se li vuoi. Ma il digitale è il sistema di trasmissione che trasmettono in segnale (tipo binario) tramite l'etere e in casa col ricevente rielabora il segnale e lo fa vedere nel televisore, se ci fai caso le immagini sono più chiare del solito.[:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/11/2008 alle: 12:29:24
Infatti attraverso il satellite i canali li vedo nitidi! Allora sono a posto a prescindere dal decoder![:)]
quote:Originally posted by livornese
[:)] certo Peterpan il digitale è quello che vedi attualmente, soltanto che dopo quando sarà definitivo ,troverai canali liberi della Rai come ora se si pagherà il canone e altri,in più ci saranno quelli a pagamento se li vuoi. Ma il digitale è il sistema di trasmissione che trasmettono in segnale (tipo binario) tramite l'etere e in casa col ricevente rielabora il segnale e lo fa vedere nel televisore, se ci fai caso le immagini sono più chiare del solito.[:)] >
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:29:32
Vogliamo scommettere che la visione dei canali Rai, con il Digitale, sarà possibile solo a chi avrà pagato il Canone? Magari non da subito, ma sappiamo come vanno le cose qua in italia. Mi aspetto che la visione sia possibile solo con la classica smart-card che ti daranno solo pagando il canone. Vabbè, io sono a posto. La cosa che mi dà maggiormente invece fastidio è, per chi ha apparecchi a tubo catodico non recenti (5/6 anni) dovrà avere tanti "scatolotti" esterni quante sono le TV, con ovviamente il secondo telecomando. Bah!
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:02:17
quote:Originally posted by GinoGina
Vogliamo scommettere che la visione dei canali Rai, con il Digitale, sarà possibile solo a chi avrà pagato il Canone? Magari non da subito, ma sappiamo come vanno le cose qua in italia. Mi aspetto che la visione sia possibile solo con la classica smart-card che ti daranno solo pagando il canone. Vabbè, io sono a posto. >
> Magari... Ciao Antonino
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:42:22
quote:Originally posted by anucera
quote:Originally posted by GinoGina
Vogliamo scommettere che la visione dei canali Rai, con il Digitale, sarà possibile solo a chi avrà pagato il Canone? Magari non da subito, ma sappiamo come vanno le cose qua in italia. Mi aspetto che la visione sia possibile solo con la classica smart-card che ti daranno solo pagando il canone. Vabbè, io sono a posto. >
> Magari... Ciao Antonino
>
> speriamo cosi mi risparmio 100€ all'anno per quelpoco che guardo la tv posso anche fare a meno della Rai. pero non penso succederà sari costretto come adesso a pagare il canone per non guardare la tv ciao nè roberto
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/11/2008 alle: 16:04:40
Ragazzi vi ricordo che per il digitale necessita il decoder, uno per ogni tv, il primo gode di sconto previo esibizione del pagameto del canone Rai, gli altri sono totalmente a carico dell'acquirente. In Sardegna ormai l'analogico è oscurato, solo digitale. 4 tv in casa, 4 decoder!! E si pagano quelli e anche il canone!![:(][:(] Antonella
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 07/11/2008 alle: 16:07:01
quote:Originally posted by roblungh speriamo cosi mi risparmio 100€ all'anno per quelpoco che guardo la tv posso anche fare a meno della Rai. pero non penso succederà sari costretto come adesso a pagare il canone per non guardare la tv ciao nè roberto >
> Infatti, penso proprio che si guarderanno bene dal criptare i canali RAI, proprio per non alimentare le richieste di soppressione del canone, previo modifica dell'attuale regime di tassa di possesso. Ciao Antonino
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 08/11/2008 alle: 02:06:25
Fate come me, andate a Teatro e leggete leggete leggete...... Fan...la TV, ci sono solo ******ate. Ciao Marco
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/11/2008 alle: 03:39:49
PENSATE CHE BELLO LE SERATE A TAVOLA SI PARLA E CI SI RACCONTANO LE RISPETTIVE GIORNATE, DOPO CENA, CHI LEGGE UN LIBRO, CHI LAVA I PIATTI, CHI GIOCA A CARTE, CHI FA LA MAGLIA, MODELLISMO, CHI VIENE QUI SU COL....E PER QUALSIASI NOTIZIA CI SARà SEMPRE LA VECCHIA E AMATA RADIO. Ed IN CASO DI NOIA, (QND NON SI è FUORI IN CAMPER)CI SI SPARA UN BEL DVD E TUTTA LA FAMIGLIA SI RICOMPATTA IN SOGGIORNO! Mory
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:59:50
Il bello è NON BASTA NON POSSEDERE LA TV per NON pagare il canone! La laeege parla infatti di apparecchi atti a ricevere il segnale televisivo e anche il PC da cui scriviamo lo è!! Fatevi un giro in internet e vedrete che non sono pochi i casi di persone costrette a pagare il canone con il solo PC! Hanno capito che molti aggiravano l'obbligo acquistando un Media Center e un Monitor e hanno avuto questa bella trovata.
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 11/11/2008 alle: 09:06:58
Ragazzi , potete dire tutto quello che volete sul canone , sul decoder ecc ecc , ma sta di fatto che in sardegna con la nostra bella antenna centro tetto pagata 250 euro , amplificata , bella raggiante non ci facciamo piu' una beata mazza !!!! Il segnale digitale terrestre e' attualmente cosi' debole e problematico gia' per le postazioni fisse da casa , figuratevi in camper . Morale della favola bisogna organizzarsi con la parabola ma anche li ora come ora ci sono dei problemi di oscuramento . Non so se vi e' mai capitato che oscurano alcuni programmi visibili solo in chiaro . Mi fa pensare che quando il chiaro non ci sara' piu' sara' solo via digitale terrestre , quindi per noi un buon libro........e le stelle. La speranza risiede nel potenziamento del segnale che attualmente fa veramente schifo.....non so in Sardegna , ma in centro Italia e' imbarazzante........ciao!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/11/2008 alle: 11:17:25
..Ecco centrata in pieno la soluzione...osservare le stelle!! Specialmente in Sardegna dove il cielo è ancora ben godibile in moltissime zone. Gianluca
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:59:37
Si farà come i nostri nonni: si tro.ba di +!!! [:D][:D][:D] Almeno riusciranno a contrastare il calo demografico!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link