CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Digitale terrestre su parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 24/11/2009 alle: 23:22:18
Salve ho letto qualcosa in riguardo al digitale terrestre il quale segnale e possibile riceverlo tramite la parabola.Immaggino serva un decoder digitale terrestre e....? E ancora:se posseggo, come nel mio caso un tv con decoder digitale incorporato cosa altro mi serve?? E per ultimo quale satellite puntare per ricevere suddetto segnale. Saluti Davide
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 24/11/2009 alle: 23:45:34
penso debba servire solo un decoder satellitare per i ch in chiaro, a meno che tu voglia vedere i ch a pagamento di mediaset o la7, in tal caso penso anche il DDT.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 08:07:05
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 24/11/2009  23:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieni presente che nessun digitale terrestreid="red"> si riceve via satellite. Quindi, visto che il tuo televisore è già dotato di decoder, ti basta una antenna terrestre collegata alla presa d'antenna. Un'altra storia è quella dei canaliid="red"> normalmente ricevuti con il digitale terrestre, emessi ancheid="red"> via satellite. Questo è differente. Quindi, puntando sempre Hot Bird, con un decoder per Tivusat, potrai riceverli. Su questo argomento il forum è pieno di notizie. Giuseppe.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/11/2009 alle: 09:23:14
Confermo, cerca nel forum o guarda qui:

http://www.tivu.tv/

Sono i canali del DVB trasmessi via satellite, ci va ovviamente un decoder apposta.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 25/11/2009 alle: 09:26:09
pur di vendere, si inventano anche questa. Si sa che sul satellitare ssi ricevono anche i canali del digitale terrestre ma non tutti, ma il digitale terrestre non centra nulla. Sul satellite si prende rai1,rai2,rai3,rete4,can5,ita1. e altri canali di tv locali, ma questo è da una vita che si vedono, sopratutto puntando la parabola su Hotbeard o su Astra. Quindi le dicerie di quanto chiesto da te sopra sono solo delle [8][8] di chi vuol vendere. Cordialmeente Pippo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 25/11/2009 alle: 10:04:36
se hai SKY prendi l'HD e avrai la possibilità di inserire una chiavetta usb che ti permette di ricevere come un DVB standard, oppure cambia il televisore con uno di quelli attuali con DVB inserito
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 25/11/2009 alle: 10:20:06
Riguardo alla chiavetta USB su decoder SKY. Si tratta di un decoder DTT a cui viene connessa l'antenna terrestre. Dunque la ricezione del segnale Digitale Terrestre non avviene tramite satellite. Con la chiavetta USB si ottiene un decoder in grado di ricevere sia le trasmissioni da satellite che da digitale terrestre. Simone.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 25/11/2009 alle: 10:58:53
quote:Risposta al messaggio di SimoneVottero inserito in data 25/11/2009  10:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...esattamente!
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 25/11/2009 alle: 12:49:04
Grazie mi avetae dato le giuste indicazioni.A chiunque possa interessare il discorso [url] http://www.tivu.tv/tivusat/index.aspx
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 25/11/2009 alle: 14:05:49
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 25/11/2009  09:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Centra centra e non sono invenzioni. Adesso vendono un decoder per digitale terrestre su satellite compreso di carta per attivazione,informati e documentati. Saluti ED PS con questo decoder si vedono anche i programmi criptati e la carta è compresa nel prezzo di acquisto
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/11/2009 alle: 14:32:26
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 25/11/2009  09:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono due cose diverse. Molti eventi sono criptati e se vai all'estero potresti anche avere dei problemi. Poi tra l'altro a breve tali canali non saranno più visibili neanche da Sky (fino ad ora tutto tranne i programmi criptati). Con il nuovo decoder puoi avere accesso a tutti i canali del digitale terrestre (anche quelli criptati e a pagamento) tramite la parabola. Quindi è utile per chi non è coperto dal segnale del DVB (es. baita in montagna, etc.) o vuole prendere tutti i canali terrestri ovunque si trovi. Per esempio se sei appassionato di calcio ed hai l'abbonamento a Mediaset Premium a casa ti porti dietro la tessera e ti vedi le partite tramite parabola in camper! O anche solo la MotoGP che era criptata.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:08:31
... e cio' vorrebbe dire poter vedere tutti i nostri canali nazionali anche quando si e' all'estero? Perche' non ho mai affrontato il problema parabola perche' andando all'estero quello che si vede tramite parabola non e' un granche', ma cosi' sarebbe un ottima alternativa. Sempre che ci sia qualcosa che merita la pena di essere visto...
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 25/11/2009 alle: 18:08:48
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 25/11/2009  14:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alberto quello che affermi sarebbe bello ma purtroppo il calcio premium non lo puoi vedere via satellite (per il momento). Ciao Cla
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 25/11/2009 alle: 18:40:12
vorrei mettere un po' di chiarezza, fino a luglio si poteva vedere per esempio rai e mediaset sul satelite su hotbird 13° est tramite 2 piattaforme: 1° libera quindi con un decoder free to air e 2° tramite sky che però "puntava" alle stesse frequenze del free to air. Però quando c'erano certi programmi, tipo la motogp la formula1 o i film in prima visione tv, non avevano i diritti per trasmettere all'estero e visto che il satellite trasmette con un "footprint" che va dalla norvegia alla turchia oscuravano le trasmissioni sul satellite e stop chi abita (come mia zia) in mezzo alle montagne dove il terrestre non arriva o si trovava all'estero con il camper (vedi noi) si ritrovava al buio. DA AGOSTO la solfa è cambiata!! E' nata TIVU'SAT !! vuol dire che comprando un decoder apposito (che decodifica il "NAGRAVISION") e una tessera tivùsat vitalizia!! si è apposto quindi si può vedere tutto anche quando lo oscurano. Io 2 settimane fa ho comprato il decoder della TELESYSTEM TS9000 in fiera a 99€ compresa la tessera (il solo decoder costava 49€) [url] http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/8/ricevitori-digitali-satellitari/738/ts9000-tivu.html (ovvio che ne esistano altri equivalenti!) l'ho semplicemente sostituito al mio e attivato la tessera e adesso vedo tutto, quindi anche all'estero si vedrà tutto e non mi perderò più una gara e soprattutto con la telecronaca in Italiano ! ovvio che se comprate 2 decoder e una tessera potete usarla a casa quando siete a casa e spostando la tessera sull'altro decoder vi vedete la tv via sat. nel prossimo futuro metteranno sul sat anche mediaset premium LA7 pay per view ecc... Forza VALE ! [:D][:D] ciao a tutti Buoni Km
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 25/11/2009 alle: 19:07:41
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 25/11/2009  08:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carapace, esiste la piattaforma TIVUSAT, di Rai,mediaset e la7, per la quale il digitale viene trasmesso via Satellite. Per le zone in cui il segnale terrestre non arriva. L'attivazione è gratuita, e con questi decoder inoltre i canali sono sempre in chiaro. Vedi Humax e/o Telesystem ciao
Carapace
Carapace
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 19:14:39
quote:Risposta al messaggio di nordakota inserito in data 25/11/2009  19:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma forse non hai letto bene tutto quello che ho scritto, in particolare il secondo periodo![:)] Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link