quote:Originally posted by domm> Be', procurati una buona antenna... ciao Antonino
Mi capita di avere con me in camper il pc portatile e vorrei acquistare una di quelle chiavette USB con digitale terrestre. Qualcuno ha una esperienza recente da poter consigliare[?] >
quote:Originally posted by domm> Altroché se ho esperienza con DVB, a casa ne ho due che uso in abbinamento con i videoregistratori HD, dato che mi piace registrare le trasmissioni culturali che mandano in onda ad orari impossibili o quando lavoro. Ho anche una chiavetta USB doppio tuner, analogico e DVB, non ricordo la marca. Con l'antennino in dotazione l'analogico magari lo vedi con l'effetto neve, mentre il digitale, se le condizioni di ricezione non sono ottimali, nisba. Non solo, ti dirò che ho anche un vecchio sintonizzatore box usb (ovviamente solo analogico) che riceve meglio della più moderna chiavetta USB. Ecco perchè ti suggerivo, come prima cosa, di dotarti di una buona antenna. Ciao Antonino
Grazie anucera, non mi sembra tu abbia esperienza riguardo il digitale terrestre. [:0] >
quote:Originally posted by domm> Acquistala, nessuno lo vieta. Se quella roba funzionasse, tutti avremmo la chiavetta, non solo sul camper, ma anche a casa.
Mi capita di avere con me in camper il pc portatile e vorrei acquistare una di quelle chiavette USB con digitale terrestre. Qualcuno ha una esperienza recente da poter consigliare[?] >
quote:Originally posted by ecartix> In effetti, i problemi sono insiti nel DVB, nemmeno i box da casa senza antenna esterna fanno molto meglio. Comunque, visto che il nostro amico il PC lo porta sempre con sè e vista la spesa, tutto sommato modesta, direi che va bene l'acquisto di una chiavetta, però dual tuner dvt-analogico. Per il momento, qualcosa in analogico si dovrebbe ricevere e, magari, troverà qualche antenna da mettere fuori, così da migliorare la situazione. Credo, però, che non sia il caso di spenderci molti soldi, tanto alla fine ritengo che i prodotti più costosi non siano più funzionali di quelli più economici, dato che si basano spesso sugli stessi chips. Ciao Antonino
io puntualizzerei solo sul fatto che i ricevitori DVBT con USB sono scarsi perchè "hanno l'USB"... la ricezione dei DVBT dipende dall'antenna a cui sono collegati... se hai un'antenna sul tetto (o artigianale o comprata) hai qualche probabilità di vedere i canali sul digitale terrestre. In caso contrario è un'impresa beccare un canale con le antennine incorporate. Quindi, a mio parere, OK il decoder DVBT con USB purchè abbia la possibilità di collegarci un'antenna esterna (non so se il gioco poi valga la candela! [:D][:D]) Enzo >
quote:Originally posted by domm> Ma no, ha proprio ragione Aucera! Io usavo una chiavetta usb della hauppauge per il digitale terrestre e l'analogico, con l'antennina in dotazione non sono mai riuscito a vedere nulla, solo dopo aver acquistato una antenna amplificata omnidirezionale (che ho montato sul tetto del vr) sono riuscito finalmente a vedere la TV.
Grazie anucera, non mi sembra tu abbia esperienza riguardo il digitale terrestre. [:0] >
quote:Originally posted by noiatri5> NO Fabio non hai capito devi fare come dice VIAGGIOVIAGGIO devi avere un'antenna esterna non collegare quella che ti danno in dotazione !! Ho letto in un'altro post che collegando il centrale del cavo antenna al portapacchi si riesce a vedere.......bisogna solo provare !!! FRANCO
Allora io hoi la chiavetta in questione solo digitale e.....riceve ma solo in presenza di segnale che purtroppo ancora latita in Italia vedremo questa estate in sardegna![?] Fabio >
quote:Originally posted by noiatri5> Anche a me capita la stessa cosa ![xx(][xx(][xx(] Si vede che ancora non vi è una buona copertura [V][V][V]
Franco o Franco ho la chiavetta collegata direttamente alla antenna omnidirezionale vedo tutto se il segnale c'è[:)]...ma noto che spesso il segnale NON c'è![:(] Saluti Fabio >
http://www.mediasetpremium.medi...
http://www.telecomitaliamediabr...
Ciao Leonardo from Florencequote:Originally posted by domm> Tutto ok !!! te come va ??? hai ripreso a correre ??? Per il digitale entro il 2010 dovra' essere potenziato il segnale e distribuito in tutta italia perche' il terrestre sparira', mah ci creco poco staremo a vedere !!! Ciao Leona Directly from: https://forum.camperonline.it/#=79463
Ciao Leonardo, com'è? Grazie delle info .... se comprassi il DVB USB dovrei viaggiare nelle località con segnale? Mi sa che non lo compro [;)] >