quote:Risposta al messaggio di verogede inserito in data 03/05/2011 21:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari l'antenna è vecchia o rotta, ma non esiste un'antenna per il digitale terrestre. Controlla che non ci sia qualche cablaggio rotto o malmesso. Prima di pensare di spendere soldi per nulla, valuta il dipolo di Alva o l'uso del portapacchi (sempre idea by Alva).
quote:Risposta al messaggio di verogede inserito in data 03/05/2011 22:22:13 (> Un po' lungo da spiegare, ma in breve un'antenna fai da te, molto economica, molto efficace proposta dal mitico compagno di forum Alva.it. [;)] Cerca dipolo nel forum, troverai diverse spiegazioni, ma questo è sicuramente il thread più completo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di verogede inserito in data 03/05/2011 21:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, stavo leggendo il tuo post di apertura e mi ha colpito questa frase: "L'ultmo proprietario mi ha detto che lui montava la parabola volante esterna." Quindi il precedente proprietario non guardava la TV con l'antenna ma solo con la parabola, quindi usando un decoder satellitare? E' così? Se si, potrebbe essere che il decoder integrato nel TV sia non funzionante. Come ti ha già detto l'amico Fargo73, non esistono antenne create per il digitale terrestre se non negli scaffali dei rivenditori[:D]. Dunque il tuo problema, da come scrivi, potrebbe essere imputato ad un difetto del TV. Hai provato a portarlo a casa? Lì funziona? Se si, allora i collegamenti con l'antenna del VR sono scadenti o peggio ancora qualcosa manda il segnale a massa. Se hai un alimentatore di segnale, sei sicuro che sia attivato? E se sì, potrebbe essere quello che amplifica male o troppo, amplificando anche i disturbi ed influendo negativamente sulla ricezione del digitale. Conclusione: se riesci a risolvere con l'antenna che hai ok, vice versa, prima di buttare soldi nell'acquisto di un'altra, prova a creare il dipolo che ci ha insegnato l'amico Alvaro (nick: Alva.it); troverai sul "fai da te - antenne" il lavoro che ho fatto sul mio VR seguendo le sue dritte, e che mi godo, con entusiasmo, da un anno. Bene inteso dove il segnale terrestre è presente, diversamente nulla si vede se non con una parabola puntata a Sud e un decoder satellitare di Tivusat. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/05/2011 23:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, amico mio!![;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/05/2011 23:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, rimani insostituibile! [;)]