http://www.aelwebstore.it/catal...
Il Tv è questo :http://www.aelwebstore.it/catal...
Poi ci sono molte altre possibilità.... Ciao Albertoquote:Originally posted by falcao67> Qualsiasi antenna terrestre riceve la tv digitale terrestre, perchè le frequenze di trasmissione sono le stesse. Quindi se hai già un' antenna è sufficiente prendere un ricevitore per il digitale terrestre che trovi in qualsiasi centro commerciale. Ciao Antonio
ciao a tutti! purtroppo non sono potuto andare a mondo natura, ma ho sentito parlare che presto si potra' montare sul nostro beneamato camper, un kit comprendente antenna con ricevitore digitale terrestre. scusate l'ignoranza in merito se forse gia lo si fa'..un saluto a tutti e grazie! Max >
quote:Originally posted by Luk&Cri> Io non ne ho ancora sentito nulla, però mi piacerebbe trovare qualcuno che mi dimostrasse la differenza tra una antenna terrestre analogica e una per il digitale. Ciao Antonio
Tu hai sentito parlare della nuova antenna satellitare della St.la che può montare al suo interno anche un'antenna specifica per il digitale terrestre, in modo da avere entrambi gli standard in un unico corpo. ciao >
quote:Originally posted by antriva> l'unica differenza sta nel ros della antenna alla frequenza che serve se l'antenna a un r.o.s. (rapporto di onde stazionarie) alto può sporcare il segnale digitale e quindi creare problemi mentre sul'analogico si noterebbe poco. per chi non sa cosè un ros prendete uno stagno buttate un sasso e se non ci sono onde riflesse vedrete dei cerchi concentrici che si allontanano e basta questo è come un ros 0 se l'onda non viene assorbita ma riflessa si vedono onde che vanno e onde che tornano come avere un ros alto ed è qui il digitale va in crisi esempio se la sequenza pulita è 100011101101100001 quindi ros tendente a zero tutto è ok e al ricevitore arriva la sequenza giusta ma se l'antenna ha problemi queste onde riflesse possono causare un cambio degli stati logici 0 e quindi la sequenza potrebbe diventare 100111111011110101 e qui il ricevitore va in palla la differenza si basa solo su questo
quote:Originally posted by Luk&Cri> Io non ne ho ancora sentito nulla, però mi piacerebbe trovare qualcuno che mi dimostrasse la differenza tra una antenna terrestre analogica e una per il digitale. Ciao Antonio
Tu hai sentito parlare della nuova antenna satellitare della St.la che può montare al suo interno anche un'antenna specifica per il digitale terrestre, in modo da avere entrambi gli standard in un unico corpo. ciao >
>
quote:Originally posted by ELEFANTINO l'unica differenza sta nel ros della antenna alla frequenza che serve ............. la differenza si basa solo su questo >> Grazie della spiegazione Ciao Antonio