CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

digitale terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
falcao67
falcao67
16/06/2007 53
Inserito il 16/09/2007 alle: 18:11:57
ciao a tutti! purtroppo non sono potuto andare a mondo natura, ma ho sentito parlare che presto si potra' montare sul nostro beneamato camper, un kit comprendente antenna con ricevitore digitale terrestre. scusate l'ignoranza in merito se forse gia lo si fa'..un saluto a tutti e grazie! Max
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 17/09/2007 alle: 09:31:10
Scusa ma la tua domanda non mi è chiara. Cosa vuoi dire con si potrà ? Io sul mio ho un'anntenna omnidirezionale certificata DVB-T e analogico, ed untilizzo un TV con decoder analogico e DVB-T free-to-air ( vedo le libere ) L'antenna è questa :

http://www.aelwebstore.it/catal...

Il Tv è questo :

http://www.aelwebstore.it/catal...

Poi ci sono molte altre possibilità.... Ciao Alberto
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/09/2007 alle: 09:51:05
quote:Originally posted by falcao67
ciao a tutti! purtroppo non sono potuto andare a mondo natura, ma ho sentito parlare che presto si potra' montare sul nostro beneamato camper, un kit comprendente antenna con ricevitore digitale terrestre. scusate l'ignoranza in merito se forse gia lo si fa'..un saluto a tutti e grazie! Max >
> Qualsiasi antenna terrestre riceve la tv digitale terrestre, perchè le frequenze di trasmissione sono le stesse. Quindi se hai già un' antenna è sufficiente prendere un ricevitore per il digitale terrestre che trovi in qualsiasi centro commerciale. Ciao Antonio
matteo620
matteo620
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 21:01:07
esatto..e sopratutto essere in una zona in cui mediaset si prende bene altrimenti il DT non lo vedi (come a casa mia...!!)[}:)][}:)][}:)]
18
falcao67
falcao67
16/06/2007 53
Inserito il 18/09/2007 alle: 18:23:57
Grazie a tutti! come avete ben capito non sono molto "esperto" su questo tema, anzi... ciao a presto![:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:01:28
Tu hai sentito parlare della nuova antenna satellitare della St.la che può montare al suo interno anche un'antenna specifica per il digitale terrestre, in modo da avere entrambi gli standard in un unico corpo. ciao
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:13:26
quote:Originally posted by Luk&Cri
Tu hai sentito parlare della nuova antenna satellitare della St.la che può montare al suo interno anche un'antenna specifica per il digitale terrestre, in modo da avere entrambi gli standard in un unico corpo. ciao >
> Io non ne ho ancora sentito nulla, però mi piacerebbe trovare qualcuno che mi dimostrasse la differenza tra una antenna terrestre analogica e una per il digitale. Ciao Antonio
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:59:24
infatti..non ce ne sono..la banda UHF resta la stessa!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:11:03
quote:Originally posted by antriva
quote:Originally posted by Luk&Cri
Tu hai sentito parlare della nuova antenna satellitare della St.la che può montare al suo interno anche un'antenna specifica per il digitale terrestre, in modo da avere entrambi gli standard in un unico corpo. ciao >
> Io non ne ho ancora sentito nulla, però mi piacerebbe trovare qualcuno che mi dimostrasse la differenza tra una antenna terrestre analogica e una per il digitale. Ciao Antonio
>
> l'unica differenza sta nel ros della antenna alla frequenza che serve se l'antenna a un r.o.s. (rapporto di onde stazionarie) alto può sporcare il segnale digitale e quindi creare problemi mentre sul'analogico si noterebbe poco. per chi non sa cosè un ros prendete uno stagno buttate un sasso e se non ci sono onde riflesse vedrete dei cerchi concentrici che si allontanano e basta questo è come un ros 0 se l'onda non viene assorbita ma riflessa si vedono onde che vanno e onde che tornano come avere un ros alto ed è qui il digitale va in crisi esempio se la sequenza pulita è 100011101101100001 quindi ros tendente a zero tutto è ok e al ricevitore arriva la sequenza giusta ma se l'antenna ha problemi queste onde riflesse possono causare un cambio degli stati logici 0 e quindi la sequenza potrebbe diventare 100111111011110101 e qui il ricevitore va in palla la differenza si basa solo su questo
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:42:44
quote:Originally posted by ELEFANTINO l'unica differenza sta nel ros della antenna alla frequenza che serve ............. la differenza si basa solo su questo >
> Grazie della spiegazione Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link