CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

digitale terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 05/11/2007 alle: 11:56:35
ciao vorrei sapere se qualcuno usa sul camper il digitale terrestre, e se riesce a vedere qualcosa senza montare la parabola e il decoder. grazie
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 05/11/2007 alle: 12:06:44
Ciao, dipende se la zona è coperta dal segnale. Io ho un'antenna omnidirezionale con un TV 15" che ha incorporato un decoder DVB-T che ti permette di vedere le libere. Questa estate in Sicilia non ho mai avuto particolari problemi anche in zone nelle quali credevo di non beccare un tubo. Ciao Alberto
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 12:25:04
Possono anche succedere cose strane. Eravamo parcheggiati fuori la fiera di Rimini. Io con tv analogica e un mio amico digitale terrestre: ebbene con il digitale riusciva a vedere stazioni che in analogico erano disturbate in modo inguardabile. Io sto pensando di acquistare un decoder con trasformatore esterno: se ci fai caso molti di quelli casalinghi, invece di avere il filo della 220 hanno una presa per un trasformatore... a 12v! Rimane il fatto che un segnale ci deve essere e che anche alcuni ostacoli verticali possono distirbarlo, mentre il satellite è sempre disponibile. Poi magari capita che con il satellite non puoi vedere alcuni programmi dalle emittenti terrestri perchè criptati (problemi di diritti tv)
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/11/2007 alle: 13:40:30
prima che la sfasciassi contro un ramo usavo una antenna "Omniwing 2" della teleco (predisposta per il digitale) abbinata ad un decoder digitale terrestre domestico. Se la zona è coperta da segnale, vedi praticamante tutto, le nazionali + le locali della zona in cui ti trovi che trasmettono sul digitale. Ho visto spesso le partite utilizzando le tessere mediaset premium, importante che la zona in cui ti trovi sia sotto copertura del segnale digitale terrestre. Ogni volta che cambi zona, devi necessariamente risintonizzare tutti i canali. Ora utilizzo una parabola da 40 cm comprata in un brico abbinata al decoder di sky. Saluti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/11/2007 alle: 10:08:07
quote:Originally posted by volpe62
ciao vorrei sapere se qualcuno usa sul camper il digitale terrestre, e se riesce a vedere qualcosa senza montare la parabola e il decoder. grazie >
> L'ho provato con il PC (ho una scheda USB esterna per il digitale terrestre) e il risultato è eccellente. Naturalmente c'è qualche difficoltà per l'uso quando si viaggia, visto che i canali cambiano spesso frequenza a seconda delle zone. Di solito gran parte del territorio nazionale è coperto. In particolare dovrebbe esserlo la Valle d'Aosta e la Sardegna, essendo regioni "pilota". Però non in tutte le zone si vede la RAI (!). Ad esempio io abito in provincia di Arezzo e la RAI non trasmette (lasciamo perdere il fatto che pago il canone e NON mi danno il servizio!!).
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/11/2007 alle: 10:13:15
quote:Originally posted by Paolomc
Possono anche succedere cose strane. Eravamo parcheggiati fuori la fiera di Rimini. Io con tv analogica e un mio amico digitale terrestre: ebbene con il digitale riusciva a vedere stazioni che in analogico erano disturbate in modo inguardabile. >
> Beh, direi che non è poi così strano... la TV digitale terrestre ammette 2 sole possibilità: o si vede perfettamente, o non si vede per niente. Non esiste la via di mezzo del segnale disturbato (teoricamente, visto che in caso di scarsità di segnale il Decoder compensa il tutto ritrasmettendo i Pixel acquisiti nelle scene precedenti: presente il fenomeno della "quadrettatura" delle immagini?). Questo perchè le immagini sono come tante foto digitali: se manca anche un solo bit, è inutilizzabile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link