quote:Originally posted by volpe62> L'ho provato con il PC (ho una scheda USB esterna per il digitale terrestre) e il risultato è eccellente. Naturalmente c'è qualche difficoltà per l'uso quando si viaggia, visto che i canali cambiano spesso frequenza a seconda delle zone. Di solito gran parte del territorio nazionale è coperto. In particolare dovrebbe esserlo la Valle d'Aosta e la Sardegna, essendo regioni "pilota". Però non in tutte le zone si vede la RAI (!). Ad esempio io abito in provincia di Arezzo e la RAI non trasmette (lasciamo perdere il fatto che pago il canone e NON mi danno il servizio!!).
ciao vorrei sapere se qualcuno usa sul camper il digitale terrestre, e se riesce a vedere qualcosa senza montare la parabola e il decoder. grazie >
quote:Originally posted by Paolomc> Beh, direi che non è poi così strano... la TV digitale terrestre ammette 2 sole possibilità: o si vede perfettamente, o non si vede per niente. Non esiste la via di mezzo del segnale disturbato (teoricamente, visto che in caso di scarsità di segnale il Decoder compensa il tutto ritrasmettendo i Pixel acquisiti nelle scene precedenti: presente il fenomeno della "quadrettatura" delle immagini?). Questo perchè le immagini sono come tante foto digitali: se manca anche un solo bit, è inutilizzabile.
Possono anche succedere cose strane. Eravamo parcheggiati fuori la fiera di Rimini. Io con tv analogica e un mio amico digitale terrestre: ebbene con il digitale riusciva a vedere stazioni che in analogico erano disturbate in modo inguardabile. >