CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

digitale terrestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 29/11/2009 alle: 21:08:19
sabato scorso sono andato a trento a vedere i mercatini.trento è una di quelle citta che hanno solo il digitale terrestre[:(!]ho girato e rigirato l'antenna ma non sono riuscito a sintonizzare la tv.Domanda:se io memorizzo i canali a casa me li ritrovo da qualunque parte o tutte le volte devo fare la ricera dei canali,ma come vaccio a fare la ricerca se non sò dove è il segnale? un grazie a tutti
Carapace
Carapace
-
Inserito il 29/11/2009 alle: 21:23:15
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 29/11/2009  21:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni zona ha le sue frequenze, normalmente, quindi nuova ricerca, come d'altronde era per l'analogico. Per l'antenna, immagino che tu abbia una direzionale. Ma prima con l'analogico come facevi? Con il digitale terrestre, da questo punto di vista, non è cambiato nulla. Anzi, la collocazione fisica dei ripetitori non credo proprio che sia cambiata. Giuseppe.
18
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 29/11/2009 alle: 21:27:29
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 29/11/2009  21:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prima accendevo la televisione,qualche cosa si vedeva,a quel punto muovevo l'antenna fino ad ottimizzare un qualsiasi segnale e poi facevo la ricerca dei canali,mentre ora accendo la tv e non vedo un bel niente....come faccio a sapere dove sono i ripetitori?mi esce sempre livello segnale 0[xx(]
15
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 29/11/2009 alle: 21:40:38
Dai un'occhiata a come sono orientate le antenne sulle case... guarda in particolare le antenne più nuove che sono più lucenti e punta la tua antenna nella stessa direzione. Ciao [;)]Lorenzo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 01:01:50
sono svizzero e due anni fa comperai un apparecchietto per il digitale terrestre. ha una sua antennina che in svizzera è sufficiente per vedere i canali. in italia è necessario un'antenna direzionale che punta in una direzione per il digitale terrestre ?
Portogallo in camper, giugno 2024
Portogallo in camper, giugno 2024
Ercolano e Parco naturale del Vesuvio
Ercolano e Parco naturale del Vesuvio
La magia dell’estate di San Martino in
La magia dell’estate di San Martino in
Abruzzo e Molise in camper estate 2024
Abruzzo e Molise in camper estate 2024
Lituania e Lettonia in van
Lituania e Lettonia in van
Previous Next
17
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 30/11/2009 alle: 10:41:13
domanda : ma il decoder per il digitale terrestre ce l'hai ? non basta l'antenna ....
15
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 30/11/2009 alle: 11:05:33
mazza che confusione :( Io ho le idee confuse su molte cose, però sicuramente: - NON serve un'antenna particolare, la normale antenna che abbiamo utilizzato fino a ieri va bene anche con il digitale - SERVE il decoder, perchè senza quello non si fa nulla - I CANALI si devono ricercare ogni volta che si cambia zona, alle volte si è fortunati e non serve, ma generalmente si deve fare una nuova ricerca - l'antenna va PUNTATA nella direzione giusta...io sarò fortunato, ma se non becco nulla al primo tentativo, faccoi un mezzo giro del palo e trovo sempre tutto.
17
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 30/11/2009 alle: 11:57:05
Se non hai un televisore con decoder incorporato devi utilizzare un decoder esterno e sintonizzare i canali sul decoder ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 12:08:09
siete sicuri che in italia occorre puntare l'antenna del digitale terrestre in una direzione ? in svizzera non è così.
15
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 30/11/2009 alle: 14:42:11
MAH...io il decoder ce l'ho da oltre 1 anno, e ti posso assicurare che alle volte prendo i canali se e solo se giro l'antenna !! Ti dirò di più: capita spessissimo che veda un canale non benissimo, nel senso che la qualità è buona ma si interrompe, oppure i pixel si bloccano, ecc...ecc...beh, girando millimetricamente il palo dell'antenna riesco a centrarlo in pieno e lo vedo bene! ...di più, nin zò ! [;)]
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 30/11/2009 alle: 14:48:57
tutti i decoder hanno nel menù installazione l'opzione per la qualità del segnale. Guardando le 2 barre puoi puntare l'antenna. Fai solo attenzione a non girare brutalmente piano piano prenderai la mano e sarà sempre più facile. Naturalmente questo va fatto ogni qualvolta che cambi posizione. Se cambi città dovrai per forza di cose cercare prima il segnale poi fare la ricerca dei canali. Cordialmente Pippo
18
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 30/11/2009 alle: 17:49:15
io ho la televisione con digitale terrestre incorporato,a casa funziona ma a Trento non sono riuscito.non mi esce nessuna barra di segnale...riporoverò[:(!]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:28:30
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 30/11/2009  14:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse adesso ho capito il problema che hai posto. Tu dici che con l'analogico un canale male ma si vedeva con uno scarto dell'antenna molto ampio dalla posizione ottimale. Quindi comunque potevi fare la ricerca dei canali e qualcosa prendevi. Poi, selezionato un canale di riferimento ruotavi l'antenna fino a trovare l'orientamento migliore. Con il digitale, quello scarto così ampio non c'è più, quindi può accadere che se fai la ricerca non selezioni alcun canale, per cui dove ti orienti? [xx(] Io non ho una direzionale, quindi il problema di orientarla non ce l'ho. In ogni caso, fra quello che è stato detto, scarterei la possibilità di vedere l'intensità del segnale col decoder, perchè quello lo vedresti solo agganciando un canale. Quindi penso che l'unica possibilità sia quella di adocchiare la direzione delle antenne sulle case, puntare più o meno la tua antenna, ricercare i canali e sperare in Dio che te ne faccia selezionare almeno uno![:p][:p][:p] Giuseppe.
18
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:34:11
credo sia l'unica soluzione,[:(]poi è come tutte le novità,sembrano difficili all'inizio ma poi diventano una ca..ta quando hai preso la mano,ti ringrazio ciao Berto[;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:38:44
il mio navigatore satellitare ha una minitv integrata con 2 antenne. posso anche usarlo con una antenna sola ma di solito la ricezione con solo un'antenna è peggiore.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:45:32
scusate se c'è un portapacchi nel camper in alluminio, è sufficente quello...anzi di più...[:D]..ieri con un collega avendo aquistato un ddt di quelli a presa scart piccolissimi, lo abbiamo attaccato niente scriveva assenza di segnale allora visto il portapacchi gli ho detto attaccgiamo il filo li, lui scherzando dice sei pazzo? intanto cosi facendo abbiamo appurato che il decoderino funziona e bene, visto che appunto col portapacchi abbiamo sintonizzato i canali rai, senza amplificatore cosi diretto al decoder, "misteri della scienza"...? provare x credere[;)]
18
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:39:28
questi non sono misteri della scienza ma della Fantascienza[:D][:D][:D][:D][:D]id="red">alla faccia di chi vende antenne specifiche per un mucchio di euro[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Promo EcoFlow
Condizionatore OpenAir
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2024 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.