CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dikom 1931 DVD

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 10/04/2010 alle: 14:48:00
Salve a tutti. Ho acquistato un Dikom 1931 DVD. Il TV è alimentato a 12V ma nella confezione c'è solo il cavo per la 220 con relativo trasformatore per l'ingresso a 12V del TV. Desidererei sapere se qualcuno ha lo stesso modello e che tipo di adattatore ha acquistato per poterlo inserire direttamente alla presa a 12V della TV del camper. Grazie a tutti. Giodisan
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 10/04/2010 alle: 15:06:59
quote:Risposta al messaggio di giodisan inserito in data 10/04/2010  14:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giodisan, il cavo te lo devi costruire rispettando la polarità che trovi scritta sull'alimentatore che danno in dotazione. Purtroppo io ho avuto due Dikom come il tuo, ma senza DVD, e dopo poche ore tutti e due sono andati in tilt. La fortuna ha voluto che il primo me lo hanno sostituito subito, il secondo me lo hanno ritirato e mi hanno fatto un buono di pari prezzo per l'acquisto di un altro prodotto (...e senza battere ciglio...). Come ho scritto, il mio non aveva il DVD, forse questa serie può avere avuto dei difetti, in effetti, anche qui sul forum, tutti parlano del Dikom DVD e ne sono tutti contenti. Per me, a parte la visione che era ottima in tutte le angolazioni, è stata una esperienza negativa. Ho ripiegato sul Majestic da 15" a 220 volt (il primo che ho comprato a 129 euro [8D]) e per ora mi tengo questo anche se la visione è inferiore al Dikom (vedi sull'argomento "per alva.it" come mi sono organizzato per alimentarlo con poco consumo...). Salutoni. Mauro.
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 10/04/2010 alle: 15:29:08
Grazie della risposta Mauro. Sinceramente pensavo di poter trovare uno spinotto che avesse da un lato la tipica spina da accendisigari e dall'altro lo spinotto coassiale per l'ingresso 12V alla TV. Non so se in commercio ci sia qualcosa del genere o se me lo devo costruire. Sinceramente nella risposta "per alva.it", a parte un mini-inverter, non ho trovato qualcosa su come alimentare il TV. Grazie di nuovo. Un saluto. Giodisan
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/04/2010 alle: 16:01:19
Vai con il tuo alimentatore da chi vende componenti elettronici a fatti dare uo spinotto identico,controlla con un test la polarita se non è scritta su di esso (di solito mettono il simbolo positivo esterno o interno. Buon lavoro
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 10/04/2010 alle: 16:22:49
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/04/2010  16:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie videodue. Lunedì comincerò la ricerca. Un saluto. Giodisan
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 10/04/2010 alle: 20:46:09
Un po' il mio problema!Con pero' in piu' il "carico " sicuramente maggiore!?Il mio da 15 pollici ha fuso vari cavetti ed è da 48 watt.In teoria il tuodovrebbe consumare di piu' per cui sono curioso di sapere come farai a farlo funzionare senza grigliare il tutto come sto facendo io.Personalmente, sono in certa di spinotti da autocostruirmi il cavo e sto pensand di baipassare i vari spinotti 12 volt con un collegamento "fusibilato"in diretta . Ciao e buon lavoro
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 10/04/2010 alle: 22:45:33
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 10/04/2010  20:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavo pensando a un raffreddamento a liquido del cavetto...[:D] Scherzi a parte, grazie titty del tuo report, non avevo considerato il problema surriscaldamennto. Proverò a dimensionatre generosamente il cavetto e chiedere consiglio per gli spinotti dal rivenditore. Grazie ancora. Un saluto. Giodisan
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 10/04/2010 alle: 22:54:53
quote:Risposta al messaggio di giodisan inserito in data 10/04/2010  15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giodisan, nel post con Alvaro spiegavo come ho risolto per alimentare a 220 il mio TV contenendo il consumo a Watt accettabili. Non può essere il tuo caso, tu hai un TV a 12 volt e deve funzionare con tale voltaggio. Non so se in commercio esistono cavi già pronti, ma sicuramente presso qualsiasi negozio di elettronica troverai tutto ciò che ti serve per costruirtelo. Ricordati: più è corto e grosso e meno scalda. Salutoni. Mauro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link