In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/07/2018 alle 22:04:20È il suo prezzo... io l'ho pagata 220€... poi dipende dalla marca e da eventuali offerte del momento... io le ho dovute cambiare mentre ero in vacanza in fretta e furia e le ho pagate a prezzo pieno... ho deciso di mettere quelle perché il costruttore in origine monta quelle e perché il caricabatterie è dedicato per quella tecnologia ... comunque non è che in giro costano molto meno... anche online... ciao marco
Grazie... Cmq 90 euro sono quelli in piu rispetto alla pb acido... Nn l ho pagata 90 ma 198!!
In risposta al messaggio di robysun1 del 01/07/2018 alle 13:23:20Io ho due Green Power 80Ah da 6 anni e non hanno ancora dato cenno di cedimento, è vero che le ho ereditate nel camper ma non credo che le cambierò con altre marche più economiche. Se proprio dovessi cambiare cercherei qualcosa di più costoso, magari al GEL, oppure passerei al litio, anche se mi sembrano un buon prodotto.
Buongiorno a tutti. Prossimo per le vacanze ho notato che la batteria dei servizi è partita. Leggendo quà e là la mia scelta è caduta su due tipi di batterie e cioè sulla wurz 100 amper e la green power sempre 100 amper.Qual'è il mio problema che per quanto riguarda la manutenzione di queste batterie è sofisticata dice che prima della installazione suggeriscono di verificare la compatibilità del sistema di carica presente sul camper che deve garantire tensioni costanti di carica pari a 14.7 +- 0.2v e tensione di mantenimento 13.7+- 0.2v. Pertanto per non pregiudicare la vita della batteria si consiglia di non prelevare energia con tensione della batteria inferiore a 11v.l’efficienza della batteria risente delle cariche incomplete, quindi al termine di ogni utilizzo abbiate cura di ricaricare al 100% la vostra batteria ,verificando che la tensione di riposo ai poli sia almeno 12,8v. la tensione di riposo viene raggiunta dopo circa 12 ore dal distacco della batteria dall’impianto. Si consiglia prima del rimessaggio, di tenere la batteria green power in carica con l’alimentatore o il carica batterie del veicolo, sempre che questi rispondano ai parametri sopra richiamati, per ( 2/3 giorni ). Per verificare che la batteria green power sia carica al 100% si consiglia di controllare, con strumenti di bordo o con un voltometro, la tensione a riposo. Durante questo periodo evitare che la batteria raggiunga tensione al di sotto di 12v in quanto questo comporterebbe possibili danni irreversibili.e dulcis in fundo ti consigliano n carica batterie elettronico. Con tutta franchezza mi è passata la fantasia. ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno consigli.
https://www.elsevier.com/books/...
In risposta al messaggio di GennarinoCamp del 18/09/2018 alle 16:42:26Ma... i 10 interventi che hai fatto nel forum, sono sempre per pubblicizzare i prodotti di una nota marca?
Io ho due Green Power 80Ah da 6 anni e non hanno ancora dato cenno di cedimento, è vero che le ho ereditate nel camper ma non credo che le cambierò con altre marche più economiche. Se proprio dovessi cambiare cerchereiqualcosa di più costoso, magari al GEL, oppure passerei al litio, anche se mi sembrano un buon prodotto. Tutte le batterie di tutte le marche che ho visto gonfiarsi in giro per l'Italia nelle varie soste da poveri camperisti disperati alla fine derivano tutte dall'uso malsano che ne fanno i proprietari...se usciamo col camper in estate e poi per tutto il resto dell'anno le batterie restano in rimessa senza corrente, magari con un microcarico o macrocarico attaccato che volete che ne venga fuori? Se le batterie vanno a terra si crea il solfato, e il solfato (quando le batt. vengono ricaricate) fa riscaldare le celle e alla fine la batterie si gonfia. Non serve che stiano 6 mesi scariche o ferme, bastano un paio di settimane per iniziare a danneggiarle. Sarò eccessivo, ma le mie le smonto, le tiro fuori, le porto in garage e le attacco ognuna ad un caricatore tipo CTEK in modo che facciano il mantenimento e non vadano a terra. Per quanto riguarda le batterie con l'acido libero non sono sicuramente una soluzione fantastica per il camper...soprattutto per l'abitacolo, con quella puzza di uovo marcio sai come dormi...? Ma poi manco a dirlo, le acido libero sono state superate dalle AGM e dalle GEL anni fa. Consiglio la lettura di qualcosa di scientifico a riguardo, tipo questo: Io non l'ho letto tutto eh, anche perché in inglese, due bolas... però le cose che mi interessava approfondire le ho trovate. La ricerca va avanti non ha senso credere ai falsi miti e alle dicerie popolari ;)
In risposta al messaggio di alva.it del 18/09/2018 alle 17:57:38ahaha, bella questa, sì magari, però se mi sponsorizzassero non mi dispiacerebbe...
Ma... i 10 interventi che hai fatto nel forum, sono sempre per pubblicizzare i prodotti di una nota marca? Per caso li vendi?