quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/01/2012 21:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa mi puoi indicare il modello? si trova anche in italia? grazie
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/01/2012 21:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>credo di aver capito a quale ti riferisci...è in alluminio ed è in vendita da or...camper vicino a Bergamo? Vorrei sentire altri pareri in proposito...tanto per dire Ecostar perchè potrebbe essere un'alternativaid="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/01/2012 13:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che alcune di quelle bombole sono perfettamente provviste di multivalvola, con tanto di dispositivo di blocco all'80% del volume. Per la precisione ne esistono due versioni, quella con e quella senza multivalvola. Naturalmente il costo è molto diverso.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/01/2012 13:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vero ma sempre bombole amovibili rimangono , la nostra legislazione attuale in merito richiede solo ed esclusivamente serbatoi fissi al telaio , il certificato di idoneità di quelle bombole ricaricabili e amovibili se ben letto ne da ulteriore conferma , pur essendo munite di multivalvola e valvola di blocco all'80% sempre bombole verticali amovibili rimangono , chiaramente ognuno e libero di pensarla e agire come meglio crede , come precedentemente annunciato su questo delicatissimo discorso da ora in poi mi astengo saluti mario
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/01/2012 15:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie sono interessato
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/01/2012 15:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> completamnete d'accordo. Confermo il terremoto, 1^ scossa alle 15.55 circa, la 2^ poco più tardi. Non credo vi siano danni ma si è sentito un bel po' www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/01/2012 16:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si due scosse che si sono sentite per bene [xx(],ma si è spostata la seggiola senza ruote[xx(],nessun danno ,tutti fuori per strada (dopo la scossa si intende). allora un dombolone da 65 l equivale circa a 3 bombole da 10+/-. e prima di fare il pieno ci si deve sdraiare sotto per chiiudere la suddetta valvola[V]. sai se esiste una soluzione con un elettrovalvola che eviti di sdraiarsi a chiudere suddetta valvola? ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 27/01/2012 15:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cra, in questi giorni andrò in camper,per i normali controlli,e tiro fuori documenti e relativa fattura della bombola,così magari potrò fornire a te e tutti gli altri amici interessati informazioni più dettagliate. slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/01/2012 15:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, intanto scusa se non ho ancora risposto alla tua mail di ieri. Sei una persona in gamba,ma evidentemente non conosci le bombole in questione,fidati almeno di un tecnico/perito che si occupa propio di infortunistica stradale. Le bombole sono sicurissime,ma non lo dico io,lo dicevano le recensioni che a suo tempo ho letto in proposito,propio in Germania. Per quanto riguarda il prezzo,credo d'aver speso 220/240 euro compreso raccordi,e se non hai perticolari fabbisogni,non te ne servono due,anzi,non avrebbe senso averne due a bordo,per ovvi problemi di peso e spazio...puoi rabboccarla tutte le volte che credi!! Il motivo che mi spinse ad acquistarla è stato propio lo spazio a bordo e la problematica del cambio bombola all'estero. Per quanto riguarda la legislazione italiana...no comment!! A presto mar...cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 27/01/2012 16:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ssandro59, esperienza personale...al primo rabbocco della mia tanto discussa bombola(il cui funzionamento è identico al bombolone) ho dimenticato di chiudere il rubinetto/valvola,e da allora il mio Santo in paradiso me l'ha sempre mandata "BONA" [8D] Scherzi a parte,prendi la mia esperienza con le dovute distanze...e chiudilo il rubinetto!![;)] Slt mar...cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/01/2012 19:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Marco fortunato lambrettista e dannato per il vespista [:)] , si lo so che quelle bombole sono sicure , tra l'altro la tua non essendo in alluminio lo è ancora di più ma non ho nmai affermato il contario e per ovvie ragioni mai lo farei ma esiste un però che sarebbe quella della nostra legislazione e su quella avevo mirato , purtroppo la nostra legislazione e il nostro parco bombole date in comodato o acquistate di proprietà andrebbero riviste ma nessuno si propone e per il momento bisogna adeguarsi a quel che passa il conveto sono intervento in via eccezzionale non da camperista ma da lambrettista a lambrettista un saluto mario
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 27/01/2012 16:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valvola tra le 2 camere va chiusa come ti spiegava Mario,se il serb è situato in un posto scomodo chiedi al tuo istallatore di provvedere se non sa come fare, fai chiamare dal tuo istallatore a Icom che gli spieghera come intervenire. Il mio è situato tra l'assele posteriore con la modifica non ho problemi.