CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

dilemma generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
davide42
davide42
26/11/2008 23
Inserito il 26/11/2008 alle: 19:31:11
Salve a tutti,ho un dilemma:. far montare sul camper un tec 29 o un'Efoy 1600?? IO sono spesso in montagna,ho un'inverter da 1500 watt,2 batterie 115 Ah scarica lenta. Cosa mi consigliate? Davide[:)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:08:37
Sono due cose diverse. Uno è un generatore che fa la 230VAC e ti permette di usare utenze che hanno bisogno di tale tensione e grosse potenze. L'altro invece genera solo corrente per alimentare utenze a 12VDC e caricare le batterie. Al massimo con l'Efoy ci mandi un inverter, anche di grossa potenza, ma sono due cose differenti. Se non devi far andare avanti un condizionatore o comunque grosse utenze per periodo prolungati forse l'Efoy è più utilizzabile in quanto non fa rumore e non puzza...quindi anche in sosta libera in montagna te lo godi. Il generatore magari ti attiri le ire dei vicini se sei in sosta libera in riva ad un lago di montagna...[:D] L'unica cosa che mi frena dell'Efoy è il prezzo...
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/11/2008 alle: 00:13:17
ciaose puo interessarvi io o iniziato a trattare da poco **** ***** a prezzi di lancio molto buoni **** ****** moreno rieti
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 27/11/2008 alle: 08:30:00
Sono felice possessore di un tec 29. Come ti ha detto alberto il tec e l'efoy sono due cose diverse. Personalmente ti posso dire che il TEC se montato da professionisti e in zona adatta non è poi così rumoroso come si dice. Con un pò di attenzione, ossia non farlo funzionare alle 2 di notte, non disturba piu di tanto. Io lo uso anche in viaggio e in caso di lunghi periodi di fermo ( causa lavoro) LO ATTACCO 15-20 MIn per ricaricare le batterie.
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:07:25
Ciao. Bel dilemma, è stato anche il mio, perchè stanco di "litigare" con le batterie scariche...., proprio in sosta libera in montagna d'inverno. Alla fine ho deciso per l'efoy 1600. Il netto vantaggio è quello che l'efoy carica le batterie in assoluta autonomia. Lo lasci in standby e lui fa tutto da solo, carica a tutte le ore del giorno, della notte ed anche quando rimane fermo per mesi al rimessaggio. Rumore e puzza assenti. Manutenzione praticamente inesistente. Non avrai più problemi di corrente. Costi di consumo accettabili. Certo se hai un condizionatore......, anche se in altro 3D il possessore di un 1600 affermava che (per poco tempo) riusciva a farlo funzionare. Salutoni.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:55:51
Se può entrambe le cose, in montagna non sempre potrà utilizzare il generatore. Cordialmente MACU.
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:09:56
quote:Originally posted by maculani
Se può entrambe le cose, in montagna non sempre potrà utilizzare il generatore. Cordialmente MACU. >
> Infatti sono indeciso se mettere un tipo Tec+cond. Perchè Macu scrivi che non potrebbe usare il Tec sempre in montagna?
maculani
maculani
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:58:04
quote:Originally posted by santojonny
Se può entrambe le cose, in montagna non sempre potrà utilizzare il generatore. Cordialmente MACU. >
> Infatti sono indeciso se mettere un tipo Tec+cond. Perchè Macu scrivi che non potrebbe usare il Tec sempre in montagna?
>
> Perchè se Lei è vicino ad altri, nel bel silenzio di una vallata fatata, rompe i marroncini.[:D][:D][:D] MACU.
17
davide42
davide42
26/11/2008 23
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:06:09
quanto costa il metanolo (tanica da 5 litri)?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:08:57
quote:Originally posted by moreno74
ciaose puo interessarvi io o iniziato a trattare da poco **** ***** a prezzi di lancio molto buoni **** ****** moreno rieti >
>Ciao Moreno, hai posta
17
davide42
davide42
26/11/2008 23
Inserito il 28/11/2008 alle: 16:24:37
Grazie del tuo consiglio Santojonny ne terrò conto Saluti
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 28/11/2008 alle: 16:57:42
Sicuramente l'Efoy, perchè se mi capiti vicino ed accendi il generatore ...... ti offro un caffè e ti prego di spegnerlo....
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 28/11/2008 alle: 18:10:43
>
> Perchè se Lei è vicino ad altri, nel bel silenzio di una vallata fatata, rompe i marroncini.[:D][:D][:D] MACU.
>
> [:D][:D][:D][:D][:D] ffffffffiiiiuuuuu...... credevo per questione tecniche![:)] Poi per fortuna che c'è etiemm che al limite offre un caffè, corretto, corretto grappa.................. (speriamo non all'essenza di marroni!) [:D][;)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 29/11/2008 alle: 00:23:19
>
>
> [:D][:D][:D][:D][:D] ffffffffiiiiuuuuu...... credevo per questione tecniche![:)] Poi per fortuna che c'è etiemm che al limite offre un caffè, corretto, corretto grappa.................. (speriamo non all'essenza di marroni!) [:D][;)]
>
> Come lo vuoi!!!! L'importante che poi spegni quel dannato coso.....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/11/2008 alle: 00:26:55
quote:Originally posted by davide42
Salve a tutti,ho un dilemma:. far montare sul camper un tec 29 o un'Efoy 1600?? IO sono spesso in montagna,ho un'inverter da 1500 watt,2 batterie 115 Ah scarica lenta. Cosa mi consigliate? Davide[:)] >
> Il mio consiglio è assolutamente e inequivocabilmente per il TEC 29. La benzina la trovi ovunque e, se ben montato, è assolutamente silenzioso!!! Comodissimo se vuoi usare un condizionatore p altri elettrodomestici a 220 volt. È un bel prodotto! Non ci starei a pensare troppo! Ciao
17
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 29/11/2008 alle: 10:31:34
il tec 29 tutta la vita,3 kw di potenza e fai quello che vuoi,non hai taniche in giro,la benzina la trovi ovunque,a livigno quest'anno nel prato del campeggio senza 220(due milioni di camper a livigno)erano in 5 attaccati a me per caricare un po' le batterie e nessuno si lamentava,anzi e' stata un'occasione per fare comunella e prendere l'aperitivo assieme, se hai le figlie con i capelli lunghi cosa fai?il phon con cosa lo facciamo andare?e' ovvio che se sei in emergenza e devi accenderlo in orari strani ti allontanerai dagli altri ma non piu' di tanto perche' a 10 metri non si sente se e' montato bene,che dire,quando cambiero' il camper me lo portero' dietro,piuttosto rinuncio ad altri accessori ma a quello no,e' troppo utile,dovrebbe essere montato di serie con quello che costano i camper,con il suo alloggiamento studiato appositamente cosi' non si sentirebbe del tutto a parte una leggerissima vibrazione,se poi si ha la fortuna di avere il doppio pavimento ciao non ce ne' per nessuno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link