CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dilemma parabol(in)a mobile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:05:20
Come avete sistemato la vosta parabola portatile!!??!!Per chi come me possiede questo tipo di congegno[|)]. Nel senso ogni volta la installate all'arrivo e riponete nella sua scatola alla partenza? Se si considerano quelle soste di breve durata la cosa si fa scomoda[:0].....ed "a volte" la tv e' essenziale[:I] Quale accorgimenti avete addottato[:)]? Ho visto alcuni camper che hanno sistemato un tubo telescopico, con all'estremita' il "piatto" , nel retro del loro camper con delle staffe applicandola alla scala,(e' sicuro questo sistema?).... altre soluzioni utili[:)]??? Ciao e grazie Shiver[8D]id="size2">id="black">

Modificato da Shiver il 14/02/2008 alle 10:11:07
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:08:32
Interessa anche a me la cosa. Grazie. Ciao Dan.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:18:09
ciao, ..la tolgo e la metto, utilizzando la ventosa attraverso il mega oblo direttamente dall'interno del camper, solo quando voglio vedere qualcosa in TV. Cioè molto raramente, poichè considero la tv assolutamnte non essenziale e anche noiosa[:D]. Quando la tolgo la ripongo in una busta all'interno del garage, la sua scatola è scomoda e ingombrante...[;)] c[8D]iao
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:20:12
Grazie Hotmistral,ma non ho il maxi oblo. Ciao Dan.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:37:30
io ho fissato sulla barra rail in alluminio posteriore l'attacco per la parabola tipo lidl. Ho un cavo sat che tengo arrotolato sul tetto (arriva all'interno del camper tramite il foro della cappa aspirante fin dietro la tv). All'occorrenza salgo sulla scaletta fisso la parabola collego il cavo ed il sat-fender e in 2 min. la oriento. Non la lascio fissa per nessun motivo. Per le soste brevissime o utilizzo l'antenna analogica TELECO Omni Wing 2 che ho fissa (utilizzabile anche con il digitale terrestre) oppure faccio a meno della tv senza nessun problema (il più delle volte) saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
neon
neon
07/11/2007 41
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:00:58
vedi se ti puo' interessare ?

http://www.camperfaidate.it/fai...

Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:01:35
quote:Originally posted by miliusc
io ho fissato sulla barra rail in alluminio posteriore l'attacco per la parabola tipo lidl. Ho un cavo sat che tengo arrotolato sul tetto (arriva all'interno del camper tramite il foro della cappa aspirante fin dietro la tv). All'occorrenza salgo sulla scaletta fisso la parabola collego il cavo ed il sat-fender e in 2 min. la oriento. Non la lascio fissa per nessun motivo. Per le soste brevissime o utilizzo l'antenna analogica TELECO Omni Wing 2 che ho fissa (utilizzabile anche con il digitale terrestre) oppure faccio a meno della tv senza nessun problema (il più delle volte) saluti >
> Ciao miliusc, io invece cercavo proprio un sistema (sicuro) per poter lasciare fissa la parabol(in)a, in modo da evitare tutte quelle operzioni stacca/attacca[:D]. E' vero che la tv non e' indispenzabile, ma tra poco inizia il moto gp e la f1 come si fa a star senza[:D][;)] Mi piace quel congegno del tubo telescopico, anche quello da tetto da te citato. Poi al giorno d'oggi, come hai accennato tu stesso le parabole si trovano alla lidl su ebay ad un prezzo irrisorio, non credo che ci siano così morti di fame che rischiano di farsi pizzicare per 30-40 euro[:(!][:)].....vabbe', mai dire mai[;)] Quali altri sistemi avete utilizzato per ovviare al MIO problema[|)][?][?][?]id="size2">id="black">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:19:59
quote:Originally posted by Shiver
quote:Originally posted by miliusc
io ho fissato sulla barra rail in alluminio posteriore l'attacco per la parabola tipo lidl. Ho un cavo sat che tengo arrotolato sul tetto (arriva all'interno del camper tramite il foro della cappa aspirante fin dietro la tv). All'occorrenza salgo sulla scaletta fisso la parabola collego il cavo ed il sat-fender e in 2 min. la oriento. Non la lascio fissa per nessun motivo. Per le soste brevissime o utilizzo l'antenna analogica TELECO Omni Wing 2 che ho fissa (utilizzabile anche con il digitale terrestre) oppure faccio a meno della tv senza nessun problema (il più delle volte) saluti >
> Ciao miliusc, io invece cercavo proprio un sistema (sicuro) per poter lasciare fissa la parabol(in)a, in modo da evitare tutte quelle operzioni stacca/attacca[:D]. E' vero che la tv non e' indispenzabile, ma tra poco inizia il moto gp e la f1 come si fa a star senza[:D][;)] Mi piace quel congegno del tubo telescopico, anche quello da tetto da te citato. Poi al giorno d'oggi, come hai accennato tu stesso le parabole si trovano alla lidl su ebay ad un prezzo irrisorio, non credo che ci siano così morti di fame che rischiano di farsi pizzicare per 30-40 euro[:(!][:)].....vabbe', mai dire mai[;)] Quali altri sistemi avete utilizzato per ovviare al MIO problema[|)][?][?][?]id="size2">id="black">
>
> oggi dovrei passare al rimessaggio ti faccio un paio di foto
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:39:57
Shiver, guarda che il Moto GP e la Formula 1 sono criptati sul satellite, non sono FREE. Ciao
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:45:32
quote:Originally posted by checcozak1
Shiver, guarda che il Moto GP e la Formula 1 sono criptati sul satellite, non sono FREE. Ciao >
> Accidenti notizia drammatica,l'anno scorso vedevo le moto su eurosport in chiaro in tedesco e la formula uno su un canale tedesco sempre in chiaro. Ciao Dan.
skay
skay
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:48:25
si e possibile vederli su rtl ma dal satellite astra i tedeschi trasmettono in chiaro noi italiani facciamo pagare anche la pubblicità [V][V][V]
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:57:25
Io non ho questo problema, anche perché in viaggio la TV mi serve solo per far stare tranquilli i miei figli. Ad ogni buon conto ho installato ed utilizzo l'antenna analogica fissa TELECO Omni Wing 2 cui ho collegato un piccolo decoder portatile (di marca sconosciuta, ma me l'ha consigliato il mio tecnico di fiducia che è un mago dell'elettronica)che funziona egregiamente per il digitale terrestre saluti a tutti.
skay
skay
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:01:00
quote:Originally posted by peppe57
Io non ho questo problema, anche perché in viaggio la TV mi serve solo per far stare tranquilli i miei figli. Ad ogni buon conto ho installato ed utilizzo l'antenna analogica fissa TELECO Omni Wing 2 cui ho collegato un piccolo decoder portatile (di marca sconosciuta, ma me l'ha consigliato il mio tecnico di fiducia che è un mago dell'elettronica)che funziona egregiamente per il digitale terrestre saluti a tutti. >
> si voglio vederti col dogitale terrestre a gurdare la formula uno ,specialmente all'estero il digitale terrestre ha gli stessi problemi dell'antenna normale,se c'è il segnale vedi altrimenti di fai raccontare dal vicino che ha il sat come è andata la gara[:D][:D][:D]id="size1">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/02/2008 alle: 15:51:49
Come detto utilizzo una parabola tipo lidl. Ho eliminato il supporto a ventosa troppo poco affidabile, ho fissato il braccetto porta parabola sulla barra in alluminio del portapacchi. Questo braccetto, in dotazione con la parabola, consente di fissare la parabola stessa con un bullone dotato di galletto,operazione fattibile con le mani, in modo più che sicuro. Il cavo sat che si vede in foto e che meriterebbe una sistemazione migliore, proviene dall'interno del camper. Passa dietro il tendalino, ed entra in cellula tramite il foro di aspirazione della cappa della cucina, quindo nessun foro sul tetto del mezzo. Dal foro della cappa sempre interno al pensile arriva alla presa sat di tipo domestico (BTicino 103 per capirci) a cui collego il decoder casalingo di sky. Quindi in cellula nessun filo volante e sul tetto il cavo è fissato in modo ordinato lungo il mancorrente del portapacchi. Ho lasciato tutto quel cavo in più perche non volevo tagliare il connettore termosaldato originale. 5 minuti per montarla ed orientarla, comunque ecco le foto.
il laccetto di plastica visibile sul braccetto porta parabola, serve esclusivamente ad eliminare dei micro-spostamenti che potrebbero determinare una perdita di segnale. Con questa istallazione la parabola è libera di ruotare di 360°, quindi indipendentemente dalla posizione in cui si trova il mezzo. Saluti

Modificato da miliusc il 15/02/2008 alle 07:33:08
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 14/02/2008 alle: 18:37:05
Ho appena finito di effettuare delle modifiche alla parabola attaccata al portabici: ho reso pieghevole il braccio porta illuminatore poichè mi toccava sulle bici. E' da un anno che adotto questo sistema utilizzando il decoder ed illuminatore della Lidl ed una parabola più grande di quella fornita nel kit (costo 30 euro) Domani faccio delle foto e le posto (se a qualcuno può interessare, ovvio) Ciao Danieleid="blue">
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 14/02/2008 alle: 19:42:39
quote:Originally posted by neon
vedi se ti puo' interessare ?

http://www.camperfaidate.it/fai...

>
> (Avverto tutti che il link apre, probabilmente, un virus. Per me non è un problema dato che MacIntosch i virus se li magna) Interessantissimo, era proprio quello che cercavo. Se solo ci capissi qualcosa. Non mi è chiaro come devo costriure il supporto che mi consente di inclinare la parabola né come fare a farla inclinare con la leva del mulinello. Se c'è qualcuno che lo ha capito o ha adottato una soluzione più semplice e mi vuole aiutare io ci regalo un vassoio di cannoli[:D]

Modificato da Totino il 14/02/2008 alle 19:51:27
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 14/02/2008 alle: 20:11:09
Volevo sapere se esiste un ricevitore digitale terrestre a 12v,voi quale usate ??? Grazie
21
adriano iz2dap
adriano iz2dap
28/12/2003 33
Inserito il 14/02/2008 alle: 21:44:25
La AGORàSISTEMI HA IN CATALOGO un ricevitore ddt grande come una presa scart, funziona a 12vol, ha la possibilità di essere collegata ad una pen drive,tramite una porta usb, perciò ci puoi anche attaccare la macchima fotografica per bedere le foto sul tv...... serve altro???? Adriano iz2dap
Shiver
Shiver
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:38:32
quote:Originally posted by checcozak1
Shiver, guarda che il Moto GP e la Formula 1 sono criptati sul satellite, non sono FREE. Ciao >
> Io quando vedo le immagini sono gia' felice [:D], non ho bisogno della telecronaca[^]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:44:44
Ciao , un mio amico ha comperato la parabola del lidl , ha montato sulle barre del tetto l'illuminatore con impianto fisso , al suo arrivo deve solo incastrargli la padella ed il gioco è fatto. Ciao Paolo
Shiver
Shiver
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 17:55:40
quote:Originally posted by a.daniele
Ho appena finito di effettuare delle modifiche alla parabola attaccata al portabici: ho reso pieghevole il braccio porta illuminatore poichè mi toccava sulle bici. E' da un anno che adotto questo sistema utilizzando il decoder ed illuminatore della Lidl ed una parabola più grande di quella fornita nel kit (costo 30 euro) Domani faccio delle foto e le posto (se a qualcuno può interessare, ovvio) Ciao Danieleid="blue"> >
> Ciao, a me interessa[;)], se vuoi puoi inviarmele anche al mio indirizzo mail[:)] Grazie Shiver[8D]id="size2">id="black">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link