In risposta al messaggio di ovsp84 del 06/03/2025 alle 05:18:01non l'ho montato, ma basta vedere come è fatto e leggere le principali peculiarità che ha.
Sono interessato all’acquisto del Plus Fan Dimatec, una domana a chi lo ha già installato: quando è chiuso e con camper in marcia fa passarr aria e rumore (fruscio)? So che il Maxxfan aveva questa problematica. grazie
.png)
In risposta al messaggio di Laikone del 06/03/2025 alle 08:19:03grazie mille… qualcuno l’ha montato? siete contenti?
non l'ho montato, ma basta vedere come è fatto e leggere le principali peculiarità che ha.Potente ventilazione di aspirazione e scarico con 4 velocità standard e un livello di rumorosità massimo di 32db e 10 velocitàcon un livello di rumorosità massimo di 53db (touch) Termostato per la regolazione della temperatura ambiente Garantisce un ricambio d'aria affidabile nel veicolo La ventola funziona con il coperchio chiuso Zanzariera interna e oscurante regolabile universalmente Due stabili bracci impediscono alla copertura di sbattere durante la guida o in caso di forte vento Motore da 12 V Portata d'aria ~3000m³/h Costruzione a soffitto piatto Adatto a tetti di spessore compreso tra 27 e 80 mm Illuminazione e telecomando inclusi Temperatura regolabile da -2°C a 40°C Resistente agli urti e ai raggi UVNon credo avrebbe senso far funzionare la ventola se l'oblò fosse completamente stagno quando è chiuso. Un minimo di effetto Venturi durante il viaggio è sempre presente...
In risposta al messaggio di ovsp84 del 13/03/2025 alle 07:28:49personalmente no, quando è stato il momento ho montato la Turbovent che già costa molto a confronto delle opportunità che offre; questa costa ancor di più e non l'ho proprio presa in considerazione; se penso che è un ventilatore... 300 e oltre euro mi sembrano esagerate.
grazie mille… qualcuno l’ha montato? siete contenti?
In risposta al messaggio di Laikone del 13/03/2025 alle 08:13:27Me lo stanno montando, fra qualche ora saprò come va.
personalmente no, quando è stato il momento ho montato la Turbovent che già costa molto a confronto delle opportunità che offre; questa costa ancor di più e non l'ho proprio presa in considerazione; se penso che è un ventilatore... 300 e oltre euro mi sembrano esagerate.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 13/03/2025 alle 07:28:49Pagato 269€ su noto store e installato in fai da te al posto di un turbovent la scorsa settimana: sembra fatto molto bene e mi ha convinto più questo che il Maxxfan.
grazie mille… qualcuno l’ha montato? siete contenti?
In risposta al messaggio di Lebowski del 29/05/2025 alle 18:50:54Noi sul Pössl abbiamo il Fan Tastic Vent da nuovo, cioe da dodici anni, e sull Hymer il Maxxfan.
Mi interessa, anche perché in Spagna si trova a 207€ (non griffato Dimatec ma comunque è lo stesso OEM, Jiangsu Sanjo Intelligent Technology, che lo fa per vari marchi: Carbest, Freucamp, Dimatec, Belluna, Airplus negli Stati Uniti, ecc.). Ma sti ventilatori da oblò fanno qualcosa o fanno ben poco?
In risposta al messaggio di eulivi del 29/05/2025 alle 14:57:10Anche io preso a quel prezzo e credo anche dallo stesso venditore, appena avrò mezza giornata libera lo metterò al posto di un oblò 40x40 che a sua volta metterò in bagno.
Pagato 269€ su noto store e installato in fai da te al posto di un turbovent la scorsa settimana: sembra fatto molto bene e mi ha convinto più questo che il Maxxfan. Ci sono vantaggi nel montaggio intanto perché nondevi segare nulla, ad esempio la cornice sotto sul Max deve essere tagliata a misura in base allo spessore del tetto. Inoltre ha di suo l'oscurante che non impedisce l'aspirazione dell'aria, le luci e un telecomando più funzionale. Non l'ho ancora provato in viaggio mentre posso già dire che da fermo il suo lo fa molto bene, sicuramente non come quel produttore di rumore indecente che montavo prima. Rispetto al Max questo possiede già preinstallata una guarnizione perimetrale (sull'altro è un optiional o almeno credo..) che, quando è tutto chiuso, dovrebbe impedire passaggio di aria e conseguente fruscio in movimento. Quando lo accendi si apre sempre quel minimo da consentire il funzionamento con la ventola, vediamo in viaggio come si comporta. Con la prossima uscita nel weekend saprò se ne è valsa la pena, per ora mi ritengo soddisfatto. Ciao
In risposta al messaggio di Orven del 29/05/2025 alle 12:17:44Sembra un prezzo onesto, ma con foro nuovo o sostituisce qualcosa quindi con foro già presente?
Me lo stanno montando, fra qualche ora saprò come va. Il prezzo a me richiesto è di 350 montato
In risposta al messaggio di Davy del 30/05/2025 alle 11:29:29Vi aggiorno dopo la prima uscita.
Anche io preso a quel prezzo e credo anche dallo stesso venditore, appena avrò mezza giornata libera lo metterò al posto di un oblò 40x40 che a sua volta metterò in bagno. Tienici aggiornati se hai voglia sull'uso, grazie
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/05/2025 alle 23:14:06Ciao sai dirmi dove comprare
Noi sul Pössl abbiamo il Fan Tastic Vent da nuovo, cioe da dodici anni, e sull Hymer il Maxxfan. Un accessorio indispensabile per noi.
In risposta al messaggio di Laikone del 06/03/2025 alle 08:19:03Buongiorno,
non l'ho montato, ma basta vedere come è fatto e leggere le principali peculiarità che ha.Potente ventilazione di aspirazione e scarico con 4 velocità standard e un livello di rumorosità massimo di 32db e 10 velocitàcon un livello di rumorosità massimo di 53db (touch) Termostato per la regolazione della temperatura ambiente Garantisce un ricambio d'aria affidabile nel veicolo La ventola funziona con il coperchio chiuso Zanzariera interna e oscurante regolabile universalmente Due stabili bracci impediscono alla copertura di sbattere durante la guida o in caso di forte vento Motore da 12 V Portata d'aria ~3000m³/h Costruzione a soffitto piatto Adatto a tetti di spessore compreso tra 27 e 80 mm Illuminazione e telecomando inclusi Temperatura regolabile da -2°C a 40°C Resistente agli urti e ai raggi UVNon credo avrebbe senso far funzionare la ventola se l'oblò fosse completamente stagno quando è chiuso. Un minimo di effetto Venturi durante il viaggio è sempre presente...