CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dimatec Plus Fan

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 290
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2025 alle: 05:18:01
Sono interessato all’acquisto del Plus Fan Dimatec, una domana a chi lo ha già installato: quando è chiuso e con camper in marcia fa passarr aria e rumore (fruscio)?
So che il Maxxfan aveva questa problematica. grazie 
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2025 alle: 08:19:03
In risposta al messaggio di ovsp84 del 06/03/2025 alle 05:18:01

Sono interessato all’acquisto del Plus Fan Dimatec, una domana a chi lo ha già installato: quando è chiuso e con camper in marcia fa passarr aria e rumore (fruscio)? So che il Maxxfan aveva questa problematica. grazie 
non l'ho montato, ma basta vedere come è fatto e leggere le principali peculiarità che ha.
  • Potente ventilazione di aspirazione e scarico con 4 velocità standard e un livello di rumorosità massimo di 32db e 10 velocità con un livello di rumorosità massimo di 53db (touch)
  • Termostato per la regolazione della temperatura ambiente
  • Garantisce un ricambio d'aria affidabile nel veicolo
  • La ventola funziona con il coperchio chiuso
  • Zanzariera interna e oscurante regolabile universalmente
  • Due stabili bracci impediscono alla copertura di sbattere durante la guida o in caso di forte vento
  • Motore da 12 V
  • Portata d'aria ~3000m³/h
  • Costruzione a soffitto piatto
  • Adatto a tetti di spessore compreso tra 27 e 80 mm
  • Illuminazione e telecomando inclusi
  • Temperatura regolabile da -2°C a 40°C
  • Resistente agli urti e ai raggi UV
Non credo avrebbe senso far funzionare la ventola se l'oblò fosse completamente stagno quando è chiuso. Un minimo di effetto Venturi durante il viaggio è sempre presente...

image(7005).png
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale

Modificato da Laikone il 06/03/2025 alle 08:19:45
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 290
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 07:28:49
In risposta al messaggio di Laikone del 06/03/2025 alle 08:19:03

non l'ho montato, ma basta vedere come è fatto e leggere le principali peculiarità che ha.Potente ventilazione di aspirazione e scarico con 4 velocità standard e un livello di rumorosità massimo di 32db e 10 velocità
con un livello di rumorosità massimo di 53db (touch) Termostato per la regolazione della temperatura ambiente Garantisce un ricambio d'aria affidabile nel veicolo La ventola funziona con il coperchio chiuso Zanzariera interna e oscurante regolabile universalmente Due stabili bracci impediscono alla copertura di sbattere durante la guida o in caso di forte vento Motore da 12 V Portata d'aria ~3000m³/h Costruzione a soffitto piatto Adatto a tetti di spessore compreso tra 27 e 80 mm Illuminazione e telecomando inclusi Temperatura regolabile da -2°C a 40°C Resistente agli urti e ai raggi UVNon credo avrebbe senso far funzionare la ventola se l'oblò fosse completamente stagno quando è chiuso. Un minimo di effetto Venturi durante il viaggio è sempre presente...
...
grazie mille… qualcuno l’ha montato? siete contenti?
 
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 08:13:27
In risposta al messaggio di ovsp84 del 13/03/2025 alle 07:28:49

grazie mille… qualcuno l’ha montato? siete contenti?  
personalmente no, quando è stato il momento ho montato la Turbovent che già costa molto a confronto delle opportunità che offre; questa costa ancor di più e non l'ho proprio presa in considerazione; se penso che è un ventilatore... 300 e oltre euro mi sembrano esagerate.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
6
Orven
Orven
04/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2025 alle: 12:17:44
In risposta al messaggio di Laikone del 13/03/2025 alle 08:13:27

personalmente no, quando è stato il momento ho montato la Turbovent che già costa molto a confronto delle opportunità che offre; questa costa ancor di più e non l'ho proprio presa in considerazione; se penso che è un ventilatore... 300 e oltre euro mi sembrano esagerate.
Me lo stanno montando, fra qualche ora saprò come va.
Il prezzo a me richiesto è di 350 montato
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
eulivi
eulivi
14/06/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2025 alle: 14:57:10
In risposta al messaggio di ovsp84 del 13/03/2025 alle 07:28:49

grazie mille… qualcuno l’ha montato? siete contenti?  
Pagato 269€ su noto store e installato in fai da te al posto di un turbovent la scorsa settimana: sembra fatto molto bene e mi ha convinto più questo che il Maxxfan.
Ci sono vantaggi nel montaggio intanto perché non devi segare nulla, ad esempio la cornice sotto sul Max deve essere tagliata a misura in base allo spessore del tetto. Inoltre ha di suo l'oscurante che non impedisce l'aspirazione dell'aria, le luci e un telecomando più funzionale.
Non l'ho ancora provato in viaggio mentre posso già dire che da fermo il suo lo fa molto bene, sicuramente non come quel "produttore" di rumore indecente che montavo prima.
Rispetto al Max questo possiede già preinstallata una guarnizione perimetrale (sull'altro è un optiional o almeno credo..) che, quando è tutto chiuso, dovrebbe impedire passaggio di aria e conseguente fruscio in movimento.
Quando lo accendi si apre sempre quel minimo da consentire il funzionamento con la ventola, vediamo in viaggio come si comporta.
Con la prossima uscita nel weekend saprò se ne è valsa la pena, per ora mi ritengo soddisfatto.
Ciao
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2025 alle: 18:50:54
Mi interessa, anche perché in Spagna si trova a 207€ (non griffato Dimatec ma comunque è lo stesso OEM, Jiangsu Sanjo Intelligent Technology, che lo fa per vari marchi: Carbest, Freucamp, Dimatec, Belluna, Airplus negli Stati Uniti, ecc.).
Ma sti ventilatori da oblò fanno qualcosa o fanno ben poco?
Bon cop de falç!
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3127
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2025 alle: 23:14:06
In risposta al messaggio di Lebowski del 29/05/2025 alle 18:50:54

Mi interessa, anche perché in Spagna si trova a 207€ (non griffato Dimatec ma comunque è lo stesso OEM, Jiangsu Sanjo Intelligent Technology, che lo fa per vari marchi: Carbest, Freucamp, Dimatec, Belluna, Airplus negli Stati Uniti, ecc.). Ma sti ventilatori da oblò fanno qualcosa o fanno ben poco?
Noi sul Pössl abbiamo il Fan Tastic Vent da nuovo, cioe da dodici anni, e sull Hymer il Maxxfan.
Un accessorio indispensabile  per noi. 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 29/05/2025 alle 23:15:05
Davy
Davy
20/10/2024 125
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 11:29:29
In risposta al messaggio di eulivi del 29/05/2025 alle 14:57:10

Pagato 269€ su noto store e installato in fai da te al posto di un turbovent la scorsa settimana: sembra fatto molto bene e mi ha convinto più questo che il Maxxfan. Ci sono vantaggi nel montaggio intanto perché non
devi segare nulla, ad esempio la cornice sotto sul Max deve essere tagliata a misura in base allo spessore del tetto. Inoltre ha di suo l'oscurante che non impedisce l'aspirazione dell'aria, le luci e un telecomando più funzionale. Non l'ho ancora provato in viaggio mentre posso già dire che da fermo il suo lo fa molto bene, sicuramente non come quel produttore di rumore indecente che montavo prima. Rispetto al Max questo possiede già preinstallata una guarnizione perimetrale (sull'altro è un optiional o almeno credo..) che, quando è tutto chiuso, dovrebbe impedire passaggio di aria e conseguente fruscio in movimento. Quando lo accendi si apre sempre quel minimo da consentire il funzionamento con la ventola, vediamo in viaggio come si comporta. Con la prossima uscita nel weekend saprò se ne è valsa la pena, per ora mi ritengo soddisfatto. Ciao
...
Anche io preso a quel prezzo e credo anche dallo stesso venditore, appena avrò mezza giornata libera lo metterò al posto di un oblò 40x40 che a sua volta metterò in bagno.
Tienici aggiornati se hai voglia sull'uso, grazie
Davy
Davy
Davy
20/10/2024 125
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 11:31:12
In risposta al messaggio di Orven del 29/05/2025 alle 12:17:44

Me lo stanno montando, fra qualche ora saprò come va. Il prezzo a me richiesto è di 350 montato
Sembra un prezzo onesto, ma con foro nuovo o sostituisce qualcosa quindi con foro già presente?
Grazie
Davy
10
eulivi
eulivi
14/06/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2025 alle: 09:41:08
In risposta al messaggio di Davy del 30/05/2025 alle 11:29:29

Anche io preso a quel prezzo e credo anche dallo stesso venditore, appena avrò mezza giornata libera lo metterò al posto di un oblò 40x40 che a sua volta metterò in bagno. Tienici aggiornati se hai voglia sull'uso, grazie
Vi aggiorno dopo la prima uscita.
Sono veramente soddisfatto, in autostrada perlomeno alla velocità cui vado io (95 di gps..) non si sente un rumore a conferma che quando è chiuso la guarnizione sigilla bene gli spifferi.
In sosta fa la sua parte anche se non l'ho provato sotto sole pieno.
Ero in una pineta ma l'afa della notte non l'abbiamo percepita al contrario di nostri amici che avevamo in una piazzola accanto: in modalità "automatico"  impostato a 24 gradi, abbiamo dormito benissimo, la ventola è molto silenziosa, cresce nei giri solo quando si eleva la temperatura interna e torna al minimo appena si rientra nel range desiderato.
Insomma, per il momento il conto è positivo, l'unica cosa da segnalare è un impercettibile "tic-tic" (bisogna mettere l'orecchio vicino...) che si avverte al minimo mentre gira la ventola, vedremo se dovesse aumentare in futuro.
 
Scarnascion
Scarnascion
31/08/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2025 alle: 23:55:35
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/05/2025 alle 23:14:06

Noi sul Pössl abbiamo il Fan Tastic Vent da nuovo, cioe da dodici anni, e sull Hymer il Maxxfan. Un accessorio indispensabile  per noi. 
Ciao sai dirmi dove comprare 
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2025 alle: 06:40:49
Anche io sto valutando acquisto, sul vecchio camper avevo il viesa, e mi trovavo molto bene, ma a parte il costo iniziale, aveva bisogno di manutenzione periodica, consumo acqua ecc.ecc.
Capisco che sono due cose diverse, ma in tutto ciò sono i problemi ed incontro. Appunto voglio valutare.
Grazie
Volante 21
exxoddg
exxoddg
25/09/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2025 alle: 08:32:42
In risposta al messaggio di Laikone del 06/03/2025 alle 08:19:03

non l'ho montato, ma basta vedere come è fatto e leggere le principali peculiarità che ha.Potente ventilazione di aspirazione e scarico con 4 velocità standard e un livello di rumorosità massimo di 32db e 10 velocità
con un livello di rumorosità massimo di 53db (touch) Termostato per la regolazione della temperatura ambiente Garantisce un ricambio d'aria affidabile nel veicolo La ventola funziona con il coperchio chiuso Zanzariera interna e oscurante regolabile universalmente Due stabili bracci impediscono alla copertura di sbattere durante la guida o in caso di forte vento Motore da 12 V Portata d'aria ~3000m³/h Costruzione a soffitto piatto Adatto a tetti di spessore compreso tra 27 e 80 mm Illuminazione e telecomando inclusi Temperatura regolabile da -2°C a 40°C Resistente agli urti e ai raggi UVNon credo avrebbe senso far funzionare la ventola se l'oblò fosse completamente stagno quando è chiuso. Un minimo di effetto Venturi durante il viaggio è sempre presente...
...
Buongiorno,
Montato il plus fan sul nostro camper, confero che non fa passare l'aria in marcia in quanto previsto da guarnizione perimetrale. Ho valutato a lungo le due ventole maxxfan e dimatec alla fine ho scelto l'ultma proprio perchè prevista di guarnizione. Fa bene il suo lavoro ed è silenziosa. La teniamo accesa quasi h24 al 10-20%. Consuma verramente poco. A disposizione. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link