CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dimatec Plus Fan

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 26
Box26
Box26
07/05/2025 11
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2026 alle: 09:57:32
Buongiorno a tutti,
leggendo il topic mi sarei orientato ad acquistare un plusfan, ho trovato questi due modelli in vendita e vorrei un parere dagli amici del forum.
A prima vista  sembrerebbero uguali, uno marchiato berger a  219 euro

https://www.berger-camping.it/a...

e l'altro, in vendita con un altro marchio, con un "Deluxe" in più nel nome in vendita a 250 euro

https://www.campingsportmagenta...

Ci sono differenze oltre al prezzo?
Consigli su quale acquistare?
Grazie.

Antonio

Modificato da Box26 il 31/07/2026 alle 09:58:39
7
carcat
carcat
22/01/2019 479
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2026 alle: 10:12:08
In risposta al messaggio di Box26 del 31/07/2026 alle 09:57:32

Buongiorno a tutti, leggendo il topic mi sarei orientato ad acquistare un plusfan, ho trovato questi due modelli in vendita e vorrei un parere dagli amici del forum. A prima vista  sembrerebbero uguali, uno marchiato berger
a  219 euro   e l'altro, in vendita con un altro marchio, con un Deluxe in più nel nome in vendita a 250 euro Ci sono differenze oltre al prezzo? Consigli su quale acquistare? Grazie.  
...
nessuna differenza, valuta in aggiunta le spese di spedizione
Carlo
mebitek
mebitek
11/07/2023 148
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 09:10:42
In risposta al messaggio di bibovan del 24/07/2026 alle 19:33:01

Ho il tuo stesso problema: non si apre più, né con il tasto sul quadro comandi, né col telecomando.  E anche il display mostra la sigla AES (che suppongo significhi RESet) con allarme intermittente.  E non accetta nessun
comando.  Comunicato al venditore (Camping Sport Magenta) perché ancora in garanzia. Sono ancora in attesa di soluzione dopo uno sporadico scambio di email.  Speravo di trovare qualcosa online in merito ad eventuali combinazioni di tasti, ma non trovo nulla
...
Ciao, ho il tuo stesso problema il mio non gira la ventola. Si apre e si chiude senza problemi. Il codice credo sia ae5. Ho comprato anche io da camping sport magenta, cosa ti hanno risposto?

https://glen.mebitek.com/

17
ceuvi
ceuvi
24/05/2009 62
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2026 alle: 22:30:04
In risposta al messaggio di Niko77 del 13/07/2026 alle 22:36:35

Salve a tutti, approfitto di questo post per chiedere se a qualcuno è capitato un problema simile al mio con Il Plus Fan della RV Innotec. In pratica all'accensione l'oblò non apre più la cupola e rimane in blocco, emette
un allarme sonoro e presenta un errore sul display che non è riscontrabile sul manuale di istruzioni. Io sono dell'idea che è il motorino di sollevamento anche perché aprendolo in manuale si avverte una certa resistenza rispetto al solito.  Intanto sono piu di due settimane che ho contattato il venditore  perché ancora in garanzia, ma per ora ancora nessuna notizia. Grazie.
...
io ho riscontrato su un paio di questi plus fan che hanno dei bug,se spingi un po' sulla cornice grigia in vari punti si accendeva la luce oppure si apriva il coperchio 
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Previous Next
Max 71
Max 71
03/08/2026 1
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2026 alle: 14:50:51
Buongiorno a tutti, io personalmente vi racconto la mia esperienza,  montato a inizio luglio e già dal primo weekend nati i problemi,  si blocca e sul display esce la scritta res. Al rientro mi sono rivolto all'officina che ha provveduto al montaggio e loro con immensa disponibilità si sono subito attivati con la casa madre. Beh che dire neanche Dimatec sapeva dare una risposta al problema e quindi autorizza sostituzione.  Comunque sono partito il 13 agosto,  plus fan totali sostituiti tre, stesso difetto anzi l'ultimo come diceva mia figlia " era posseduto" in autonomia sia apriva e chiudeva oppure si apriva senza far funzionare la ventola o il contrario. A mio modesto parere una grande schifezza  di prodotto, considerando che non utilizzo ac in camper per nostra scelta e cosa ancor peggiore ho smontato un turbo vent fiamma con 10 anni di onorato lavoro, pensando di aver fatto una scelta giusta. Comunque lunedì andrò all'officina, già informata di tutto e vedremo il da farsi. Vera cineseria di basso livello complimenti Dimatec.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29254
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2026 alle: 14:56:00
In risposta al messaggio di Box26 del 31/07/2026 alle 09:57:32

Buongiorno a tutti, leggendo il topic mi sarei orientato ad acquistare un plusfan, ho trovato questi due modelli in vendita e vorrei un parere dagli amici del forum. A prima vista  sembrerebbero uguali, uno marchiato berger
a  219 euro   e l'altro, in vendita con un altro marchio, con un Deluxe in più nel nome in vendita a 250 euro Ci sono differenze oltre al prezzo? Consigli su quale acquistare? Grazie.  
...
fume' bianco trasparente
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
10 minuti fa
Cellula abitativa
Infiltrazione pavimento garage, HELP !
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafi...
Wibos
15 minuti fa
Accessori
Inverter collegamento
Buonasera a tutti, ho chiesto alla CBE come collegare l'inverter avendo le due batterie ge...
Speedy50
Oggi alle 18:44
Aree di sosta e campeggi
Oktoberfest 2026
Ciao a tutti, quale camping, oppure AA o ecc. ecc. è consigliata per andare all'Oktoberfes...
Laikone
Oggi alle 18:20
Marchi
Rapido 8066df
Salve, sto valutando l acquisto di un mh rapido 8066df su telaio alko abbinato a Fiat 180 ...
Sergio67
Oggi alle 13:54
Meccanica
Olio motore per PSA 2179cc 2.2hdi
Buongiorno a tutti, A breve mi appresterò a fare il cambio di olio del mio Citroen Jumper ...
AntoAdriaHR
Oggi alle 11:01
Comportamenti
Consigli riguardo l'acquisto del primo camper
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del camperismo e mi sto informando per acquistare un ca...
Dave02
Ieri alle: 21:58
Accessori
Navigatore camper Awesafe
Ciao, qualcuno conosce o possiede questa marca? Grazie ......
agi73
Ieri alle: 18:52
Altro non sui camper
Spedizione AliExpress
Mio figlio ha ordinato il giorno 17/8 un articolo su AliExpress, partito dalla Cina il 20/...
domiziano
Ieri alle: 13:35
Meccanica
Transit benzina gpl, come superare gli 80 kmh?
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato a poco prezzo un Rimor su Transit 1991 alimentato a be...
firenze84
Ieri alle: 11:15
Accessori
Batterie LFP4 celle sdraiate certificate ECE R10
Come da titolo, mi sono perso qualcosa? Ciro. ......
Szopen
28/08/26 - 23:07
Marchi
Laika Kosmo L 319
Ciao sono ormai due anni che ho acquistato questo camper utilizzandolo sia in estate per v...
Munt
28/08/26 - 22:42
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link