CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

dimensioni bombole gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 16/01/2012 alle: 23:05:03
buonasera,volevo chedere informazioni su misure e capacita' in kg dele bombole gas da camper,premetto che ho il serbatoio gpl,che devo sostituire perche'sono gia'passati ben piu di dieci anni,ma viste le richieste per fare il lavoro,parliamo di 900-1000 euro,sinceramente lo trovo un prezzo poco giustificato,siccome il mio camper e' gia'predisposto per l'uso di bombole,c'e' un gavone con presa d'aria e attacco con tubo in gomma e regolatore di pressione che sostituiro'in quanto mi sembra troppo vecchio,ora il problema e' che ho altezza massima di 52cm,come larghezza invece ci stanno tranquillamente due bombole,vorrei informazioni su che bombole posso usare,visto che come penso le 10 kg non ci stanno,avrei trovato delle bombole da 7,5 kg "campingaz"credo si scriva cosi',sapete dirmi se sono valide ,se posso usarle,e piu o meno quanto puo'durare una di queste bombole in montagna inverno con stufa accesa ecc..?se conoscete altri tipi di bombole,magari piu capienti,con altezza massima di 52 cm,o altro fatemi sapere.Inoltre all'estero come mi dovrei comportare se finisce una bombola,per poterla ricaricare?grazie mille,perdonate l'inesperienza.SALUTI GIANNI.[:I][8D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 16/01/2012 alle: 23:29:44
Ciao Gianni, le bombole della Camping Gas vanno bene,le puoi sostituire in quasi tutti i campeggi d'Europa, ma devi acquistarla/e la società le revisiona e garantisce offrendo un buon servizio, ma il costo del gas è da capogiro per 3 Kg ho speso 22 Euro, ti consiglio una soluzione alternativa, ad esempio, non puoi aumentare l'altezza del vano bombole con un cassettone di lamiera e prolungarlo verso il basso? Io lo feci sul mio vecchio camper per aumentarne la capacità non è un gran lavoro se il sotto è libero. Un saluto Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 17/01/2012 alle: 00:18:28
il problema delle Campingaz, oltre al costo, è anche che contengono solo Butano e in inverno gela. Esistono però delle bombole da 5kg da campeggio con normale attacco Italiano, costano poco, le caricano in tutti i centri di ricarica anche con propano. Ovviamente se farai campeggio invernale, con 5kg la autonomia è modesta. Penso che, se possibile, aprire verso il basso il vano bombole sia la cos più semplice. L'importante è che sotto non ci sia nulla. Però, se il vano bombole è originale, non è che per esempio è stato accorciato per montarci sotto il bombolone o un serbatoio? Il vano originale dovrebbe contenere senza problemi due da 10kg. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/01/2012 alle: 01:05:17
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 16/01/2012  23:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, per mia personale esperienza, sò per certo che esistono 2 tipi di bombole da 10 kg., in quanto il mio fornitore per errore, una volta mi diede quelle più alte. Per le più basse, scendo domani in garage per misurare l'altezza, che dovrebbe essere di circa 6/8 cm in meno. Per l'estero, il consiglio è di partire con UNA SOLA bombola, comperarne una, o più in loco e ritornarla, prima di uscire, ciao Tony
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 17/01/2012 alle: 08:14:57
. . per l^altezza ti dico che non e^ abbondante su nessun camper io ho sempre visto che vanno messe in loco tenenendole inclinate ed in alcuni casi ruotandole utilizzando l^apertura che hanno sul "colletto" il discorso delle "Campingaz" sta nella qualita^ del gas, quelle con il butano e^ butano al 100x100 quindi altissima resa,massima pulizia, ora vendono almeno le mini con miscela di gas butano-propano vogliono riacchiappare una fetta di utenti almeno quelli dei treking
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/01/2012 alle: 08:44:31
900-1000 euro per il cambio di un serbatoio mi sembrano eccessivi. Io per montarlo a nuovo ho speso 650 euro lo scorso giugno. Penso che la sola sostituzione, quindi senza staffe ed adattamenti vari, costi intorno ai 500-550 euro qui a L'Aquila.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/01/2012 alle: 09:42:50
ciao...misurata bombola 10 kg. "bassaciccia" cm. 60... quella da 10 kg. "altamagra" non entrava nel mio gavone, Hymer che è alto cm. 65... ps. durata bombole/circa...camper entry/level a -15/20...2 notti " " " medio " 3 " " 2 " alto " 4 " se nevica temp. 0/-2 durata + 20/25% circa ovvio con coperture anteriori e equipaggio "addestrato" a 17/20 gradi max. con utilizzo frigo quasi nullo. ciao Tony
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 18/01/2012 alle: 13:09:51
grazie a tutti per le risposte,ho appurato stamattina che le bombole da 10 kg sono 60 cm di altezza,pertamto credo che modifichero' il gavone dove viene messa la bombola ,abbassandolo di circa 9 cm,in modo da farla entrare,l'alternativa e' la bombola da 5 kg ma mi sembra troppo poco per andare qualche giorno in montagna,il costo della bombola mi e' stato detto che si aggira intorno ai 27 euro,che e' molto,ma penso alla fine che sia sempre meno che spendere 1000 euro di sostituzione serbatoio,ancora ieri ho sentito un installatore che mi ha confermato che in base alle dimensioni del mio attuale serbatoio,la spesa e' piu omeno quella ,senza contare che magari poi trovo anche chi mi rifiuta il rifornimento...SALUTI GIANNI.[8)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:02:28
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 18/01/2012  13:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se devi eseguire il lavoro per aumentare l'altezza del vano nel caso hai possibilità perchè non prendi le misure per le bombole da 15 Kg.? Con lo stesso lavoro otteresti la possibilità di aumentare l'autonomia. La Laika predispone i gavoni porta bombole per accogliere anche quelle da 15 Kg.! Io in inverno carico sempre quella da 15 Kg. mentre in estate basta e avanza una da 10. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:43:20
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 17/01/2012  08:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo! La sola sostituzione, comprensiva di nuovo regolatore a me a Napoli è costata 550 euro.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link