Ciao mamarafa,
L'apertura del mio garage è larga 74cm (68cm se considero gli occhielli delle due molle a gas, la porta si apre verso l'alto), l'altezza effettiva dell'apertura è 105cm, il pavimento garage rispetto alla soglia della porta è più basso di corca 8cm, l'altezza interna del garage è 119cm, la sua profondità è circa 180cm al pavimento (il mio camper ha le pareti bombate per cui è qualcosa di più sui lati).
Le misure del Ludix sono: altezza senza specchietti 106cm, (considera che puoi guadagnare 4/5 centimetri se comprimi gli ammortizzatori anteriori e li blocchi), larghezza max sulle manopole del manubrio 67cm (circa 45 cm il resto del corpo), la lunghezza circa 170cm senza bauletto, il telaio portabauletto ruba qualcosa, senza siamo sui 165cm. Il peso è sui 75kg.
Detto questo considera che quando lo carico la ruota davanti entra prima del manubrio (con o senza rampetta di accesso), appena superata la soglia scende degli 8cm per cui entra anche il manubio, a questo punto il più e fatto.
Secondo me hai ottime possibilità di farlo entrare senza grossi problemi, se la tua porta è larga 59cm sterzando il manubrio dovresti tranquillamente guadagnare quei pochi cm che ti servono, da pignolo ti consiglio di concordare un incontro col conce o qualcuno disponibile, in modo da fare qualche prova di caricamento, (se passi da Bologna non ho problemi a farti fare una prova col mio).
Purtroppo chi me lo ha venduto (noto conce 2 ruote di Firenze), da fine 2008 non è più distributore Peugeot (il prezzo era bazza per svuotamento magazzino), se comunque vuoi il nome te lo posto in privato, non vorrei passare per un promotore Peugeot a tutti i costi, magari ha qualche rimanenza o usato (ti assicuro che è un ottimo conce, disponibilissimo e professionale).
Se lo hai trovato a 1200 mi sembra abbastanza buono, io me lo sono andato a prendere a Firenze con il mio camper, per cui mi sarà costato qualcosa in più, a Bologna lo staccavo a 1300 senza nulla.
Ho scelto il Ludix perchè Peugeot è una marca nota, danno anche l'Europe assistance gratis per 24 mesi compresa nel prezzo, girando l'Europa non voglio storie. Lo scorso anno in Francia nel mio stesso camping ho visto un paio di equipaggi francesi estrarlo dai loro garage, montarci gli specchietti, caricare le mogli e farsi il giro del canyon del Verdon (80km) con i loro cinquantini.
Anche il V-Clic non mi sembra male, ma come dimensioni mi sembra un attimo più ingombrante, ha il vano sottosella che contiene un casco, il Ludix sotto la sella ha solo un piccolo portaoggetti.
Scusa la lettera interminabile, ma se posso essere utile non bado alla quantità di caratteri, indipendentemente dalla scelta che farai ti auguro buoni viaggi con il vostro scooterello.
PS Ottimo mezzo il tuo Coral Compact, amo i compatti non estremi e con larghezza contenuta.
Bye bye
Davide
Bologna
quote:Originally posted by mamarafa
x Nanonet
Gentilissimo...era proprio questa la recensione che cercavo...quando avrai tempo e voglia mi posteresti le dimensioni effettive della tua porta garage????? Quanto arriva senza fermi???Sito online per acquisto????Il conce me lo vende a 1200 più targa senza accessori!!!!!!!
Buona Domenica
PS Sono indeciso anche sul v-clic sempre della peugeout...che comunque è lo Spasso della motom con 400€ di sovraprezzo rispetto a quello venduto nei centri commerciali tipo Auchan...
http://www.motonline.com/nuovo/...
http://www.motonline.com/nuovo/...
>
>