CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

diodi led pericolosi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 21/08/2010 alle: 13:16:42
avevo sostituito dietro consiglio letto sul forum i fareti con i faretti a led tutto bene, consumo basso ecc.... io 10 agosto mentre la moglie cucinava si è spenta la ventola dell'aspiratore e si sono abbuiati i faretti sulla cappa [:0][:0][?][?]che è successo mi dice[?][?]io rispondo che sarà saltato un fusibile, pochi secondi dopo un puzzo tremendo di elettronica bruciata arriva al mio naso...( chi lo ha sentito non lo scorda). stacco tutte le alimentazioni dalle batterie e comincio a smontare i faretti dietro i bofonchi di tutti che avevano fame. e meno male che son testone di mio.... la scheda del faretto era gia mezza carbonizzata....ora mi chiedo, ho pagato 24 euro ogni lampadina.... possibile che devono essere fatte cosi male da dar fuoco a tutto? ho rimesso le vecchie lampadine alogene, meglio bofonchiare 10 min la sera che dar fuoco a tutto. Peccato perche ogni 4 faretti era una ampadina per consumi....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 13:22:42
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 21/08/2010  13:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa che marca era? Non è che erano i classici cinesi ancorché pagati cari? Io ho sostituito da tempi tutte le alogene presenti in camper con lampade LED di qualità. (tutte tranne due della Tecnoled e due della Domoled). Problemi non ne hanno dato mai. Oppure li hai montati in modo che il circuito non potesse dissipare il calore? Se l'elettronica è di qualità non ci sono problemi! Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/08/2010 alle: 14:31:30
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/08/2010  13:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao prof.. come ti sei trovto con i domoled?? io molto bene, tanta luce, anche troppa forse. ciao roberto. ps se passi da Asota un caffe (della napoletana con la mia grappa) c'è sempre
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 21/08/2010 alle: 14:34:08
presi da noto rivenditore di accessori camper.... sembravano ben fatti, tra l'altro altri 4 li ho realizzati io con dei diodi comprati su ebay e funzionano benissimo, solo che a loro entrano 21 led a me solo 16. Quindi i miei fanno una luce leggermente minore dei loro. Ma dopo questa esperienza , penso che se ricompro dei diodi prendo quelli completi di faretto e non le lampadine e basta.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 15:32:50
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 21/08/2010  14:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con i Domoled mi son trovato bene anche se preferisco i Tecnoled. I Domoled usano LED (boh, non so come si chiamano, credo SMD Plus). Fanno luce assimilabile ad alogene da 20 w per un consumo inferiore a 4 w. Hanno il difetto che scaldandosi la temperatura di color tende a diventare un po' più fredda. I Tecnoled li trovo perfetti sia nella versione co un Power led sia in quella con due poverled. Fanno appena un po' meno luce di Tecnoled, ma consumano circa 3 w. Non variano la temperatura colore scaldandosi. Per il caffè purtroppo al momento dobbiamo attendere un po'. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 21/08/2010 alle 15:35:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 15:45:59
Avrei bisogno di ulteriori informazioni: 1 Sono moduli a led cioe' basetta con da una parte saldati i led e dall'atra le resistenze? 2 Quando si sono bruciati erano alimentati solo con le bs oppure c'era un'altra fonte come motore acceso, generatore o 220 v. esterna? 3 Sulla confezione dei led cosa c'e' scritto per quanto riguarda l'alimentazione?
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 21/08/2010 alle: 16:34:14
non è che la moglie stava facendo... diciamo gli spaghetti, e il vapore salendo si è condensato sul circuito elettrico?? comunque anche se cio fosse vero non dovrebbe succedere. era il faretto sopra la cucina?? ciao
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 21/08/2010 alle: 17:57:00
si, era quello sopra la cucina....stava facendo la pasta, ma vi era l'aspiratore acceso e la finestra aperta. Non ho trovato tracce di umidità all'interno . penso che si sia semplicemente andato in corto i diodi provocando il sovraccarico suddetto.
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 21/08/2010 alle: 18:17:22
un circuito elettrico si brucia e basta,vi sono autovetture di prestigio che rimangono a piedi,pur avendo circuiti elettronici di gran livello.Io avevo le lampade alogene,le ho sostituite con i led,perchè una si era bruciata con tutto il porta lampade mettendo a rischio tutto il camper.Ritengo che la sfiga si annida ovunque.ciao[:)][:)][:)]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/08/2010 alle: 01:44:46
Credo che non si tratti di sfiga ma purtroppo non avendo ricevuto risposta non posso trarre alcuna conclusione, peccato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link