quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/01/2011 15:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dekracap, vanno molto bene, devi avere l'accortezza di mettere i diodi con una resistenza in serie ciascuno. Quel tipo di diodo e' anche a bassa caduta, ad 1 ampere, non fa "cadere" neanche 0,6 volt. Certo non e' paragonabile ad un diodo schottky, ma ci va molto vicino, usalo tranquillamente. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/01/2011 17:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene qualisasi cosa e in ogni caso quando in serie abbiamo un fusibile da 4 ampere è ovvio che il diodo da 10 ampere va bene. Meno di 6 ampere però non è il caso perchè quando ci sono problemi i componenti elettronici saltano molto più velocemente dei fusibilacci ritardati del camper. MArco.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/01/2011 18:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa un tester... vedo una resistenza da 2,7 ohm e una da 270 ohm Deve essere compresa tra 0,5 e 1 ohm. Va bene anche poco meno o poco più ma cerchiamo di rimanere... in zona [}:)] MArco.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/01/2011 20:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Videodue . Franco vuoi proprio aiutare un amico ? Io ho anche il tuo numero di telefono. Ciao ANTONIOid="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/01/2011 20:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8R0 sartebbero 8 ohm, troppo alta. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/01/2011 22:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che ho detto NON esistono negozi di componenti nella mia città e il piu vicino che c'è non è aperto nell'unico momento che potrei andare. Mi rimane solo l'opzione internet, e visto che lì il negoziante consigliante non c'è, devo scegliere io. Pare un problema stupido ma non lo è...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/01/2011 22:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti consiglio di acquistare dallo stesso venditore sia le due resistenze da 1 ohm ed i diodi da 6 A. L'unica cosa strana e' che la resistenza la manda con la posta prioritaria mentre il diodo con il corriere.[?] Prova prima a scrivergli per concordare la spedizione. I negozietti che vendono componentistica elettronica al banco sono difficili da trovare anche a Milano, sono purtroppo in estinzione. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/01/2011 10:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco, scusami se mi "intrometto" ogni tanto sui tuoi "brevetti", ma e' solo ovviamente per "darti una mano".[:)] Prima o poi dovro' metterlo anch'io questo sistema. Bello quel portafusibile stagno, mi sembra che qui a Milano li venda il noto fornitore di materiale nautico. Quei fusibili a lama, meno di 5 A non ci sono vero? Renzo.
quote:...Quel tipo di diodo e' anche a bassa caduta, ad 1 ampere, non fa "cadere" neanche 0,6 volt...>>Qui ho preso una cantonata, non so dove ho tirato fuori quel dato, e' come gli altri diodi. Sara' stato il postumo del Morellino [:D]