quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/04/2010 12:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'aiuto. Un saluto cordiale e buona domenica. Antonio
Scusate se approfitto ancora, ma oggi ho trovato questo diodo da 21 amper 50 volt pensate che può andar bene invece di mettere due diodi da 6 Amper in parallelo.
Vi ringrazio per una cortese risposta in merito e buon WE
Antonio
PS: scusate nella foto (solo per i diodi) ho scritto Watt ma sono Amperid="red"> quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 16/04/2010 21:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altrochè se va bene Quando leggi "fusibile da 10 ampere" vuol dire "fusibile ESATTAMENTE da 10 ampere", di più non va bene, Ma quando leggi diodo "da 6 ampere" vuol dire "ALMENO da 6 ampere" e quindi di più va benissimo. Stesso discorso per la potenza che la resistenza può dissipare. "15 watt" si legge "ALMENO 15 watt" , mentre "0,47 ohm" si legge "ESATTAMENTE 0,47 ohm". Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/04/2010 07:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!![:)] Utilizzerò allora il diodo da 21 amper in serie alla resistenza (come da foto). Un cordialissimo saluto[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 17/04/2010 09:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, OK. E' un diodo della International Rectifier da 20 ampere e 50 volt di tensione massima inversa applicabile. Quando saldi i piedini reggi l'aletta dove c'è il pin che stai saldando con delle pinze per impedire un calore eccessivo sulla giunzione che farebbe diffondere il drogaggio. Non lo cuocere, insomma.[;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/04/2010 10:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco grazie per le ulteriori istruzioni. Buona giornata. Antonio
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/04/2010 14:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è una buona idea![:p], credo che lo farò anch'io.. Grazie Antonio
http://it.rs-online.com/web/sea...
http://it.rsonline.com/web/sear...
grazie e buoni km