questo
va bene oppure l'isolamento è troppo rispetto ad un normale cavo elettrico flessibile. Ciao Rapidistaquote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 02/03/2011 13:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giuliano, l'acciaio inox va bene, non si come farai a piegarlo... Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, rame e acciaio hanno diverse velocità di propagazione, dovresti accorciare di un 5% i bracci del dipolo. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it Nessuna controindicazione per il cavo rigido, non è facilissimo da trovare >> Salute a tutti, @ Alvaro, se passi da casa mia te ne posso dare un paio si ruzzole da 1,5mmq e 2,5 mmq(è ancora buono ma moooolto stagionato) Buoni km Frank
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 02/03/2011 15:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Franf, è il "moooolto stagionato" che mi preoccupa[;)] Ci possono essere crepe nel dielettrico che fanno passate umidità... ossidando in rame sottostante. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 02/03/2011 16:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quando passo da Modena ti faccio un fischio[;)] Soprattutto per una birra. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/03/2011 16:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'isolante non è troppo, è il giusto. Ed è permeabile alla radiofrequenza. Se vuoi escludere il nero... causa Simon[;)]... hai a disposizione il giallo-verde, il marrone, il blu, il grigio, il rosso, e ovviamente il bianco. Puoi fare arlecchino di colori. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Topolone Ora sono costretto ad usare cavo bianco a costo di comprarlo in capo al mondo >> Se proprio vuoi un cavo bianco rigido puoi sempre usare uno spezzone di normale cavo da antenna per TV, privato della guaina e calza esterna. Alvaro potrà dirti se può andare bene. Frank
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 02/03/2011 18:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Di solito l'isolante interno del cavo TV è poroso e spugnoso, non è il massimo. L'isolante interno del cavo sat TV che uso è nero... per Topolone è come andare in prigione senza passare dal via[:o)] Si può usare l'intero cavo TV collegando entrambi i conduttori: calza e centrale. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 02/03/2011 18:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frank sei per caso socio del camper club mutina[?][?][?] ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di luca63 inserito in data 02/03/2011 22:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Luca, bella l'idea della canalina. Mi piace. Ho dei dubbi sul nastro di alluminio, non per l'incompatibilità del metallo, ma per il modo di collegarlo senza problemi sotto le intemperie e senza creare ossidazioni. Complimenti! [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 02/03/2011 22:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so fino a che punto tenga il cavallotto, senza chiodino, solo incollato. Beh, siamo qui per sperimentare, e se la tua idea funziona perchè non adottarla. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 03/03/2011 00:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mauro Se lo dici tu che lo hai sperimentato c'è da crederci. Un abbraccio a Mina e ai nipoti. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 02/03/2011 20:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ma so bene dove è. Frank