CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disavventura per acquisto ricambi/accessori camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
12
Pimpo
Pimpo
14/04/2013 6
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 17:27:25
Buongiorno a tutti,  a fine aprile 2018 ho ordinato via internet alla società Accessori Caravan e Camper di Casarile (MI) una scaletta per mansarda del prezzo di circa 90 euro, accessori per piastra  gas cucina per altri 100 euro circa. Il 9 maggio la ditta succitata mi informava che la scala non era disponibile e che ci sarebbero stati alcuni giorni di ritardo. Il 12 maggio  facevo presente che la scala mi serviva per metà giugno e quindi, se non arrivava per tale scadenza chiedevo di spedirmi le altre cose ordinate  e di restituirmi quanto pagato per la scala.   Il 4 giugno ho inviato una mail per sollecitare e ricordare la scadenza del 15 giugno. Visto che nessuno mi rispondeva prima e anche dopo la scadenza del 15, ho chiamato e una signora mi ha rassicurato almeno 2 o 3 volte che avrebbe provveduto a spedire subito la merce disponibile e a rimborsare il valore della scala.   Il 15 giugno ho spedito alla ditta una mail in cui comunicavo formalmente l'annullamento dell'ordine e chiedevo la restituzione di quanto versato a aprile.  Ad oggi, fatte salve le rassicurazioni telefoniche rimaste inevase, la ditta non ha mai risposto alle mie mail, non ha inviato nulla e non ha restituito quanto da me pagato. 
Questo è quanto mi è successo, ognuno tragga le conclusioni che ritiene opportune.
Franco Vertua
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 21:41:37
non ho mai acquistato da loro, ma mi è capitato di andarci di persona per una guarnizione coprivite che avevano a disposizione sul sito.
quando andai li, rimasi basito in quanto si tratta di una abitazione con il magazzino ricavato nel garage. una volta entrato, la prima cosa che notai è stato il disordine di quei pochi ricambi sparsi per il pavimento, quello che cercavo non lo avevano, e mi rassicurò che la settimana successiva gli arrivava.
dopo un giro di telefonate la trovai da un'altre parte, e li non ci andai più , 
insomma, non mi ha fatto una gran bella impressione.
Silvio
8
BiVi
BiVi
07/11/2017 23
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 22:09:04
...per avere una ghirba da 10 litri... 3 MESI....ogni commento è superfluo...
Virgil
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 23:43:50
Domandona... MA le recensioni e le stellette dell'afidabilita non ci sono su questo venditore? Io leggo oltre alle opinioni sul prodotto che sto acquistando - e imparo molto di piu che dai commessi in negozio - anche affidabilita del venditore secondo il giudizio degli acquirenti. Io almeno ho scelto diverse volte lo stesso articolo al prezzo leggermente superiore ma da un venditore affidabile. Come valutazione. Poi se c'e di mezzo Amazon si e' in una botte di ferro. Articolo non arrivato nei termini stabiliti rimborso immediato in giornata se richiesto. 
Non vale ovviamente se quanto cerco vende uno solo. Pero se ci sono valutazioni pessime....
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 06:49:37
Si sono moltiplicati i sub rivenditori cioè coloro cheE fanno da intermediari senza avere un minimo di magazzino.
 Sembra impossibile fare prezzi bassi invece la diversa percentuale di iva e il sistema di pagamento di essa tra due commercianti di due paesi UE e il non controllo del fisco italiano lo permette.
Vedi sito di pneumatici che  ha la home page 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/08/2018 alle 06:52:05
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 13:12:25
Se il venditore non è censito o non ci sono referenze, comunque non noto consiglio di fare come faccio, pagare in contrassegno al ricevimento merce, si spende qualcosa di più ma almeno il denaro te lo tieni tu, ciaoo.  
19
paofar
paofar
19/04/2006 40
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 23:33:03
Anche a me è  successa la stessa cosa per un acquisto online con questo sito. Da un anno aspetto l'invio della merce già  pagata. 
NON COMPRATE DA QUESTO SITO!!!
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 10:53:15
immagino vi siate fatti rimborsare da pay pal ,c'e' tempo 6 mesi dall'acquisto per aprire una contestazione a farsi rimborsare ,rimane  il fatto che il venditore continua a vendere serenamente  on line ,in questo periodo vedo che c'e'  la promozione spedizione gratuita laugh se poi  non spedisce ci credo che ti fa l'offerta sulla spedizione...no

Modificato da immortale1 il 01/07/2020 alle 10:54:06
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 12:05:12

Son sempre più convinto che on line faccio bene a comprare solo da siti ove permettono  il pagamento tramite PayPal. Non compro neanche da Amazon. 

Giovanni
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 13:04:55
Con Amazon,anche senza PayPal, non ci sono problemi,per il resto,io ho sempre risolto in poco tempo con una pec,la mail normale non conta niente!
CarloVa
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 14:46:43
In risposta al messaggio di Pimpo del 25/08/2018 alle 17:27:25

Buongiorno a tutti,  a fine aprile 2018 ho ordinato via internet alla società Accessori Caravan e Camper di Casarile (MI) una scaletta per mansarda del prezzo di circa 90 euro, accessori per piastra  gas cucina per altri
100 euro circa. Il 9 maggio la ditta succitata mi informava che la scala non era disponibile e che ci sarebbero stati alcuni giorni di ritardo. Il 12 maggio  facevo presente che la scala mi serviva per metà giugno e quindi, se non arrivava per tale scadenza chiedevo di spedirmi le altre cose ordinate  e di restituirmi quanto pagato per la scala.   Il 4 giugno ho inviato una mail per sollecitare e ricordare la scadenza del 15 giugno. Visto che nessuno mi rispondeva prima e anche dopo la scadenza del 15, ho chiamato e una signora mi ha rassicurato almeno 2 o 3 volte che avrebbe provveduto a spedire subito la merce disponibile e a rimborsare il valore della scala.   Il 15 giugno ho spedito alla ditta una mail in cui comunicavo formalmente l'annullamento dell'ordine e chiedevo la restituzione di quanto versato a aprile.  Ad oggi, fatte salve le rassicurazioni telefoniche rimaste inevase, la ditta non ha mai risposto alle mie mail, non ha inviato nulla e non ha restituito quanto da me pagato.  Questo è quanto mi è successo, ognuno tragga le conclusioni che ritiene opportune. Franco Vertua  
...
Hai fatto bene a segnalare. Non è la prima volta che si legge di questo sito. Peccato che tra tanta pubblicità anche troppo invasiva non ci sia un posticino dove inserire queste attività che operano a nostro discapito.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 17:52:01
un grazie DI QUORE grande .sono questi personaggi che x un ordine ti promettono E 'GIA' STATO SPEDITO IERI e poi ...  

segnalare SEMPRE questi PSEUDO venditori .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 19:41:03
In risposta al messaggio di giornifelici del 01/07/2020 alle 13:04:55

Con Amazon,anche senza PayPal, non ci sono problemi,per il resto,io ho sempre risolto in poco tempo con una pec,la mail normale non conta niente!

Però Amazon vuole la carta di credito e, una volta iscritto, ti innonda di email a non finire, notifiche ed ogni altra rottura. E mi è pure risultato non facile farli smettere e cancellare il mio account. A me non piace chi si comporta così. 

Giovanni 
​​​​​
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 20:00:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/07/2020 alle 19:41:03

Però Amazon vuole la carta di credito e, una volta iscritto, ti innonda di email a non finire, notifiche ed ogni altra rottura. E mi è pure risultato non facile farli smettere e cancellare il mio account. A me non piace chi si comporta così.  Giovanni  ​​​​​
A dir la verità,con Amazon  io mi trovo bene,mai avuto un problema e mai rotture di scatole!
Poi,ognuno  è  libero di spendere i propri soldi come  e dove vuole!
CarloVa
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 22:01:54

anche io con Amazon mi sono sempre trovato bene e non ho mai perso un centesimo , alcune volte è capitato di rendere un prodotto non conforme e rimborso immediato senza tante menate , pubblicità invasiva da Amazon devo dire a livello zero , due settimane fa con prime nel periodo gratuito ho ordinato una siringa di pasta termica per pc e il giorno dopo tra l'alto era domenica ho ricevuto il prodotto ma non era conforma all'ordine , rimborso ricevuto e ciliegina sulla torta senza  reso quindi il prodotto mi è rimasto e rimborso di 8,90 ricevuto , da Amazzon acquisto volentieri ma cerco sempre di acquistare prodotti spediti e venduti dalla stessa Amazon e se capitasse un reso il rimborso è garantito , tra l'altro il reso lo ritirano loro a loro carico , personalmente lo ritengo mooolto meglio del quasi ladrocinio di Paypal 

mario 
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 22:29:26
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2020 alle 22:01:54

anche io con Amazon mi sono sempre trovato bene e non ho mai perso un centesimo , alcune volte è capitato di rendere un prodotto non conforme e rimborso immediato senza tante menate , pubblicità invasiva da Amazon devo
dire a livello zero , due settimane fa con prime nel periodo gratuito ho ordinato una siringa di pasta termica per pc e il giorno dopo tra l'alto era domenica ho ricevuto il prodotto ma non era conforma all'ordine , rimborso ricevuto e ciliegina sulla torta senza  reso quindi il prodotto mi è rimasto e rimborso di 8,90 ricevuto , da Amazzon acquisto volentieri ma cerco sempre di acquistare prodotti spediti e venduti dalla stessa Amazon e se capitasse un reso il rimborso è garantito , tra l'altro il reso lo ritirano loro a loro carico , personalmente lo ritengo mooolto meglio del quasi ladrocinio di Paypal  mario 
...

Mario, Paypal non vende, è solo un metodo di pagamento. Se la merce ricevuta non è conforme o non arriva, hai il rimborso. Se il venditore ritira il materiale lo fa a sue spese organizzando il reso. Ci ricarico le varie schede telefoniche, per esempio, e proprio grazie a questo unico mio modo di pagamento on line, ho sgamato subito delle truffe. Ripeto, Paypal non vende nulla, è solo un metodo garantito di pagamento. Ho comprato da tantissimi siti ma solo se permettevano questo metodo di pagamento. 

Giovanni 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 22:38:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/07/2020 alle 22:29:26

Mario, Paypal non vende, è solo un metodo di pagamento. Se la merce ricevuta non è conforme o non arriva, hai il rimborso. Se il venditore ritira il materiale lo fa a sue spese organizzando il reso. Ci ricarico le varie
schede telefoniche, per esempio, e proprio grazie a questo unico mio modo di pagamento on line, ho sgamato subito delle truffe. Ripeto, Paypal non vende nulla, è solo un metodo garantito di pagamento. Ho comprato da tantissimi siti ma solo se permettevano questo metodo di pagamento.  Giovanni 
...
Si,hai ragione,anche io compro quasi esclusivamente(a parte Amazon)su siti dove si può  pagare con PayPal, ma ci sono anche altri metodi abbastanza semplici per non farsi fregare,ad esempio ci sono siti che vendono online senza avere  ne una sede e neanche un numero di telefono per poterli contattare e di solito guarda caso non accettano  PayPal!
 
CarloVa
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 00:00:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/07/2020 alle 22:29:26

Mario, Paypal non vende, è solo un metodo di pagamento. Se la merce ricevuta non è conforme o non arriva, hai il rimborso. Se il venditore ritira il materiale lo fa a sue spese organizzando il reso. Ci ricarico le varie
schede telefoniche, per esempio, e proprio grazie a questo unico mio modo di pagamento on line, ho sgamato subito delle truffe. Ripeto, Paypal non vende nulla, è solo un metodo garantito di pagamento. Ho comprato da tantissimi siti ma solo se permettevano questo metodo di pagamento.  Giovanni 
...

lo so che Paypal non vende ma le sue commissioni sugli incassi e trasferimanto denaro sono quasi da ladrocinio e le tempistiche per eventuali rimborsi oltre che essere chilometriche son anche incasinate e non sempre vanno a buon fine , comunque anche io uso Paypal e finche va bene a parte quelle commissioni sproporzionate nessun problema ma al primo intoppo per essere rimborsati bisogna perderci un sacco di tempo con svariate incognite , Amazon non accetta Paypal perchè sa benissimo quali sarebbero le troppe controindicazioni  a loro sfavore e giocoforza a sfavore dell'acquirente 

per sapere se un venditore non accetta il pagamento con paypal non serve avere la stessa paypal quindi ... vedi tu 

mario
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 09:31:30
In risposta al messaggio di ecostar del 02/07/2020 alle 00:00:46

lo so che Paypal non vende ma le sue commissioni sugli incassi e trasferimanto denaro sono quasi da ladrocinio e le tempistiche per eventuali rimborsi oltre che essere chilometriche son anche incasinate e non sempre vanno
a buon fine , comunque anche io uso Paypal e finche va bene a parte quelle commissioni sproporzionate nessun problema ma al primo intoppo per essere rimborsati bisogna perderci un sacco di tempo con svariate incognite , Amazon non accetta Paypal perchè sa benissimo quali sarebbero le troppe controindicazioni  a loro sfavore e giocoforza a sfavore dell'acquirente  per sapere se un venditore non accetta il pagamento con paypal non serve avere la stessa paypal quindi ... vedi tu  mario
...

Mario, in non so quali siano le commissioni di Paypal dal momento che on line faccio solo acquisti e non ho mai venduto nulla. 

Non ho compreso quanto scrivi nell'ultimo paragrafo che non riesco a copiare con lo smartphone e sotto l'ombrellone. 

Si fa solo per parlare, ovviamente! Ognuno ha le sue abitudini, giuste o sbagliate (le mie) che siano. 

Giovanni 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 09:43:16

Proprio ora, mentre scrivevo il messaggio qui sopra, mi sono arrivate tre proposte di acquisto da parte di Amazon per degli oggetti che avevo cercato in rete. Con dispiacere, perché il futuro è un'incognita, ho bloccato definitivamente il dominio di Amazon.it e BlueMail non sbaglia un colpo. Spero di non averne bisogno in futuro. 

Ma, a parte Amazon, questi venditori di qualsiasi cosa, non capiscono che, diventando assillanti, perdono clienti invece di renderli probabili acquirenti? 

Giovanni 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 09:59:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/07/2020 alle 09:43:16

Proprio ora, mentre scrivevo il messaggio qui sopra, mi sono arrivate tre proposte di acquisto da parte di Amazon per degli oggetti che avevo cercato in rete. Con dispiacere, perché il futuro è un'incognita, ho bloccato
definitivamente il dominio di Amazon.it e BlueMail non sbaglia un colpo. Spero di non averne bisogno in futuro.  Ma, a parte Amazon, questi venditori di qualsiasi cosa, non capiscono che, diventando assillanti, perdono clienti invece di renderli probabili acquirenti?  Giovanni 
...
ma perchè ti da fastidio così tanto amazon ,io sinceramente mi trovo bene tanto quanto  su ebay  ed altri ecc.. ,per me toglierlo completamente dalla tua visuale ti toglie potenziali occasioni , poi come tutti i portali on line svolge il suo sporco lavoro pubblicitario come fa ebay e tutti gli altri ,fa parte del sistema web ,  oramai sul  web vi è  pubblicità ovunque ,altrimenti molti portali non potrebbero esistere ,vedi lo stesso COL camperonline pieno zeppo in ogni angolino di spot pubblicitari laugh 
poi tra l'altro il sistema garanzia a-z amazon lo trovo il più efficiente sul mercato ,compri un oggetto non ti piace lo rimandi indietro gratis e ti ridanno i tuoi soldi senza battere ciglio,questo sistema mi ha dato l'opportunità di testare molti prodotti se veramente validi  wink

Modificato da immortale1 il 02/07/2020 alle 10:02:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link