CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disavventura per acquisto ricambi/accessori camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
5
Mauser74
Mauser74
26/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 23:57:54
In risposta al messaggio di Pimpo del 25/08/2018 alle 17:27:25

Buongiorno a tutti,  a fine aprile 2018 ho ordinato via internet alla società Accessori Caravan e Camper di Casarile (MI) una scaletta per mansarda del prezzo di circa 90 euro, accessori per piastra  gas cucina per altri
100 euro circa. Il 9 maggio la ditta succitata mi informava che la scala non era disponibile e che ci sarebbero stati alcuni giorni di ritardo. Il 12 maggio  facevo presente che la scala mi serviva per metà giugno e quindi, se non arrivava per tale scadenza chiedevo di spedirmi le altre cose ordinate  e di restituirmi quanto pagato per la scala.   Il 4 giugno ho inviato una mail per sollecitare e ricordare la scadenza del 15 giugno. Visto che nessuno mi rispondeva prima e anche dopo la scadenza del 15, ho chiamato e una signora mi ha rassicurato almeno 2 o 3 volte che avrebbe provveduto a spedire subito la merce disponibile e a rimborsare il valore della scala.   Il 15 giugno ho spedito alla ditta una mail in cui comunicavo formalmente l'annullamento dell'ordine e chiedevo la restituzione di quanto versato a aprile.  Ad oggi, fatte salve le rassicurazioni telefoniche rimaste inevase, la ditta non ha mai risposto alle mie mail, non ha inviato nulla e non ha restituito quanto da me pagato.  Questo è quanto mi è successo, ognuno tragga le conclusioni che ritiene opportune. Franco Vertua  
...
ATTENZIONE: ACCESSORICARAVAN da evitare assolutamente: il 22 maggio faccio un ordine di un braccetto della finestra della dinette (chiuso 30cm) e vari ferma porta. Dopo innumerevoli tentativi di contattarli tramite wapp ,mail e telefono per il ritardo della spedizione senza risposta a fine giugno mi comunicano che  la spedizione verrà fatta agli inizi di luglio(3 luglio). Il pacco arriverà il 15 luglio, che ormai partito con il camper lo apro solo oggi 25 luglio al mio rientro. Faccio notare che potrebbe mancare qualcosa e mi rispondono che non devo provarci. Poco seri . Naturalmente il tutto e provabile con le conservazione wapp e mail... Poi il braccetto e 20 cm chiuso quindi non quello ordinato. Naturalmente il tutto verificabile con le foto, conversazione w.app mail e i vari passaggi delle poste dalla presa in consegna 8 luglio e consegna 15 luglio. Soldi buttati . Non acquistate da questi furbetti. Ripeto il tutto dimostrabile....
Mauser74
5
Nigu79
Nigu79
08/12/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 23:07:43
Anche io ho fatto due ordini ad Aprile ma non è mai arrivato niente, non rispondono alle mail, ho pensato di mandare una pec ma nel loro sito non è presente, hanno pure una partita iva farlocca, sono riuscito però a trovare su internet la partita iva corretta e la pec, ma purtroppo risulta disabilitata, dovrei mandare una raccomandata, ma secondo me è tempo perso...

Il gioco è poco ma quando dura è bello!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 19:02:22
In risposta al messaggio di Nigu79 del 26/07/2021 alle 23:07:43

Anche io ho fatto due ordini ad Aprile ma non è mai arrivato niente, non rispondono alle mail, ho pensato di mandare una pec ma nel loro sito non è presente, hanno pure una partita iva farlocca, sono riuscito però a trovare
su internet la partita iva corretta e la pec, ma purtroppo risulta disabilitata, dovrei mandare una raccomandata, ma secondo me è tempo perso...  
...
Giusto per condividere un’esperienza.
C’è una norma che dice che se un venditore online non ti spedisce entro i termini puoi recedere dal contratto.

https://www.altroconsumo.it/hi-...

E se anche hai pagato, basta averlo fatto con paypal o la carta di credito, e i soldi dovresti riuscire a farteli tornare.
A me è successo con un ordine di importo non irrilevante (su altro sito) dopo diversi mesi dall’acquisto, “semplicemente” riportando al gestore della carta di credito documentazione informatica, come print screen dell’ordine ancora aperto dopo mesi e le email e chat dove il venditore prendeva tempo fino a smettere di rispondere.
Nel tuo caso potrebbe bastare l’evidenza della piva e della pec inesistente.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 27/07/2021 alle 19:03:28
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 17:41:53
Purtroppo non avevo letto questo 3ad e ci sono cascato anche io...
Evitate di acquistare su questo sito.
I prodotti non sono in loro possesso e non rispondono alle mail e ai msg WhatsApp.
Dopo un mese dalla conferma di un mio ordine nessun cenno di risposta...
Fortunatamente ho aperto un reclamo con la VISA e mi hanno stornato l'importo.

SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 18:17:49
Se possibile lasciare commento con Google così lo si vede prima di ordinare. Almeno chi li controlla
Comiii
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 20:24:30
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 18/10/2023 alle 18:17:49

Se possibile lasciare commento con Google così lo si vede prima di ordinare. Almeno chi li controlla
Ho inserito le recensioni negative su diverse piattaforme di valutazione. Ora l'ho fatto pure su google.
Grazie
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 10:14:51
In risposta al messaggio di Sax del 18/10/2023 alle 20:24:30

Ho inserito le recensioni negative su diverse piattaforme di valutazione. Ora l'ho fatto pure su google. Grazie
Credo che le recensioni Google siano le più lette, io per qualsiasi cosa leggo prima le recensioni Google, dai ristoranti ai negozi. E poi semplicemente cercando il nome dell'attività quando esce la ricerca escono subito le recensioni
Comiii
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 10:42:25
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/10/2023 alle 10:14:51

Credo che le recensioni Google siano le più lette, io per qualsiasi cosa leggo prima le recensioni Google, dai ristoranti ai negozi. E poi semplicemente cercando il nome dell'attività quando esce la ricerca escono subito le recensioni
eppure Google non è così trasparente come può apparire; non sono mai riuscito ad inserire una recensione negativa per un distributore di carburante, a noto marchio americano in un ovale, posto sulla vai Pontina nei pressi del mio rimessaggio; ha (aveva) una pistola della benzina che spandeva pericolosamente: non c'è stato verso di inserire la recensione negativa; mi è stata cancellata.
Tornando al sito di vendita oggetto di questa conversazione stupisce che gli organi preposti al controllo non abbiano mai agito per oscurare il sito
Paolo DR

Modificato da PDR il 19/10/2023 alle 10:43:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link