CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disavventura Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
arturino
arturino
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 19:14:35
Premetto che "adoro" il Webasto e l'indipendenza da gas, mai più tornerei alla Truma, e che prima che iniziassero le grane ero completamente soddisfatto del funzionamento e dei 6000W di potenza del Dual Top. Ma, per farla breve, nel mio Dual Top del 2009 -installato di serie- questa primavera inizia ad andare in blocco il riscaldamento (problema irrisolvibile col faidate). Mi rivolgo all'assistenza autorizzata per la mia regione che prontamente si attiva presso Webasto Italia: viene detto loro di smontare la macchina e di spedirla a Milano. Apparecchio smontato inviato tornato e rimontato ma altre e nuove noie al riscaldamento dell'acqua calda (va in blocco e si apre la valvola di scarico). Rismontato e reinviato a Milano (nel frattempo la garanzia biennale è scaduta) viene nuovamente revisionato, dopodiché ritornato e nuovamente rimontato. Il difetto si ripresenta, si blocca la produzione di acqua calda sia a 40° che a 70° e l'aggeggio si spegne. Da alcuni mesi sopporto il relativo "calvario" della macchina malfunzionante (o non funzionante per nulla), oltre a dovermi prendere giorni liberi per andare presso l'assistenza autorizzata in una città che non è la mia, oltre ancora alle relative spese di gasolio e autostrada; senza considerare il fatto che sono stato senza acqua calda e/o riscaldamento per alcune settimane, per fortuna non faceva ancora molto freddo. Ad onor del vero devo dire che non ho tirato fuori un soldo ma soprattutto ... UDITE UDITE l'altro giorno mi scrive una mail l'assistenza di cui sopra dicendomi che Webasto sta inviando una macchina NUOVA e di ultima generazione con la quale sostituire la mia, EVVIVA! Vi saprò dire. Morale: le grane possono capitare ma la serietà di un'azienda si capisce da vicissitudini di questo tipo. Un ringraziamento ed un plauso per la professionalità, ma soprattutto per la cortesia, alla Campertech di Genova (assistenza Webasto) che nulla c'entra con le prime cattive riparazioni della macchina. A proposito di aziende serie devo pure dire che qualcosa del genere mi capitò con l'Efoy, che pure mi fu sostituito a stretto giro di corriere -presso la mia abitazione, contattai personalmente la SFC tedesca- (13 gg. in tutto), e che adesso funziona perfettamente.

Modificato da arturino il 06/11/2011 alle 19:16:23
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 06/11/2011 alle: 19:29:03
E'bello leggere anche cose positive,non solo grane!! "fa piu rumore un albero che cade, che una foresta che cresce"
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/11/2011 alle: 19:35:22
Vebasto in tilt, efoy pure , non sarai x caso tu che porti sfiga[?][:D][:D][:D] Ciao Paolo
arturino
arturino
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 19:36:49
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/11/2011  19:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me lo sono domandato pure io ... ma il Transit fin'ora funziona che è una meraviglia! [:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/11/2011 alle: 19:37:43
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 06/11/2011  19:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il transit è a prova di sfiga e malocchio[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 06/11/2011 alle: 19:43:22
il mio allora era l'eccezzione che conferma la regla!![:D][:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/11/2011 alle: 20:03:09
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/11/2011  19:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non sopporta ne il weba ne l'efoy [:D][:D][:D] arturino , da aziende serie si ottiene sempre serietà e professionalità , vedrai che anche il problema weba verrà sistemato alla grande però devo dire che la sfiga ti ha fatto compagnia mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 07/11/2011 alle: 00:10:36
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 06/11/2011  19:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che è un problema di installazione ? Non so, messo in un posto o in un modo che non lo fa funzionare ? Magari tutti i vari webasto al banco funzionavano, ma poi sul mezzo non andavano per motivi non inerenti a quello che era dentro il weba ...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/11/2011 alle: 09:15:01
Buongiorno Arturino ci si rivede[;)]...anche un miio amico con cui esco sempre ( uno ei 7[:D]) con un camper del tuo anno ha avuto i tuoi stessi prpblemi col dual top...dopo tanto tribolare attraverso il centro assistenza ha risolto, ma è stata lunga: ora ne è soddisfatto anche se il dual top è un po' più delicato dell'air top. Son contento che lo abbiano sostituito facci sapere come va Luca www.robadacamper.com
arturino
arturino
-
Inserito il 07/11/2011 alle: 14:57:11
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/11/2011  00:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era installato di seie in fabbrica, ed ha funzionato egregiamente e senza noie per quasi due anni. Anche la canalizzazione è a posto. Tant'è che, guasto a parte, ne sono comunque molto soddisfatto.
arturino
arturino
-
Inserito il 07/11/2011 alle: 15:00:02
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 07/11/2011  09:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per ora ho la sola conferma della sostituzione ... sta arrivando! Per "l'altra volta": mi cospargo il capo di cenere, si girava in tondo senza riuscire a comprendersi... [:)][:)][:)][:)]

Modificato da arturino il 07/11/2011 alle 21:51:53
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 08/11/2011 alle: 00:39:38
Ciao Arturino; ho avuto anchio problemi con il dual top subito dopo l'acquisto però solo sulla parte riscaldamento: blocco con 5 lampeggi..portato 2 volte in assistenza, sostituito centralina + Motore ventilazione.. ora sta andando bene speriamo. Dicevi che la webasto ti manda una macchina nuova!? ma di che si tratta? ultima versione del dual top? oppure un nuovo modello di apparecchiatura diversa ma di pari sistema? ciao
arturino
arturino
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 19:04:08
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 08/11/2011  00:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quanto mi è stato detto si tratta un Dual Top nuovo di ultima generazione. Probabilmente si tratterà di un modello aggiornato che non presenterà più le varie noie segnalate. Saprò dire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link