CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disgregante Liquido vs Buste Monodose

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:25:16
Mi dispiace Zanf ma purtroppo non so il nome del prodotto ne tantomeno la composizione, a me la da l'omino che si occupa della manutenzione di questi bagni, che tiene in bottiglie anonime. Eventualmente ti posso dire il nome della ditta che noleggia i bagni se vuoi provare a chiedere a loro.
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:40:08
Ciao ragazzi anche io uso il liquido della nota marca americana e mi trovo molto bene ( ho usato diverse volte le bustine ) ma il primo secondo me ha un maggiore potere disgregante a parità di profumo. Ho provato il biologico ( quello verde) ma ..... [:(][:(] .. non c'è paragoni.... non vi dico la puzza in cellula ....[:(][:(] Voi cosa ne pensate [?][?]
VentiS4
VentiS4
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:08:03
oltre all'americano ci sono altri ottimi prodotti, io ne ho uno classico blu molto efficente e più concentrato del suddetto, in confezioni da 1. 2 e 5 litri, oltre alle bustine con lo stesso principio, costa simile all'americano ma ne usi meno per maggior potere disgregante e concentrazione per info scrivetemi pure
18
rete
rete
06/10/2007 9
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:32:11
quote:Originally posted by unneofita
Ciao ho sperimentato e funzia molto bene la seguente mistura disgregante/deodorante: - una bustina di wc... che pussa..che pussa - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca - 1,7 lt di acqua Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt, agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro trattate 10 cassette da 17 lt. Cin cin e salute[:D] >
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:50:12
Ciao
quote:scusa ma col tuo sistema ci sarà profumo ok ma poco potere disgregante..... quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by unneofita Ciao ho sperimentato e funzia molto bene la seguente mistura disgregante/deodorante: - una bustina di wc... che pussa..che pussa - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca - 1,7 lt di acqua Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt, agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro trattate 10 cassette da 17 lt. Cin cin e salute >
> Con una bustina di enzimi WC NET...che pussa...che pussa si potrebbe disgregare ..appunto ..una fossa biologica intera. SAlute

Modificato da unneofita il 16/10/2007 alle 19:51:30
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:50:31
quote:Originally posted by dovero
Mi dispiace Zanf ma purtroppo non so il nome del prodotto ne tantomeno la composizione, a me la da l'omino che si occupa della manutenzione di questi bagni, che tiene in bottiglie anonime. Eventualmente ti posso dire il nome della ditta che noleggia i bagni se vuoi provare a chiedere a loro. >
> Interessa anche a me sta cosa! Scusa non hai modo di chiedergli che roba è? Faresti un favore al mondo![:D]
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:20:34
Anch'io voglio il liquido dei bagni a cassetta, anche perchè a breve ritiro il camper con il nautico e non voglio rischiare...
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:58:11
X unneofita, ti ringrazio per l'apporto, sto provando la tua ricetta su un WC nautico di lt.40, mi sembra che vada tutto ok, io non lo faccio per il risparmio ma soprattutto perchè lo devo acquistare a 100 km.da casa. Un dubbio è normale che il contenuto della bustina non si scioglie? Inoltre secondo te quanto ne devo mettere su un WC di lt.40? Io ne ho messo 3 bicchieri di plastica, quindi 300 ml.circa. Ciao Giovanni (Sicilia)
zanf
zanf
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:35:21
ti ringrazio x l'idea......fa lo stesso, appena mi capita a tiro uno di quei cosi mi informo. ciaooooooooooooooo
quote:Originally posted by dovero
Mi dispiace Zanf ma purtroppo non so il nome del prodotto ne tantomeno la composizione, a me la da l'omino che si occupa della manutenzione di questi bagni, che tiene in bottiglie anonime. Eventualmente ti posso dire il nome della ditta che noleggia i bagni se vuoi provare a chiedere a loro. >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 11:42:41
x unneofita ma la bustina WC net è quella del supermercato?
Ciao
quote:scusa ma col tuo sistema ci sarà profumo ok ma poco potere disgregante..... quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by unneofita Ciao ho sperimentato e funzia molto bene la seguente mistura disgregante/deodorante: - una bustina di wc... che pussa..che pussa - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca - 1,7 lt di acqua Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt, agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro trattate 10 cassette da 17 lt. Cin cin e salute >
> Con una bustina di enzimi WC NET...che pussa...che pussa si potrebbe disgregare ..appunto ..una fossa biologica intera. SAlute
>
>
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 18/10/2007 alle: 14:28:01
x zanf, scusa se mi intrometto, ti confermo che la bustina è quella che si trova tranquillamente al supermercato. Sembra che funziona io l'ho messo da una settimana sul WC Nautico, non sento cattivi odori neanche quando apro lo scarico interno del WC, non ho ancora visto quanto disgreca, in quanto ancora non ho scaricato, vi farò sapere. Ciao Giovanni (Sicilia)
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 18/10/2007 alle: 15:34:50
Mi dite che bustina è? Grazie
zanf
zanf
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 17:54:48
x mafilu ...penso interessi a tutti l'esito del tuo test.... fatti vivo al + presto......con ricetta e dosaggio... grazie ciaooo
quote:Originally posted by Mafilu
x zanf, scusa se mi intrometto, ti confermo che la bustina è quella che si trova tranquillamente al supermercato. Sembra che funziona io l'ho messo da una settimana sul WC Nautico, non sento cattivi odori neanche quando apro lo scarico interno del WC, non ho ancora visto quanto disgreca, in quanto ancora non ho scaricato, vi farò sapere. Ciao Giovanni (Sicilia) >
>
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 19:20:58
Ciao non facciamo come Bell-Meucci!!![:)] La ricetta è mia!!! Ricetta per 10 cassette da 17 lt:...e son 5 volte..[:D][:D] - una bustina di wc net fossa biologica - 200-250 ml di deodorante neutro non schiumogeno (per esenpio ammorbidente fregato alle consorti....generalmente lo nascondono dentro l'armadietto vicino alla lavabiancheria) - 1,7 litri di acqua Ficcate tutto dentro un contenitore (per esempio un flacone da due litri di quei detersivi che trovate accanto l'ammorbidente, sempre dentro l'armadietto), scuotete bene e usatene 200 ml per ogni cassetta. Salute...e..brindisi.

Modificato da unneofita il 19/10/2007 alle 14:44:50
zanf
zanf
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:58:48
X unneofita alias meucci...... ...caro meucci sai com'è tu ti eri defilato.... ed abbiamo kiesto a bell.... diamo a cesare ciò ke è di cesare..... a te ognoi onore ....x la gloria attendiamo il test di bell....... ci risentiamo ciaoooooooooooooooo
Ciao non facciamo come Bell-Meucci!!![:)] La ricetta è mia!!! Ricetta per 10 cassette da 17 lt:...e son 5 volte..[:D][:D] - una bustina di wc net fossa biologica - 200-250 ml di deodorante neutro non schiumogeno (per esenpio ammorbidente fregato alle consorti....generalmente lo nascondono dentro l'armadietto vicino alla lavabiancheria) - 1,7 litri di acqua Ficcate tutto dentro un contenitore (per esempio un flacone da due litri di quei detersivi che trovate accanto l'ammorbidente, sempre dentro l'armadietto), scuotete bene e usatene 200 ml per ogni cassetta. Salute...e..brindisi. >
>
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 22/10/2007 alle: 09:35:24
Ciao a tutti, ci tengo a precisare che la ricetta è di unneofita, quindi dobbiamo ringraziare lui. Il test è andato benissimo, niente puzza dentro e disgrega meglio di quelli specifici per camper, ho scaricato e non c'erano parti solide [:D] ma solo liquidi [:)], addirittura non ho visto neanche la carta igienica, per me è eccezzionale, al di del costo, e poi vuoi mettere la comodità di poterlo acquistare al supermercato, non per ultimo gli ottimi risultati. Un grazie di vero cuore a unneofita Ciao a tutti Giovanni (Sicilia)
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 14:42:34
Ciao Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'umanità. Salute e brindisi, corvo di Salaparuta del 2003 o del 2004..., non lo vedo bene![:D]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/10/2007 alle: 16:46:16
E meno male che si firma neofita [;)] Bella dritta! (io trovo che un ottimo disgregante è anche l'acqua della pasta [:D][:D] , anche se non deodora ovv.te [:D])
zanf
zanf
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 21:09:07
beh ke dire.... alla fine fra le buste ed il liquido ... ha vinto WC NET....dovrò preparmi l'intruglio.. grazie ad unneofita x la ricetta e a mafilu x il test..... ciaooooooooooooo
quote:Originally posted by Mafilu
Ciao a tutti, ci tengo a precisare che la ricetta è di unneofita, quindi dobbiamo ringraziare lui. Il test è andato benissimo, niente puzza dentro e disgrega meglio di quelli specifici per camper, ho scaricato e non c'erano parti solide [:D] ma solo liquidi [:)], addirittura non ho visto neanche la carta igienica, per me è eccezzionale, al di del costo, e poi vuoi mettere la comodità di poterlo acquistare al supermercato, non per ultimo gli ottimi risultati. Un grazie di vero cuore a unneofita Ciao a tutti Giovanni (Sicilia) >
>
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 30/10/2007 alle: 16:31:59
Salve a tutti. Ho seguito questo post anche io e mi sono preparato la " pozione Magica ". E' veramente eccezionale il potere disgregante, mentre una piccola delusione sul profumo. Beninteso, non si sentivano cattivi odori ma neanche il classico profumo che sentivo usando il liquido blu ( quello della nota marca). E' indispensabile usare l'ammorbidente per il profumo o si possono usare altri profumatori.[?][?] La risposta al CHIMICO DEL POST.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link