CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

disgregante pastiglie o liquido?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:45:35
ho sempre usato nel nautico il a----kem liquido , ora con il nautico sono passato allo stesso prodotto in buste, l'efficacia mi lascia un pò perplesso.Quando svuoto la vaschetta e la tengo vuota x giorni ci metto una pastiglia ( prodotto similare che ho trovato in una AA abbandonato )appena inizia l'utilizzo aggiungo una bustina ma a volte sento puzza ! temo che il liquido vada meglio... cosa usate ? sergio
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:01:32
ciao [:D][:D][:D] io per molti anni ho usato il liquido A...ken da qualche settimana sono passato alle bustine della stessa marca e sinceramente trovo i prodotti assolutamente identici [;)] le bustine occupano meno spazio e la dose è calcolata mentre con il liquido andavo a occhio a volte poco a volte troppo Ciao Berto
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 11/10/2011 alle: 09:25:22
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 11/07/2011  22:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riporto su questo post per chiedervi se secondo la vostra esperienza il vantaggio del disgregante in "bustine" è solo quello di stare in un barattolo più piccolo e il dosaggio. Chi ha provato entrambi, liquido e bustine, ... dopo cosa ha continuato ad usare? E perchè?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:06:02
Noi usiamo da qualche anno quello in bustine e ci troviamo bene. Prima usavamo l'Acquakem liquido e non abbiamo notato differenze di efficacia. Gianluca
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:12:54
Secondo me a parità di condizioni i prodotti sono equivalenti. Molto dipende dal tipo di uso. Se per esempio vuoti e risciacqui spesso, molto prima che il serbatoio ti dica basta, allora, con la pratica, è meglio usare il liquido che si può dosare secondo esperienza. Nelle stesse condizioni d'uso una bustina ogni volta sarebbe uno spreco. Proprio per chi ha l'abitudine a vuotare spesso, i forum sono pieni di indicazioni circa "pozioni magiche" che costano poco e raggiungono risultati soddisfacenti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:41:25
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 11/07/2011  21:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'errore sta nel calcolo dei litri che contiene il wc - le bustine sono per max 20 litri , ovvero calcolate per una vaschetta estraibile - un nautico di litri ne contiene almeno 60, quindi dovresti mettere almeno 3 bustine per volta
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 10:42:40
Salve a tutti,intervengo per dare un contributo all'argomento,come tutti i sistemi la regola e' "TEMPI e METODO",questo vale anche per l'uso dei nostri WC. METODO,ovvero disgregante quanto ne va messo?,a parte che non tutti sono uguali per qualita',troppi in giro,molta concorrenza di mercato,vedi offerte,in fiera a Parma ho visto trascinarsi interi cartoni,non tutti sanno che il kem e' come il latte ,anche se a lunga conservazione ma poi scade. Presupponendo che stiamo usando a mio avviso il migliore,non faccio nomi,ma il dato storico e' fondamentale,avendo nel contempo prodotto anche l'apparato wc. usando il prodotto in liquido,la totalita' delle persone non ne usa la giusta quantita, significativo e' il prodotto dato in campione,150cc,molti ci farebbero l'intera stagione,ne leggono le istruzioni sulla confezione 150cc in 3 l di acqua,la bustina a sacchetto gia' va meglio,a parte la comodita' di stoccaggio,la dose e' predefinita, TEMPI: quello che piu' sconcerta in certi comportamenti,e'vedere i totem sulle griglie di scarico,giustamente ci presentiamo come un popolo di sporcaccioni. E' classica la situazione che sto a rappresentare"se l'allarme di cassetta troppo piena viene data da colui che e' appena uscita dal bagno,ed un'altro chiede con urgenza di avere il suo turno",mi spiegate cosa succede se andate a scaricare in questo momento,inevitabilmente se e' presente una griglia ci lasciate TOTEM e CARTA,dato che c'e' sempre associazione di comportamenti,il successivo scaricatore,vede quello ******,e si fa piu' in la,il prossimo piu' in la.ecc. Perche' tutto questo,il TEMPO,non c'e' stato per disgregare il contenuto,immaginiamo poi usando un prodotto scadente, Morale della favola: ritengo che al mattino,solo al capo equipaggio sia consentito l'uso del wc, per la sola urinazione,dopo di che gli si impone di verificare se la cassetta e' vicina alla sua autonomia,pertanto di adoperarsi al suo svuotamento,poiche' sicuramente il tempo della notte a consentito il buon funzionamento del disgregante. CONSIGLIO,c'e un uso maldestro del risciaquo della tazza,piu' volte viene azionato per eliminare eventuale sporco,cosi' facendo diminuite l'autonomia,ci sono diverse modalita' di interpretazione al problema"rivestimenti di carta,spazzolini,ecc. PROPONGO di farsi istallare un doccino tipo nautico,consumate molta meno acqua,pulite in modo mirato,e potete usarlo per bidet. SAREI LIETO SE FATE VOSTRE QUESTE RIGHE ;EVENTUALMENTE DATENE DIFFUSIONE
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2011 alle: 12:51:38
latrofa124 , hai scritto quello che tutti i camperisti sanno o meglio dovrebebro sapere , forse era meglio scrivere che una seconda cassetta sarebbe fondamentale risolvendo tutto quello che hai elencato e molto altro ma non crediate che un disgregante faccia miracoli , forse è piu corretto dire che non fa aumentare la pressione nella cassetta ma che disgreghi avrei i miei dubbi mario
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/10/2011 alle: 13:30:56
Beh io ho il camper solo da un paio di mesi. Il vecchio propietario me lo ha dato con in dotazione il liquido e io stò continuando ad usare il liquido. se gli si da il tempo di agire, e si mette la giusta quantita funzione egregiamente . la mattina quando svuoto di materia e carta igienica non vi e traccia. Secondo me il liquido ha dalla sua il fatto che puo essere dosato in base all'uso che se ne deve fare: se per esempio pensi di usare il bagno solo un paio di volte, ne metti meno ed il risparmio e assicurato. [:)] Roberto
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 12/10/2011 alle: 13:44:14
Il kem liquido ha una scadenza? di quanto?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/10/2011 alle: 13:56:33
Quello che avte nominato, è l'unico disgregante che non riesco ad usare, ha un odore acido insopportabile. Ogni volta che cambio il camper uso i due flaconcini dati in omaggio, ma poi non ne voglio più sapere. Ne uso uno profumato al pino verde che funziona a meraviglia e profuma pure. Tengo a precisare, che qualsiasi sia il metodo usato, è opportuno ripulire perfettamente dopo aver vuotato il proprio wc. Lasciare sporco è segno di maleducazione e contribuisce a far screditare tutta la categoria.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:04:19
Ciao, solitamente uso quello liquido profumato al limone o al pino, ne metto un po' di più in estate e dose normale quando non fa caldo. Ho anche le pastiglie, occupano meno spazio ma le tengo di scorta, nel caso finisse il liquido. Se gliene dai il tempo prima dello scarico e usi la carta giusta funziona bene e scioglie tutto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:11:18
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- se gli si da il tempo di agire, e si mette la giusta quantita funzione egregiamente . la mattina quando svuoto di materia e carta igienica non vi e traccia. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> Roberto , mi vien da chiederti dove sia finito tutto il materiale organico solido , mi sa che anche tu sei uno di quelli che crede nei miracoli dei disgreganti , non dico di non utilizzarli anzi volendo bisognerebbe anche abbondare ed in particolare durante la stagione calda ma credere che si mangino tutto l'organico solido la vedo dura ma forse era la mia fabbrica di scarico che produceva materiale troppo solido e troppo duro [:)][:D] ora vorrei fare una domanda a latrofa124 , e sarebbe quella di specificare la durata del prodotto perchè sulla confezione sia liquida che in buste non viene specificata ne viene specificata sulla scheda tecnica o chimica ma forse mi sfugge qualcosa mario
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:13:25
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/10/2011  10:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa fondamentale e' viaggiare e muoversi, stando fermi il liquido qualunque sia disgrega ben poco. Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:18:54
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 12/10/2011  14:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>da buon intenditor poche parole mario
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:26:23
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 12/10/2011  14:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si può anche lasciarlo macerare per qualche giorno, allosa si disgraga anche da fermo! [:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:27:31
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/10/2011  13:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "[blue]Tengo a precisare, che qualsiasi sia il metodo usato, è opportuno ripulire perfettamente dopo aver vuotato il proprio wc. Lasciare sporco è segno di maleducazione e contribuisce a far screditare tutta la categoria.[/blu]id="blue">" ESATTOid="size5"> ... ognuno "a casa Sua" può usare un sistema o l'altro ... possono uscire TOTEM e CARTA ... oppure uscire solo liquido verde/blu ecc. ecc. l'importante è non fare come quelli ...forse sono gli stessi ... che quando vai in un bagno pubblico ... prima di fare le Tue cose devi pulire e "tirare" l'acqua perchè ... quello prima di te ..fa tanta ma tanta fatica ad adoperare il pulsante dello sciaquone ... [}:)][}:)][}:)] lo stessa cosa è con lo svuotamento il w.c. chimico o nautico ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 12/10/2011 alle 14:30:28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:39:22
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/10/2011  14:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>puoi lasciare a macero anche un mese ma se gli str**zi sono tosti hai voglia di macero , i miei solitamente galleggiano [:D][:D]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:40:35
Per Ecostar,nello spirito hai colto nel segno,e' chiaro che il metabolismo umano e' fondamentale,propio perche'non siamo tutti uguali a tavola,che e' l'inizio di un processo,figurati alla fine,il kem ha una funzione disgregante,la sua funzione e' tanto piu' attiva quanto piu' alta e' la concentrazione,ho accennato ad un uso smodato dell'acqua di lavaggio,poi e' chiaro i miracoli non puo' farli specie in alcuni casi tipo:mi ha raccontato un amico medico,quando alle prime armi ha fatto pronto soccorso,di episodi incresciosi ,casi di pazienti pesentatisi per occlusioni,dopo aver ingerito un buon quantitativo di fichi d'india e vino,e' chiaro che a fronte di quello che ha dovuto fare,se poteva, ma sicuramente sarebbe risultato inutile,gli avrebbe praticato un bel clistere di disgregante. Ripeto resta sempre il fatto che deve essere prevalente il senso civico,per motivi personali e' da tempo che ana-lizzo il fenomeno dei TOTEM sulle griglie,sono giunto alla conclusione che e' un problema di TEMPO,parafrasando il vero Str...zo e' quello che genera il fenomeno,sono convinto che bisognerebbe vendere i camper dopo aver superato un esame di comportamento,purtroppo l'importante e' vendere.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:42:47
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 12/10/2011  14:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quelli si che avrebbero bisogno di un buon disgregante ma uno di quelli che lascia il segno come ricordo [:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:51:50
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/10/2011  14:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ostrega ora si che ti quoto , in poche righe hai chiarito tutto , cosa vuoi farci purtroppo gli zozzoni sempre ci saranno ma quella brutta categoria non lo saranno mai in casa loro mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link