CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

disgregante pastiglie o liquido?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:56:57
[:)] [:D] MAAAaaaa,....[^] [:)] tutto questo è un buon stimo di digestivo per la digestione? A dirno,nettamente,è anche un'offesa èèèèè! [:)][:D][;)] ANTO15
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:01:31
Io uso il liquido proprio perchè cerco di svuotare spesso e le pastiglie o bustine potrebbero andare parzialmente sprecate, mentre il liquidi lo regolo ed aggiungo volta per volta (di solito metto metà dose a cassetta vuota e aggiungo se si riempe). Però prima o poi provo anche le bustine, perchè in certi casi possono essere comode.
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:24:30
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 11/10/2011  09:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai provato quello al pino silvestro, limone e fragola?[;)]
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:28:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/10/2011  12:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per questi scempi che vediamo sulle griglie proporei obbligatorio mettere il maceratore!che ne pensate?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:29:25
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 12/10/2011  15:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho preso quello a limone, ma non mi convince e ora lo uso solo per lavare la cassetta dopo i viaggi.
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:39:49
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/10/2011  14:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto bene qualche giorno, ma purtroppo la Domenica sera molti di noi devono scaricare...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:50:12
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 12/10/2011  15:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "per questi scempi che vediamo sulle griglie proporei obbligatorio mettere il maceratore!che ne pensate? id="blue"> A proposito di maceratore... ti racconto di quella volta (erano le primissime uscite in camper) ... A.A. di Sansepolcro, mattino, scarico la cassetta w.c. e mentre sto caricando acqua vedo il mio "vicino" (sulla settantina .. portati bene) che allunga la prolunga sul prato di fiancoid="red"> e comincia ad uscire liquido moooolto marron ... [:0][:0][:0]... gli dico, un po' meravigliato, che c'è il tombino a 20 metri per quella "roba" Lui, candidamente, sorride e con orgoglio mi fa vedere che ha il MACERATORE e quindi ... non occorre (con quell'aggeggio) servirsi dei tombini ... basta scaricare sui prati che ... "fa bene alla natura" ... Naturalmente da inesperto e soprattutto sorpreso dalla Sua naturalezza nell'esprimere la "Sua" verita ... me ne sono stato zitto perchè non capivo ... a distanza di 3 anni (avendo fatto nel frattempo un po' di esperienza in materia)... mi "piacerebbe" ri-incontrarlo e rivedere questo tipo di Suo scarico ... avrei sicuramente un'atteggiamento decisamente diverso. Questo per dirti che ... anche con il maceratore ... uno "zozzone" rimene sempre uno "zozzone". ciao, Giorgio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:03:46
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 12/10/2011  15:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggo che con i disgreganti anche tu sei della mia opinione altrimenti un maceratore a che servirebbe ! , speriamo che uno zozzone non lo installi mai altrimenti il suo segno oltre che nei CS lo lascerbbe ovunque capiti perchè piu facilitato , magari in alcune occasioni lo farebbe credendo di concimare il campo vicino come ho visto fare pochi giorni fa e gli avrei tirato una fucilata , personalmente per quei zozzoni scaricherei tutto un nautico davanti alla porta di casa loro ma io da quelle porcilaie per il momento ne sono fuori e spero di rimanerne fuori mario
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 12/10/2011 alle: 17:15:54
Ciao, ho iniziato ad usare il disgregante liquido ,e mi trovavo bene ,però era fastidioso doverlo misurare.Successivamente ho usato le bustine e sono uguali come risultato, però comodissime da usare con l'accortezza di aggiungere un po d'acqua così da farle sciogliere subito. oggi uso solo bustine anche se spendo qualcosina in più. Twentytree
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 12/10/2011 alle: 19:09:28
Io mi trovo bene con le buste, più pratiche del liquido, quello che ho notato è che la dose deve essere calibrata alle temperature esterne, più caldo più buste. Riguardo a quello che la gente scarica ho notato che molti usano salviette sanitarie per pulirsi e le infilano poi nel cesso. Queste salviette apparentemente di carta non si disgregano come la carta igienica risultato spesso stazionano sulle griglie dei pozzetti per molto tempo dando uno spettacolo poco bello, basterebbe metterle nella pattumiera per risolvere il problema, quello che mi chiedo è possibile che non vedono che queste non si disgregano come la carta igienica? ciaoo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2011 alle: 19:23:40
ma no dai che anche le salviette sanitarie vanno bene se poi usassero carta smeriglio andrebbe ancora meglio [:D][:D] , anch'io spesso e volentieri usavo il chem in bustine + 1 lt di acqua , decisamente pui comode anche se piu care del liquido , in estate raddoppiavo la dose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link