CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disgregante wc

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 116
francesca carta
francesca carta
05/02/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 13:53:12
buona domenica a tutti... avrei da porvi due domande... sul disgregante wc

quanto prodotto usate all anno? (approssimativamente)

secondo voi, e piu comodo una bottiglia/ bidoncino da 3lt?

se vi è capitato di finirlo mentre eravate in vacanza, è stato facile reperirlo?

francygiogabry
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 14:03:51
Io uso i sacchetti, occupano poco spazio e si possono dosare con precisione. Reperirlo in vacanza, dipende dove sei comunque spesso non ci sono , per questo motivo normalmente faccio scorta, ad oggi mai rimasto senza.  

Modificato da Rascal il 05/02/2023 alle 14:06:50
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 14:08:52
A meno che tu non ne voglia uno specifico lo trovi ovunque... In Campeggio sempre, aree sosta attrezzate, spesso in autogrill...

Io per comodità prendo la tanica da 3 o 5 litri poi in camper lo tengo in bottigliette da 1/2 litro... A seconda di quanto penso di star via... 
Marco
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 15:21:43
In risposta al messaggio di francesca carta del 05/02/2023 alle 13:53:12

buona domenica a tutti... avrei da porvi due domande... sul disgregante wc quanto prodotto usate all anno? (approssimativamente) secondo voi, e piu comodo una bottiglia/ bidoncino da 3lt? se vi è capitato di finirlo mentre eravate in vacanza, è stato facile reperirlo?   francygiogabry
Anch'io uso i sacchetti, sono meno ingombranti e sporchi meno. A volte li butto anche direttamente dalla tazza. Ne tengo una scatola in uso e 1 di scorta nuova.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 15:26:16

buona domenica a tutti... avrei da porvi due domande... sul disgregante wc quanto prodotto usate all anno? (approssimativamente) secondo voi, e piu comodo una bottiglia/ bidoncino da 3lt? se vi è capitato di finirlo mentre eravate in vacanza, è stato facile reperirlo?   francygiogabry
La risposta alla tua domanda dipende dal numero degli occupanti e dal numero dei giorni di vacanza...

Quattro persone potranno riempire una cassetta anche in meno di 2 giorni, a noi che siamo in 2 una cassetta dura 4-5 gg.

Poi c'è l'elemento durata, se fai sempre dei WE vuoterai la cassetta anche prima che sia piena, se stai via un lungo periodo vuoterai la cassetta anche in base alla reperibilità dei Camper Service, quindi anche in questi casi alle volte quando non è ancora piena. Noi abbiamo 2 cassette, quindi vuotiamo sempre la cassetta piena.

Le buste sono comode, non sbagli mai la dose, ma abbiamo anche un mezzo litrozzo di liquido quando prevediamo di vuotare la cassetta prima che sia piena (ad es. in prossimità della fine di una vacanza).

Consumo annuo: se siete in 4 e siete dei full timer, vi serviranno 365/2 = 183 dosi di disgregante per un anno, se siete in 2 e fate un uso sporadico (diciamo 40 giorni all'anno), ve ne basteranno 10 dosi. In mezzo fra questi due estremi ci sarà il vostro punto di consumo, che potrete facilmente calcolare approssimando preferibilmente per eccesso. Infatti conviene non rimanere senza, magari in giro se trovi un'offerta conveniente puoi fare un minimo di scorta, ma arrivare alla fine succede sempre quando il bottegaio di turno è della Banda Bassotti (nota combriccola di ladri).

Ti ho detto tutto, saluti da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 17:22:47

Ma è una analisi commerciale o cosa?
A leggere, da come sono formulate le domande ho avuto questa impressione.
Casomai mi sbaglio, ma se fosse, si puo anche dire.

Una cassetta WC in due persone dura 2,5 giorni con il brutto tempo e 3,5 giorni con il bel tempo.
Però, quando ne ho l opportunità svuoto anche ogni giorno, inutile aspettare che sia pieno.

Io uso Aquakem Tethford bottiglia standard da 2 litri, un mezzo misurino (circa 40cc a volta) con temperature fino a circa 25° e un misurino intero (60cc) con temperature calde (ma evito di trovarmi in camper con piu di 25°)

Nell anno faccio due mesi in estate, 15gg per natale, e una settimana per Pasqua, poi diciamo altri 10we di media, quindi sto in camper mediamente 100-120 giorni all anno, quindi di media un consumo medio stimato di circa 6-8 litri all anno.

Secondo me è comoda la bottiglia da 2L perchè non pesa troppo, si alloggia comoda dentro allo sportello della cassetta WC, mentre piu grande sarebbe scomoda e pesante.

Normalmente parto con la quantità che mi basta per il viaggio, ma l Aquakem Tethford lo ha qualsiasi rivenditore di camper e non solo e quindi per esempio lo ho trovato senza problemi in un negozio di nautica su una sperduta isola dell arcipelago delle Shetland, diciamo quasi in capo al mondo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/02/2023 alle 17:27:17
francesca carta
francesca carta
05/02/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 20:23:07
Siamo cameristi da 4 anni... ma in realta le domande erano proprio per un indagine di mercato, stiamo creano una piccola azienda chimica e tra i nostri prodotti c é anche il disgregante, stiamo cercando di capire che flacone urare: ( 1l, 2l, 3l ) e 5l per contenere i costi degli imballi, gia siamo certi del prezzo molto conveniente... a breve daremo piu informazioni ... per adesso raccogliamo dati .. grazie comunque a tutti per le risposte 
e se avete suggerimenti siamo aperti ad un dialogo costruttivo per tutti...
francygiogabry

Modificato da francesca carta il 05/02/2023 alle 20:25:31
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 20:52:31
Io prendo sempre una confezione da 5 litri, quando ne rimane poco per la successiva vacanza ne prendo un'altra e la rimanenza la uso per partire con la cassetta già pronta. Unico neo che la tanichetta che di solito compro è troppo alta e non entra nel vano cassetta, ma io la travaso in una tanica che ci va bene.
Andrea
francesca carta
francesca carta
05/02/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 21:37:56
In risposta al messaggio di anasta del 05/02/2023 alle 20:52:31

Io prendo sempre una confezione da 5 litri, quando ne rimane poco per la successiva vacanza ne prendo un'altra e la rimanenza la uso per partire con la cassetta già pronta. Unico neo che la tanichetta che di solito compro è troppo alta e non entra nel vano cassetta, ma io la travaso in una tanica che ci va bene. Andrea
grazie
francygiogabry
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 22:08:23
In risposta al messaggio di francesca carta del 05/02/2023 alle 20:23:07

Siamo cameristi da 4 anni... ma in realta le domande erano proprio per un indagine di mercato, stiamo creano una piccola azienda chimica e tra i nostri prodotti c é anche il disgregante, stiamo cercando di capire che flacone
urare: ( 1l, 2l, 3l ) e 5l per contenere i costi degli imballi, gia siamo certi del prezzo molto conveniente... a breve daremo piu informazioni ... per adesso raccogliamo dati .. grazie comunque a tutti per le risposte  e se avete suggerimenti siamo aperti ad un dialogo costruttivo per tutti...
...
State molto attenti alle fragranze: le mogli possono porre il veto su qualsiasi cosa!
Considerate che chi compra il disgregante poi lo mette in camper, la tipica tanica tonda potrebbe essere troppo larga da riporre nei vani.

Sarebbe possibile averlo in polvere sfusa con dosatore? Il liquido è difficile da dosare mentre le bustine sono presosate. Questa è una mia curiosità.
Lo stolto non sa tacere
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 22:16:18
Magari fosse in polvere con dosatore! 
Ad ogni modo tanica rigorosamente quadrata che ottimizza lo spazio. 
Per contenere i costi forse un contenitore relativamente piccolo e robusto con magari dosatore incluso e flacone morbido  per la ricarica come ora si trovano diversi detergenti... 
Marco
francesca carta
francesca carta
05/02/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 23:24:30
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 05/02/2023 alle 22:16:18

Magari fosse in polvere con dosatore!  Ad ogni modo tanica rigorosamente quadrata che ottimizza lo spazio.  Per contenere i costi forse un contenitore relativamente piccolo e robusto con magari dosatore incluso e flacone morbido  per la ricarica come ora si trovano diversi detergenti... 
chiedero' al nostro chimico per la soluzione in polvere... ma le taniche quadrate con dosatore so per certo che migliorano... l ho notato anche io. grazie comunque
francygiogabry
francesca carta
francesca carta
05/02/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 23:26:11
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/02/2023 alle 22:08:23

State molto attenti alle fragranze: le mogli possono porre il veto su qualsiasi cosa! Considerate che chi compra il disgregante poi lo mette in camper, la tipica tanica tonda potrebbe essere troppo larga da riporre nei vani.
Sarebbe possibile averlo in polvere sfusa con dosatore? Il liquido è difficile da dosare mentre le bustine sono presosate. Questa è una mia curiosità.
...
vediamo cosa possiamo fare.... grazie
francygiogabry
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 00:27:42
In risposta al messaggio di francesca carta del 05/02/2023 alle 20:23:07

Siamo cameristi da 4 anni... ma in realta le domande erano proprio per un indagine di mercato, stiamo creano una piccola azienda chimica e tra i nostri prodotti c é anche il disgregante, stiamo cercando di capire che flacone
urare: ( 1l, 2l, 3l ) e 5l per contenere i costi degli imballi, gia siamo certi del prezzo molto conveniente... a breve daremo piu informazioni ... per adesso raccogliamo dati .. grazie comunque a tutti per le risposte  e se avete suggerimenti siamo aperti ad un dialogo costruttivo per tutti...
...
Complimenti per la vostra iniziativa e i migliori auguri di un buon successo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 02:36:06
io non uso più disgregante da tanti anni. prima usavo il thetford blu, poi quello verde meno forte poi altri ancora meno forti e infine ho trovato che è meglio non usarlo del tutto (per me). la cassetta la svuoto in genere al più tardi ogni 3 giorni, se la svuoto prima ancora meglio. oltre i 3 giorni inizia a puzzare forte.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 08:20:44

Da quando ho scoperto le bustine uso solo quelle. Stanno in poco spazio, non ho l’Onere del dosaggio, pesano poco. Per me il dosaggio delle polvere sarebbe un fastidio. Ultimamente sto cercando prodotti il meno inquinanti possibile, non c’è ancora molto, anche se qualcosa comincia ad esserci.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 08:38:34

in tutta franchezza... 
ci sono parecchi prodotti di questo tipo, ma l'unico che funziona bene è l'Aquakem, tutti gli altri non li prendo più nemmeno in considerazione.
Detto questo, se devi inserire un nuovo prodotto sul mercato o sei almeno allo stesso livello o superiore, o altrimenti...

Uso quello liquido, ho provato le bustine ma preferisco gestire io le quantità che in funzione della stagione variano di molto.
Non ho mai comprato del liquido in vacanza, è l'ABC del camperista...
La bottiglia da 2lt va benissimo, al limite da 1,5...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 10:41:14
uso le bustine, le migliori mi sembrano le Thetford; uso un flacone di quello dei campioni dimostrativi per tenere una scorta di emergenza
Paolo DR
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 11:50:52
Io invece da quando ho provato le bustine non sono più tornato indietro, sia per la comodità di utilizzo che di stivaggio visto che occupa meno della metà di quello liquido, oltre ad essere eventualmente impilabile. La scorta è imboscata nel gavone, mentre quello che uso è incastrato nello spazio che c'è sopra alla cassetta, così il resto del vano lo uso per altro.
L'unico difetto è quello di doverne usare uno intero anche se per un giorno, visto che Murphy decide che la lucina si accende sempre quando manca poco da casa, e farebbe comodo fossero a mezze dosi, ma più perché mi dispiace buttarlo via che non per il costo, che rispetto al resto non mi sposta l'economia della vacanza e che quindi valuto meno importante.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 06/02/2023 alle 15:02:05
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 14:53:55
Mi accodo alla discussione di m.da.

Ho provato quello in vendita nei supermercati Action e non mi sembra male ma ha minore densità dell’Aquakem blu, quindi sembra meno efficace a parità di dosaggio.

Aquakem si trova spesso in offerta nelle bottiglie da 2 litri ma non stanno in piedi nel comparto della cassetta, mi sembra una stupidata visto che quella di Action da 2 litri ci sta perfettamente.

Buono il suggerimento delle bustine, le prenderò sicuramente anche perché presumo che, da chiuse, non rilascino odore/profumo. Le bottiglie invece non si possono tenere all’interno.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 14:58:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/02/2023 alle 02:36:06

io non uso più disgregante da tanti anni. prima usavo il thetford blu, poi quello verde meno forte poi altri ancora meno forti e infine ho trovato che è meglio non usarlo del tutto (per me). la cassetta la svuoto in genere al più tardi ogni 3 giorni, se la svuoto prima ancora meglio. oltre i 3 giorni inizia a puzzare forte.
Forse sarà meglio per te, ma non per gli altri, quando qualcuno svuota la cassetta al CS e non usa il disgregante, si sente bene, perchè ammorba l aria in un ampia area attorno, e bisogna allontanarsi per non dare di stomaco. Poi vedi che casomai ha il SOG e allora capisci angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link