In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/01/2025 alle 09:02:06Credo di esprimermi onestamente anche io !
Onestamente con un corretto uso della cassetta e del giusto disgregante (no low cost) io cattivi odori non ne ho mai avuti dal 2009 ad oggi. Quindi prima di pensare di montare qualcosa, come sempre, ne verifricherei la necessità. Del resto, la maggior parte dei camperisti non ha impianti particolari. Non posso pensare che vivano tutti nella puzza.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/01/2025 alle 16:24:55Mi dispiace deluderti
Credo di esprimermi onestamente anche io ! Tu hai provato questo accessorio ? Sono quasi sicuro di no. Provalo, poi potrai esprimere un'opinione.
In risposta al messaggio di wippet del 28/01/2025 alle 16:45:28Bella cosa...
Onestamente se si fa uso corretto di un efficace prodotto, non si sentono cattivi odori....ma quel tipico dolciastro odore di disgregante, perché di profumo non si può parlare, mi ha perseguitato per anni. Con il wca secco, il grande vantaggio è che a bordo del mio camper, la m.+p. proprio non c'è più, ed inoltre non devo avvicinarmi ai fetidi pertugi dove si scaricano le nere, spesso innaffiati tutto attorno per metri... Per le grigie ho una valvola che comando dal posto guida, centrata la apposita griglia, non devo neppure scendere. Un altro mondo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/01/2025 alle 17:19:47Solo quella del Koala e’profumata all’eucalipto, tutte le altre ….. difficile. Se sul Carthago non funzionava era evidentemente montato male. Il principio di funzionamento è talmente semplice che non può non funzionare.
Mi dispiace deluderti Lo avevo sul Carthago, messo dal primo proprietario. Resta il fatto che ammesso che lo monti, non potrei non sentire un cattivo odore che non sento Certamente se l'hai montato ne hai avuto bisogno. Quindi hai fatto bene. O l'hai montato senza averne biaogno?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/01/2025 alle 18:07:19Io non ho detto xhe non funzionava...
Solo quella del Koala e’profumata all’eucalipto, tutte le altre ….. difficile. Se sul Carthago non funzionava era evidentemente montato male. Il principio di funzionamento è talmente semplice che non può non funzionare.
https://ewts.it/
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 29/01/2025 alle 08:07:44Io lo uso da qualche anno, preso per prova quando l'hanno presentato a Parma e non più lasciato, infatti, tra le righe, l'ho consigliato un po' più sopra... tra l'altro prima usavo quello blu, di marca, e la figlia si lamentava dell'odore (quello chimico, non il nostro, che non c'è mai stato
Discutendo di disgreganti, qualcuno di voi usa quello agli enzimi ewts? Sono l'unico?
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 29/01/2025 alle 08:07:44Lo usano i Vandipety, in giro per il mondo. Quando le jostre vie si sono incrociate me lo hanno consigliato e anche regalato una confezione da provare, è il migliore.
Discutendo di disgreganti, qualcuno di voi usa quello agli enzimi ewts? Sono l'unico?
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/01/2025 alle 09:04:28Si avevo letto ed immaginato tu ti riferissi a quello.
Io lo uso da qualche anno, preso per prova quando l'hanno presentato a Parma e non più lasciato, infatti, tra le righe, l'ho consigliato un po' più sopra... tra l'altro prima usavo quello blu, di marca, e la figlia si lamentava dell'odore (quello chimico, non il nostro, che non c'è mai stato), con questo non succede.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 29/01/2025 alle 08:07:44Anche io utilizzo talvolta gli enzimi, con il sistema a secco.
.png)
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 29/01/2025 alle 10:29:43io nessuna, butto la dose al primo utilizzo. Non so se sia corretto ma ho sempre fatto così...
Domanda: quando scaricate la cassetta e aggiungete il disgregante, quanta acqua aggiungete?
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 29/01/2025 alle 10:38:38anche io... in realtà dicono di buttarcene un po' così inizia ad agire, ma il liquido biologico è sempre più frequente del solido per cui non mi ha dato mai effetti collaterali... tra l'altro la dose precedente lascia molto profumo anche dopo aver svuotato la cassetta che qualche volta mi sono accorto di non averla rimessa dopo un bel po'
io nessuna, butto la dose al primo utilizzo. Non so se sia corretto ma ho sempre fatto così...
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 29/01/2025 alle 10:29:43Io verso il quantitativo necessario per il rinnovo della cassetta (appena svuotata e sciacquata) VUOTA, in un contenitore per urine (uso quelo per dosare e anche perchè ha il tappo a vite e non rischio che gocce blu accidentali possano macchiare. Mia moglie lo sparge nel water in modo che scivolando giù con l'acqua dello sciacquone un pò pulisce (non saprei cosa
Domanda: quando scaricate la cassetta e aggiungete il disgregante, quanta acqua aggiungete?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 29/01/2025 alle 15:18:23Ma poi io attendo sempre con pazienza, capisco che ognuno ha le sue abitudini piu o meno utili
Sono uno di quelli che per consuetudine sciacqua sempre tre volte la cassetta, anche quando sono in giro... in effetti mi sono chiesto più di una volta: ma perchè continuo a farlo?
www.iz4dji.it