CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disgregante wc

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 116
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 16:51:00
Spesso si trovano rubinetti unici o molto vicini, le colonnine dovrebbero essere separate per acqua potabile e acqua da lavaggio 

Ho trovato spesso cilindri fecali interi tra le griglie della scarico a terra, quindi non solo non uso dei disgreganti ma anche lo scarico dove non andrebbe scaricato

Anche a me è capitato di vedere "cosi" interi al momento dello scarico e non sò perchè, forse erano cosi recenti che non hanno fatto in tempo a disgregarsi?
Poco male se lo scarico e il lavaggio funzionano
molte volte ho pulito con i guanti di silicone scarichi pieni di sacchetti, pezzi di plastica, monnezza varia.

Ogni volta mi sono detto che forse se uno arriva e lo trova pulito, magari non lo sporca.. non sò però spesso gli scarichi fanno ****** perchè siamo zozzi noi, d'altronde a parlare siamo bravi tutti, compresi quelli che sporcano, non ne ho mai conosciuto uno! 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28552
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 18:35:11
il disgregante funziona quando il malloppo è sommerso e uno.due scossoni aiutano
Per questo nella cassetta metto sempre fin dall inizio dell acqua che abbia un altezza di due tre ditta e successivamente se è il caso aggiungo non usiamo lo schizzetto ma la doccetta
​​​​​non mettiamo la carta nella cassetta
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 18:51:33
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2025 alle 18:35:11

il disgregante funziona quando il malloppo è sommerso e uno.due scossoni aiutano Per questo nella cassetta metto sempre fin dall inizio dell acqua che abbia un altezza di due tre ditta e successivamente se è il caso aggiungo non usiamo lo schizzetto ma la doccetta ​​​​​non mettiamo la carta nella cassetta
Se lo sto scaricando sarà super sommerso no? 

Ci metto sempre un po di acqua con il disgregante dopo che è stato lavato, neanche noi mettiamo la carta nel porta potti ma nel secchiello come si vedeva in Spagna fino a qualche anno fa e dove ancora in qualche posto lo fanno perché hanno paura che si attappi per fognature antiche

Noi abbiamo un secchiello bellissimo di design..  è fatto a rastrelliera, infatti i cilindri all'interno si dispongono tutti come a formare un fiore, è quasi un peccato buttarlo! laugh
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28552
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 19:39:36
In risposta al messaggio di rubylove del 01/02/2025 alle 18:51:33

Se lo sto scaricando sarà super sommerso no?  Ci metto sempre un po di acqua con il disgregante dopo che è stato lavato, neanche noi mettiamo la carta nel porta potti ma nel secchiello come si vedeva in Spagna fino a
qualche anno fa e dove ancora in qualche posto lo fanno perché hanno paura che si attappi per fognature antiche Noi abbiamo un secchiello bellissimo di design..  è fatto a rastrelliera, infatti i cilindri all'interno si dispongono tutti come a formare un fiore, è quasi un peccato buttarlo! 
...
allora gli dai il tryemlo di lavorare e/o aumenti la dose
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 20:12:37
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2025 alle 19:39:36

allora gli dai il tryemlo di lavorare e/o aumenti la dose
Devo smettere di andarci un paio di giorni prima? laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28552
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 21:18:12
In risposta al messaggio di rubylove del 01/02/2025 alle 20:12:37

Devo smettere di andarci un paio di giorni prima? 
spirito di m...
...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 23:51:33
In risposta al messaggio di rubylove del 01/02/2025 alle 18:51:33

Se lo sto scaricando sarà super sommerso no?  Ci metto sempre un po di acqua con il disgregante dopo che è stato lavato, neanche noi mettiamo la carta nel porta potti ma nel secchiello come si vedeva in Spagna fino a
qualche anno fa e dove ancora in qualche posto lo fanno perché hanno paura che si attappi per fognature antiche Noi abbiamo un secchiello bellissimo di design..  è fatto a rastrelliera, infatti i cilindri all'interno si dispongono tutti come a formare un fiore, è quasi un peccato buttarlo! 
...
Mi dicevano che anche in Grecia usano mettere la carta in un secchiello anzichè nel WC.

Ma non so come si puo fare. Io prima della "produzione" metto in fondo al WC tre striscie di carta incrociate, quindi "depongo" e a quel punto aprendo la sarracinesca basta pochissima acqua per fare scomparire il contenuto ben incartato e senza avere sporcato la tazza.
Vedi che ognuno è maniaco a suo modo laugh, ma ho sviluppato questo preciso protocollo, a cui ho addestrato ogni membro dell equipaggio, perchè così si mette molta meno acqua nella cassetta e quindi dura molto di piu. Infattii, la maggior parte del contenuto della cassetta è l acqua di risciacquo e se si minimizza, si massimizza la durata.

PS: l equipaggio, così formato e istruito, alla domanda se avessero compreso tutto ha risposto con un  "ma va a cagher!" .... sempre in argomento laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/02/2025 alle 23:54:16
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 06:26:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2025 alle 23:51:33

Mi dicevano che anche in Grecia usano mettere la carta in un secchiello anzichè nel WC. Ma non so come si puo fare. Io prima della produzione metto in fondo al WC tre striscie di carta incrociate, quindi depongo e a quel
punto aprendo la sarracinesca basta pochissima acqua per fare scomparire il contenuto ben incartato e senza avere sporcato la tazza. Vedi che ognuno è maniaco a suo modo , ma ho sviluppato questo preciso protocollo, a cui ho addestrato ogni membro dell equipaggio, perchè così si mette molta meno acqua nella cassetta e quindi dura molto di piu. Infattii, la maggior parte del contenuto della cassetta è l acqua di risciacquo e se si minimizza, si massimizza la durata. PS: l equipaggio, così formato e istruito, alla domanda se avessero compreso tutto ha risposto con un  ma va a cagher! .... sempre in argomento
...
laughlaughlaugh hanno fatto bene! 
16
marob
marob
19/08/2009 2280
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 09:15:36
Questo non lascia croste di calcare:

https://images.app.goo.gl/fwRB3...

Restate sani
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 12:25:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2025 alle 23:51:33

Mi dicevano che anche in Grecia usano mettere la carta in un secchiello anzichè nel WC. Ma non so come si puo fare. Io prima della produzione metto in fondo al WC tre striscie di carta incrociate, quindi depongo e a quel
punto aprendo la sarracinesca basta pochissima acqua per fare scomparire il contenuto ben incartato e senza avere sporcato la tazza. Vedi che ognuno è maniaco a suo modo , ma ho sviluppato questo preciso protocollo, a cui ho addestrato ogni membro dell equipaggio, perchè così si mette molta meno acqua nella cassetta e quindi dura molto di piu. Infattii, la maggior parte del contenuto della cassetta è l acqua di risciacquo e se si minimizza, si massimizza la durata. PS: l equipaggio, così formato e istruito, alla domanda se avessero compreso tutto ha risposto con un  ma va a cagher! .... sempre in argomento
...
Noi facciamo diverso, apriamo la saracinesca e cerchiamo di fare centro, dico la verità di puzza non ne sento dí più che quando “produco a casa”, non so se sia lo sfiato a tetto che aiuta ad eliminare la bomba chimicacheeky.
Usiamo di solito le bustine monodose di disgregante.
Gangan
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 19:36:49
In risposta al messaggio di rubylove del 02/02/2025 alle 06:26:34

hanno fatto bene! 
winklaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 19:40:41
In risposta al messaggio di gangan76 del 02/02/2025 alle 12:25:09

Noi facciamo diverso, apriamo la saracinesca e cerchiamo di fare centro, dico la verità di puzza non ne sento dí più che quando “produco a casa”, non so se sia lo sfiato a tetto che aiuta ad eliminare la bomba chimica. Usiamo di solito le bustine monodose di disgregante.
E se sganciando la bomba sale uno schizzo di disgregante? 
Non vorrei che potesse bruciare i gioielli laugh
Che io sappia la procedura consigliata è a sarracinesca chiusa angel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 779
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 20:07:06
Essendo camperista da poco non ho grandi esperienze di prodotti. Acquakem l'avrò usato solo qualche volta e poi sempre gli enzimi di ewts. Devo dire che è estremamente raro che trovi pezzi di carta o altri corpi quando scarico.
Considerando che uso una banalissima 2 veli conad la cosa mi fa pensare che acquakem funzioni meno.

PS: sono appena tornato. Cassetta sciacquata e birre bevute (da solo).

Modificato da MarcoV2 il 02/02/2025 alle 20:08:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 22:51:01
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 02/02/2025 alle 20:07:06

Essendo camperista da poco non ho grandi esperienze di prodotti. Acquakem l'avrò usato solo qualche volta e poi sempre gli enzimi di ewts. Devo dire che è estremamente raro che trovi pezzi di carta o altri corpi quando
scarico. Considerando che uso una banalissima 2 veli conad la cosa mi fa pensare che acquakem funzioni meno. PS: sono appena tornato. Cassetta sciacquata e birre bevute (da solo).
...
Dicci qualcosa di piu di questi enzimi, personalmente non li conosco pur essendo camperista da circa 40 anni e quindi è una mia manchevolezza.  Se è un prodotto che funziona e immagino dia anche il vantaggio di potere scaricare nella fossa biologica, potrebbe essere interessante.

PS: spero che tu abbia passato un WE con bel tempo, volevamo andare al mare, ma qui pioviggina, nebbia bassa e tutto umido, e quindi venerdi gia pronti abbiamo rimandato crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 779
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 07:23:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2025 alle 22:51:01

Dicci qualcosa di piu di questi enzimi, personalmente non li conosco pur essendo camperista da circa 40 anni e quindi è una mia manchevolezza.  Se è un prodotto che funziona e immagino dia anche il vantaggio di potere
scaricare nella fossa biologica, potrebbe essere interessante. PS: spero che tu abbia passato un WE con bel tempo, volevamo andare al mare, ma qui pioviggina, nebbia bassa e tutto umido, e quindi venerdi gia pronti abbiamo rimandato
...
Dirvi qualcosa non potrei: li apro e getto un sacchettino nella cassetta, questo è quello che faccio e posso dirvi.
L'odore è persistentemente gradevole e mi sembra disgreghi alla grande, ma queste sono impressioni.
Quando torno a casa scarico sempre nella mia fossa biologica. Da quanto ho capito non danneggia le colonie batteriche di quest'ultime e non inquina... tralasciando l'inquinamento biologico delle deiezioni.
Il difetto è la breve conservabilità (mi pare max 6 mesi) e la necessità di evitare stoccaggi a bassisime e altissime temperature. In effetti quando le bustine sono vecchie si nota una minore efficacia.

PS: si grazie, fine settimana notevole yes
2025-02-01%2011_51_57.jpg

Modificato da MarcoV2 il 03/02/2025 alle 07:27:18
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1525
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 09:22:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/01/2025 alle 23:49:00

Se usi la carta adatta si scioglie.  Hai 2 scelte: comprare a caro prezzo la carta per camper della stessa marca del blu (o do concorrenza ma sempre cara) oppure prendere al discount una delle carte vendute come BIO a 1/6 del prezzo. Io uso la bio della selex
Io i primi mesi compravo la carta "speciale camper" (non saprei dirti la marca, la vendevano in un supermercato caprabo/eroski vicino a casa), poi ho smesso e uso carta normale di qualunque marca, mai avuto problemi.
Ti assicuro che di carta ne uso tanta: non solo risciacquo la cassetta finchè l'acqua si può bere, ma se faccio un numero 2 uso tutta la carta necessaria perché l'ultimo pezzo esca immacolato laugh

Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link