In risposta al messaggio di salito del 01/02/2025 alle 18:35:11Se lo sto scaricando sarà super sommerso no?
il disgregante funziona quando il malloppo è sommerso e uno.due scossoni aiutano Per questo nella cassetta metto sempre fin dall inizio dell acqua che abbia un altezza di due tre ditta e successivamente se è il caso aggiungo non usiamo lo schizzetto ma la doccetta non mettiamo la carta nella cassetta
In risposta al messaggio di rubylove del 01/02/2025 alle 18:51:33allora gli dai il tryemlo di lavorare e/o aumenti la dose
Se lo sto scaricando sarà super sommerso no? Ci metto sempre un po di acqua con il disgregante dopo che è stato lavato, neanche noi mettiamo la carta nel porta potti ma nel secchiello come si vedeva in Spagna fino aqualche anno fa e dove ancora in qualche posto lo fanno perché hanno paura che si attappi per fognature antiche Noi abbiamo un secchiello bellissimo di design.. è fatto a rastrelliera, infatti i cilindri all'interno si dispongono tutti come a formare un fiore, è quasi un peccato buttarlo!
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2025 alle 19:39:36Devo smettere di andarci un paio di giorni prima?
allora gli dai il tryemlo di lavorare e/o aumenti la dose
In risposta al messaggio di rubylove del 01/02/2025 alle 20:12:37spirito di m...
Devo smettere di andarci un paio di giorni prima?
In risposta al messaggio di rubylove del 01/02/2025 alle 18:51:33Mi dicevano che anche in Grecia usano mettere la carta in un secchiello anzichè nel WC.
Se lo sto scaricando sarà super sommerso no? Ci metto sempre un po di acqua con il disgregante dopo che è stato lavato, neanche noi mettiamo la carta nel porta potti ma nel secchiello come si vedeva in Spagna fino aqualche anno fa e dove ancora in qualche posto lo fanno perché hanno paura che si attappi per fognature antiche Noi abbiamo un secchiello bellissimo di design.. è fatto a rastrelliera, infatti i cilindri all'interno si dispongono tutti come a formare un fiore, è quasi un peccato buttarlo!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2025 alle 23:51:33
Mi dicevano che anche in Grecia usano mettere la carta in un secchiello anzichè nel WC. Ma non so come si puo fare. Io prima della produzione metto in fondo al WC tre striscie di carta incrociate, quindi depongo e a quelpunto aprendo la sarracinesca basta pochissima acqua per fare scomparire il contenuto ben incartato e senza avere sporcato la tazza. Vedi che ognuno è maniaco a suo modo , ma ho sviluppato questo preciso protocollo, a cui ho addestrato ogni membro dell equipaggio, perchè così si mette molta meno acqua nella cassetta e quindi dura molto di piu. Infattii, la maggior parte del contenuto della cassetta è l acqua di risciacquo e se si minimizza, si massimizza la durata. PS: l equipaggio, così formato e istruito, alla domanda se avessero compreso tutto ha risposto con un ma va a cagher! .... sempre in argomento
https://images.app.goo.gl/fwRB3...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2025 alle 23:51:33Noi facciamo diverso, apriamo la saracinesca e cerchiamo di fare centro, dico la verità di puzza non ne sento dí più che quando “produco a casa”, non so se sia lo sfiato a tetto che aiuta ad eliminare la bomba chimica
Mi dicevano che anche in Grecia usano mettere la carta in un secchiello anzichè nel WC. Ma non so come si puo fare. Io prima della produzione metto in fondo al WC tre striscie di carta incrociate, quindi depongo e a quelpunto aprendo la sarracinesca basta pochissima acqua per fare scomparire il contenuto ben incartato e senza avere sporcato la tazza. Vedi che ognuno è maniaco a suo modo , ma ho sviluppato questo preciso protocollo, a cui ho addestrato ogni membro dell equipaggio, perchè così si mette molta meno acqua nella cassetta e quindi dura molto di piu. Infattii, la maggior parte del contenuto della cassetta è l acqua di risciacquo e se si minimizza, si massimizza la durata. PS: l equipaggio, così formato e istruito, alla domanda se avessero compreso tutto ha risposto con un ma va a cagher! .... sempre in argomento
In risposta al messaggio di rubylove del 02/02/2025 alle 06:26:34
hanno fatto bene!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gangan76 del 02/02/2025 alle 12:25:09E se sganciando la bomba sale uno schizzo di disgregante?
Noi facciamo diverso, apriamo la saracinesca e cerchiamo di fare centro, dico la verità di puzza non ne sento dí più che quando “produco a casa”, non so se sia lo sfiato a tetto che aiuta ad eliminare la bomba chimica. Usiamo di solito le bustine monodose di disgregante.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 02/02/2025 alle 20:07:06Dicci qualcosa di piu di questi enzimi, personalmente non li conosco pur essendo camperista da circa 40 anni e quindi è una mia manchevolezza. Se è un prodotto che funziona e immagino dia anche il vantaggio di potere scaricare nella fossa biologica, potrebbe essere interessante.
Essendo camperista da poco non ho grandi esperienze di prodotti. Acquakem l'avrò usato solo qualche volta e poi sempre gli enzimi di ewts. Devo dire che è estremamente raro che trovi pezzi di carta o altri corpi quandoscarico. Considerando che uso una banalissima 2 veli conad la cosa mi fa pensare che acquakem funzioni meno. PS: sono appena tornato. Cassetta sciacquata e birre bevute (da solo).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2025 alle 22:51:01Dirvi qualcosa non potrei: li apro e getto un sacchettino nella cassetta, questo è quello che faccio e posso dirvi.
Dicci qualcosa di piu di questi enzimi, personalmente non li conosco pur essendo camperista da circa 40 anni e quindi è una mia manchevolezza. Se è un prodotto che funziona e immagino dia anche il vantaggio di poterescaricare nella fossa biologica, potrebbe essere interessante. PS: spero che tu abbia passato un WE con bel tempo, volevamo andare al mare, ma qui pioviggina, nebbia bassa e tutto umido, e quindi venerdi gia pronti abbiamo rimandato
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/01/2025 alle 23:49:00Io i primi mesi compravo la carta "speciale camper" (non saprei dirti la marca, la vendevano in un supermercato caprabo/eroski vicino a casa), poi ho smesso e uso carta normale di qualunque marca, mai avuto problemi.
Se usi la carta adatta si scioglie. Hai 2 scelte: comprare a caro prezzo la carta per camper della stessa marca del blu (o do concorrenza ma sempre cara) oppure prendere al discount una delle carte vendute come BIO a 1/6 del prezzo. Io uso la bio della selex