quote:Originally posted by 12655504> Si si ne sono strasicuro , del resto solo in quel modo si può spegnere , da quando (questa mattina) ho collegato la radio sotto chiave non ho più nessun problema di assorbimenti anomali , sembrerà strano ma era l'autoradio , una Alpine CDE-9872RM montata due mesi fa , è una radio di qualità medicre ma il suo lavoro lo svolge egregiamente , purtroppo queste autoradio e non solo questo modello e marchio necessitano di collegarle sotto chiave , naturalmente se si usa il mezzo tutte le settimane il problema è minimo e trascurabile ma esiste . Ciao Mario
sei sicuro che non basti spegnere l'autoradio premendo per oltre 2 secondi il comando off? >
quote:Originally posted by resma2>
Ciao Mario, anche io ho la radio sotto chiave ma a volte e' una vera rottura di [8][8][8] proprio perche' per ascoltarla devi accendere tutto l'albero di natale (il quadro). Perche' non metti un bell'interruttorino?? Lasci la radio diretta in BM e metti un interruttore con led ben visibile e quando ti fermi stacchi tutto. Forse eviti tutto il lavoro della centralina........ ciao ciao Resma Quando ascolti la radio durante la sosta è bene essere attaccati sulla BS, non sulla batteria che ti riporta a casa. Comunque l'interruttore è sicuramente molto meglio del collegamento sotto chiave. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> si hai ragione!! e' sicuramente meglio la BS!!! Era solo per dire che spesso quando sposto il camper per lavarlo, per andare a scaricare o altro, non attacco la centralina della cellula e quindi trovavo scomodo dover sempre salire in cellula e attaccare la centralina solo per ascoltare la radio..... Normalmente salgo in cabina e parto.....e quindi un interruttorino sul cruscotto potrebbe essere comodo. CIAO CIAO Resma
quote:Originally posted by resma2>
Ciao Mario, anche io ho la radio sotto chiave ma a volte e' una vera rottura di [8][8][8] proprio perche' per ascoltarla devi accendere tutto l'albero di natale (il quadro). Perche' non metti un bell'interruttorino?? Lasci la radio diretta in BM e metti un interruttore con led ben visibile e quando ti fermi stacchi tutto. Forse eviti tutto il lavoro della centralina........ ciao ciao Resma Quando ascolti la radio durante la sosta è bene essere attaccati sulla BS, non sulla batteria che ti riporta a casa. Comunque l'interruttore è sicuramente molto meglio del collegamento sotto chiave. Marco. >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Anche io ho fatto così, ho preso l'alimentazione per lo stereo dalla betteria dei servizi che ho dentro il vano motore...e sinceramente non ho mai avuto problemi. Saluti, Gian Carlo.
Io ho la radio alimentata direttamente con 2 fili dalla BS e la uso sia in marcia che da fermo senza problemi, con il pannello solare che compensa molto ampiamente il consumo della radio da spenta. Della radio, spengo sempre anche il display, mantenendo premuto a lungo il pulsante di spegnimento, perché altrimenti, con una pressione breve di tale pulsante, la radio passa in Stand By e il display continua sia a mostrare l'ora che a fare il suo pittoresco show mostrando tutte le belle cose che sarebbe in grado di fare l'autoradio se solo le mettessi a disposizione un telefono veicolare, un Ipod, una chiavetta USB con musica e numerosi altri aggeggi. Ciao, Aldo >