CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dispersione corrente dalla BM

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:04:36
quote:Originally posted by Elnaghstar
Nel mio caso non era il problema di come spegnevo la radio , addirittura toglievo anche il frontalino ma gli assorbimenti rimanevano , l'ottima soluzione è quella di collegarla alla centralina cellula che sul mio mezzo è anche fattibile ma dovrei smontare e rimontare troppa roba , tra l'altro mi manca anche il cavetto con relativo attacco di connessione alla centralina stessa , ora la solozione migliore credo sia il classico interruttore con led ma dovrei farmi spiegare per bene come e cosa fare per inserire questo interruttore senza perdere le memorie della radio e poter usarla anche a quadro disinserito , tenerla sotto chiave francamente mi girano le [8][8] , comunque son contento che il quaio è solo quello e non sia causato da altri componenti più importanti . Mario >
> Ciao Mario ... Come vedi , tardi ma arrivo ( Quello e l'importante ) . Che radio hai ? . Mediamente un'autoradio consuma dai 70 ai 300 mh , se la lasci collegata direttamente al fisso , dopo pochi giorni o ore sei a piedi . Ti spiego come collegare la Radio all'alimentazione fissa tramite interruttore . Prendi il filo + fisso e lo porti a un polo dell'interruttore . L'altro polo dell'interruttore lo porti sul filo rosso della radio . Attento ti devi collegare il filo rosso che va alla radio , la parte che entra nel connettore iso del mezzo deve essere scollegato . Gianfranco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:27:54
Gianfranco sei arrivato prima di mè e chiamalo tardi!!!!! la radio è una Alpine CDE-9872RM nuova di 2 mesi abbastanza economica , perfetto credo di aver capito il tutto , praticamente devo sconnettere il filo giallo e riconnettere il filo rosso tra radio e interruttore , correggimi se sbaglio , Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2008 alle: 18:08:53
Gianfranco sei arrivato prima di mè e chiamalo tardi!!!!! la radio è una Alpine CDE-9872RM nuova di 2 mesi abbastanza economica , perfetto credo di aver capito il tutto , praticamente devo sconnettere il filo giallo e riconnettere il filo rosso tra radio e interruttore , correggimi se sbaglio , Mario >
> Alpine CDE-9872RM ... meglio questa economica che tante altre molto più costose . Credimi ... Alpine è solo Alpine . Correggimi se sbaglio ... Tu hai un ducato X 244 . Se si ( comunque controlla ) hai l'alimentazione Positivo fisso sul Rosso della radio . in mezzo al cablaggio della radio hai delle giunte gia predisposte , perciò interrompi il filo giallo ed il filo rosso e li devi invertire incrociandoli , poi ... se noti dal filo rosso ci sono due ingressi , uno lo metti al giallo della radio , l'altro lo porti al famoso interruttore di cui sopra ... il filo che arriva dall'interruttore , lo colleghi a quello che è il filo rosso della radio. Il filo giallo del connettore iso lo lasci scollegato . Spero di essermi spiegato . Se hai problemi 0141275158 ti spiego a voce . Gianfranco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:06:33
Gianfranco grazie , il mio è su ducato 2.8 jtd penultima serie comunque l'alimentazione è con Positivo fisso sul Rosso della radio come mi hai indicato e su quel filo vi sono apunto due ingressi . Ho capito perfettamente come fare , non credo sia il caso di disturbarti privatamente , l'unico dubbio che mi viene è che dalla radio vi sono due fili gialli uno è di sezione più grande (quasi del doppio) mentre io per il collegamento sotto chiave ho usato quello con sezione più piccola analoga a quello rosso , visto che la radio a quadro acceso funziona regolarmete penso di aver fatto giusto Ora che so , lo vedo un lavoro abbastanza semplice e alla mia portata . Ancora grazie , spero di poter contraccambiare Mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:20:52
Gianfranco grazie , il mio è su ducato 2.8 jtd penultima serie comunque l'alimentazione è con Positivo fisso sul Rosso della radio come mi hai indicato e su quel filo vi sono apunto due ingressi . Ho capito perfettamente come fare , non credo sia il caso di disturbarti privatamente , l'unico dubbio che mi viene è che dalla radio vi sono due fili gialli uno è di sezione più grande (quasi del doppio) mentre io per il collegamento sotto chiave ho usato quello con sezione più piccola analoga a quello rosso , visto che la radio a quadro acceso funziona regolarmete penso di aver fatto giusto Ora che so , lo vedo un lavoro abbastanza semplice e alla mia portata . Ancora grazie , spero di poter contraccambiare Mario >
> Nessun Disturbo ... Memorizzati il numero ... Se serve sai dove trovarmi . ... Ancora grazie , spero di poter contraccambiare ...id="red"> ... chissà , il mondo è piccolo [:I] Un abbraccio [;)] . Gianfranco
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 19/10/2008 alle: 17:05:57
Ciao a tutti...premesso che sono una donna e come tale direi decisamente ignorante in materia...il mio problema è che è già la 3a volta nel giro di pochissimo che la BM mi lascia a piedi....la batteria è nuova, cambiata un mesetto fa per cui il problema nn credo proprio sia quello ma dopo pochi giorni di rimessaggio mi abbandona....ora..sulla base di quanto leggevo mi sono fatta prestare un tester per misurar eventuali dispersioni peccato che nn riesco a capire come attaccare puntali..la parte che c è all inizio direi che sia chiara e credo di potercela fare[:D][:D]ma sti belin di puntali su che numerini devo metterli????Il tester che ho è analogico...ah..un altra cosa...lo stacca batterie cosa sarebbe?????Con quello risolverei definitivamente il problema ma nn ho capito bene che cosa puo' succedere alla centralina...grazie mille a chiunque avrà pena di me [:D][:D][:D][:D]Sabrina
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 19/10/2008 alle: 17:21:58
Ciao Sabrina, il metodo migliore per misurare la corrente che passa in una batteria è quello di scollegare il morsetto negativo e poi collegari il polo negativo della batteria a massa attraverso il tester predisposto su "amperometro". Se non hai mai usato un tester è bene che ti fai aiutare de chi lo sa usare un pochino anche perchè si deve saper cambiare la portata per fare una misurazione precisa dll'assorbimento. Che vuol dire? Se fosse una bilancia prova a immaginare che non si riesce a pesare un fagiolo con una bilancia che porta fino a 10 Kg, ci vuole una bilancia con portata minore altrimenti la lancetta non si sposta neanche. Col tester però ci si deve andare piano, infatti se monti con i piedi su una bilancia da fagioli sfasci tutto.[xx(] Marco.
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 19/10/2008 alle: 17:32:17
grazie marco...mi sa anche a me che mi conviene lasciare perdere...a leggere i vostri post sembra tutto piu' semplice...ma già quando l ho visto..i tester..mi pareva già troppo difficile...grazie mille lo stesso..ah..una cosa...ma gli starter..tipo quelli che vendono nei grandi centri commerciali necessitano di qualche caratteristica particolare per farmi partire il camper..tipo amperaggio ..o che altro???Piu' che altro che nn vorrei comperare una cosa di cui poi nn me ne faccio assolutamente nulla...grazie mille..ciao ciao ah...scusa..un altra domanda..se posso...ma quando ti colleghi alla 220 la BM si ricarica???? ri ciao e ri grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 19/10/2008 alle: 18:04:40
Lo starter serve per l'auto. Sul camper c'è la BS che può venirti in soccorso se la BM è KO. Ma anche qui il discorso si complica...[:(] Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link