MArco.
... piazzalo vicino alla batteria collegato tra il negativo e il telaio.
Ma non andare troppo lontano con i cavi !
Marco.
quote:Risposta al messaggio di tanox inserito in data 26/11/2011 14:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia com'è. Però dovendo fare un lavoro da zero conviene fare quello che presenta meno rischi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/11/2011 19:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho il medesimo staccabatteria montato come descritto nel post ma ho notato che quando lo tolgo e inserisco l'antifurto,collegato questo direttamente sulla bm senza passare per lo staccabatteria,ugualmente mi lampeggiano le frecce per indicare l'inserimento o il disinserimento dell'allarme.Da cosa dipende? Prende energia anche dalla bs? Ho i pannelli solari e il regolatore di carica non va direttamente sulla bs ma nella centralina e non ho un parallelatore,il mezzo è un Continental 360 del 1994 su meccanica Ducato 1900 td...vi prego illuminatemi! Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/11/2011 19:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho utilizzato lo stacca batteria per isolare l'inverter (600watt). Sinceramente trovandosi quest'ultimo nel gavone sotto la poltroncina utilizzo lo staccabatteria anche per accenderlo. Tra lo stacca batteria e la batteria ho montato un fusibile da 50A, pensate che possa andar bene o devo agire con il filo negativo? Mi ripromettevo di isolare anche contatti dello staccabatteria.
Guardando, la foto sto pensando che forse sarebbe stato meglio invertire il lato dell'inverter in modo da avere il polo positivo più corto e collegare lo stacca batteria al negativo[:I]
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">