CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disponibilità e cortesia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 28/05/2009 alle: 10:19:18
Desidero testimoniare e lo faccio con piacere, la gentilezza e la serietà di un nostro collega camperista ( raffaele top)che di recente ha intrapreso una attività di vendita di accessori per camper. Ho avuto un problema tecnico su un decoder non acquistato da lui e il mio venditore si rifiutava di assistermi, ebbene l'amico Raffaele si è fatto carico " gratuitamente" del problema anche attraverso una rete di amicizie locali che hanno eliminato i costi di trasporto e non potendo riparare il mio decoder gravemente danneggiato provvedeva a fornirmi un altra macchina ad un prezzo veramente da " amico" molto migliore della precedente. Certo ovviamente tutto rientra nell'ottica di una esperienza commerciale ma devo dire sinceramente che la componente umana di disponibilità e di collaboratività spesso se non sempre manca nei normali venditori. Non voglio assolutamente fare pubblicita all'attività commerciale ma semplicemente dare un giusto riconoscimento all'amico ( perchè tale si è rivelato) che ha fatto più di quello che gli competeva come venditore.

Modificato da mastroenrico il 28/05/2009 alle 10:20:36
100669
100669
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 10:45:41
Mi fa piacere sentire queste cose perchè se facciamo così sicuramente ci torna indietro. Se aiutiamo con consigli o altro i colleghi camperisti quando ne avremo bisogno saremo a nostra volta aiutati. dovrebbe essere le fialità del forum che purtroppo alcune volte dietro si celano interessi o altro. Complimenti per l'aiuto. Stefano
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 28/05/2009 alle: 11:09:29
Io faccio parte di altri forum, specialmente di artigianato occupandomi io di lavorazione del legno, tornitura e liuteria per passione da oltre 30 anni e su questi forum ci sono ovviamete moltissimi iscritti che sono anche commercianti del settore. Se però tutto questo è fatto alla luce del sole con trasparenza e sempre con lo spirito di aggregazione e solidarietà che ci ha spinto di volta in volta ad iscriverci alle varie realtà del settore, non ha nulla di sbagliato ed anzi ingenera una sorta di circolo virtuoso con la collaborazione tra commerciante e acquirente che sfocia in un vicendevole vantaggio. Grave sarebbe il comportameto di quelli che vedessero in COL semplicemente un bacino di utenza per i loro scopi commerciali operando senza scrupoli e senza serietà. Io credo che un camperista commerciante non debba mai dimenticare che questo è un forum di camperisti e che qui ci si iscrive per una comune passione e che quindi non debba mai approfittare della situazione esclusivamente a proprio vantaggio. In quest'ottica ho inteso segnalare il valido comportamento di Raffaele che pur non nascondendo minimamente il suo interesse commerciale ha fornito una assistenza logistica e professionale ben oltre il consueto sicuramente motivata dalla passione che lo accomuna a tutti gli altri camperisti. E come lui qui su col ce ne sono molti altri che aggiungono valore al forum fornendo spesso gratuitamente consigli e assistenza professionale in nome di una solidarietà che spesso viene trascurata da altri.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 28/05/2009 alle: 11:41:25
mi unisco anche io alla testimonianza di mastroenrico (come ribadito in un mio post su RaffaeleTop di qualche gg fa); ho chiesto a Raffaele una consulenza sul mio antifurto (preciso... non acquistato da lui) ed è stato davvero professionale, gentile e competente!! caratteristiche che di questi tempi valgono oro ! [^][^] Enzo
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:12:02
quote:Originally posted by ecartix
mi unisco anche io alla testimonianza di mastroenrico (come ribadito in un mio post su RaffaeleTop di qualche gg fa); ho chiesto a Raffaele una consulenza sul mio antifurto (preciso... non acquistato da lui) ed è stato davvero professionale, gentile e competente!! caratteristiche che di questi tempi valgono oro ! [^][^] Enzo >
> bene ciò mi solleva. in diverse occasioni ho chiesto aiuti o consigli ed ho ricevuto solo della satira fuori luogo. sono veramente contento un saluto a voi tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:17:07
[:I]So di essere O.T.ma volevo ringraziare MASTROENRICO per un suo thread sul montaggio di pattumiera...[^]Finalmente.... [:D][:D][:D]Ce l'ho anch'iooooooooo!!!!![:D][:D][:D] Salutoni!!!! Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 28/05/2009 alle 12:17:30
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:21:01
Grazie a te, sono contento di sapere che il lavoro è stato apprezzato. [:D]Anche con una pattumiera si può passare alla storia[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link