CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dispositivo di de-solfatazione per batterie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
parrancio
parrancio
28/07/2007 34
Inserito il 08/04/2009 alle: 19:40:00
Mi sono comprato una batteria della FIAMM 100hA in AGM e dopo sballata dall'imballo trovo questo adesivo messo sulla batteria che consiglia l'uso di questo dispositivo. Cosa consigliate forumisti?Meglio montarla oppure non è sempre necessario? Ho trovato navigando in internet questa spiegazione : Il Solver è un dispositivo realizzato per prevenire ed eliminare la solfatazione nelle batterie. Perchè consigliarne l'installazione??? L'esperienza mostra che successive scariche e cariche o l'inutilizzo per lunghi periodi provocano la "SOLFATAZIONE" delle batterie. La solfatazione è una barriera isolante al passaggio di corrente, formata da cristalli di piombo solfato (PbOS4) che si depositano, continuamente, sulle piastre prelevando molecole di zolfo dall'elettrolita che viene così indebolito. Questo processo irreversibile provoca l'impossibilità della batteria di accumulare ed erogare energia, portando nel tempo alla distruzione delle celle. La SOLFATAZIONE è la causa principale della sostituzione prematura di più dell'80% delle batterie al piombo. Il "SOLVER Battery Maintenance Sistem" colegato ad ogni tipo di batteria: - al piombo contenente acido liquido - acido GEL - a ricombinazione di ossigeno in AGM è in grado di staccare e quindi ripulire le piastre di piombo delle batterie emettendo la frequenza di rottura dei cristalli di solfato di piombo (PbOS4) dissolvendoli nella soluzione elettrolitica della batteria. Eliminando tale effetto le batterie saranno soggette a cariche più veloci ed efficaci oltre a fornire tutta l'energia accumulata sia in termini di potenza che in autonomia aumentando considerevolmente la vita delle stesse. Il Solver inizia la sua azione quando la tensione sulla batteria collegata è maggiore di 12,6 volt e si disabilita automaticamente appena la tensione scende sotto ai 12,4 volt per evitare autoscariche della batteria stessa. Dimensioni: mm. 86 x 62 x 30 h. Peso: gr. 150 FOTO:

Modificato da parrancio il 08/04/2009 alle 19:40:44
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 08/04/2009 alle: 20:12:46
Prova a chiedere all'oste com'è il vino [;)] Cerchiamo magari di apprendere la non difficile arte della distinsione tra i "consigli" e i "consigli per gli acquisti".[;)] Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 08/04/2009 alle 20:14:18
18
parrancio
parrancio
28/07/2007 34
Inserito il 08/04/2009 alle: 21:22:45
quote:Originally posted by Emme48
Prova a chiedere all'oste com'è il vino [;)] Cerchiamo magari di apprendere la non difficile arte della distinsione tra i "consigli" e i "consigli per gli acquisti".[;)] Cordialmente, Marco. >
> grazie del topic [:D]
----
----
-
Inserito il 08/04/2009 alle: 23:18:25
Sono ormai due anni che uso il Sol..r; per la mia esperienza sono soddisfatto, la batteria è efficiente come da nuova,nonostante la 'maltratti' ampiamente con scariche profonde e anche prolungate (non ho pannelli solari...). L'unico 'problema' che ho riscontrato è che.... 'fischia' . Emette, cioè, un ultrasuono leggerissimo, e che tuttavia da quando ci ho fatto caso mi lascia un po' perplesso. Preciso che la mia batteria è sotto il sedile passeggero, e che il fischio si sente soltanto nel pieno silenzio e avvicinando l'orecchio all'apparecchio. Bo - non saprei se consigliartelo! Se la batteria è in un vano separato, sicuramente si, perchè funzionare funziona !
18
parrancio
parrancio
28/07/2007 34
Inserito il 10/04/2009 alle: 19:35:55
quote:Originally posted by angus
Sono ormai due anni che uso il Sol..r; per la mia esperienza sono soddisfatto, la batteria è efficiente come da nuova,nonostante la 'maltratti' ampiamente con scariche profonde e anche prolungate (non ho pannelli solari...). L'unico 'problema' che ho riscontrato è che.... 'fischia' . Emette, cioè, un ultrasuono leggerissimo, e che tuttavia da quando ci ho fatto caso mi lascia un po' perplesso. Preciso che la mia batteria è sotto il sedile passeggero, e che il fischio si sente soltanto nel pieno silenzio e avvicinando l'orecchio all'apparecchio. Bo - non saprei se consigliartelo! Se la batteria è in un vano separato, sicuramente si, perchè funzionare funziona ! >
> Si la batteria è in un vano separato ... . Grazie del consiglio [^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/04/2009 alle: 10:48:03
Per dire che "per funzionare funziona" hai avuto modo di verificare che senza il solver la stessa batteria nello stesso arco di tempo ha perso più capacità? Oppure la tua affermazione è del tipo "così funziona, senza non sò". Grazie di eventuali delucidazioni Antonio
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 11/04/2009 alle: 10:59:21
Per funzionare funziona. La Fiamm ha 2 anni di garanzia, tra 2 anni se ne parla...... e falla girare st'economia[:D]
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 11/04/2009 alle: 11:03:02
Salve. Ma si attacca ai morsetti della batteria e si lascia li?
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 11/04/2009 alle: 11:49:32
Leggendo qua e la, mi sembra di avere capito che chi monta pannelli solari o e sovente attaccato alla rete 230 volts, non ha bisogno di tale dispositivo.[;)] Chi ne sa di più si faccia avanti. Buona Pasqua a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link