quote:Originally posted by fedemanuel> "Il Solver è un dispositivo realizzato per prevenire ed eliminare la solfatazione nelle batterie. Perchè consigliarne l'installazione??? L'esperienza mostra che successive scariche e cariche o l'inutilizzo per lunghi periodi provocano la "SOLFATAZIONE" delle batterie. La solfatazione è una barriera isolante al passaggio di corrente, formata da cristalli di piombo solfato (PbOS4) che si depositano, continuamente, sulle piastre prelevando molecole di zolfo dall'elettrolita che viene così indebolito. Questo processo irreversibile provoca l'impossibilità della batteria di accumulare ed erogare energia, portando nel tempo alla distruzione delle celle. La SOLFATAZIONE è la causa principale della sostituzione prematura di più dell'80% delle batterie al piombo. Il "SOLVER Battery Maintenance Sistem" colegato ad ogni tipo di batteria: - al piombo contenente acido liquido - acido GEL - a ricombinazione di ossigeno in AGM è in grado di staccare e quindi ripulire le piastre di piombo delle batterie emettendo la frequenza di rottura dei cristalli di solfato di piombo (PbOS4) dissolvendoli nella soluzione elettrolitica della batteria. Eliminando tale effetto le batterie saranno soggette a cariche più veloci ed efficaci oltre a fornire tutta l'energia accumulata sia in termini di potenza che in autonomia aumentando considerevolmente la vita delle stesse. Il Solver inizia la sua azione quando la tensione sulla batteria collegata è maggiore di 12,6 volt e si disabilita automaticamente appena la tensione scende sotto ai 12,4 volt per evitare autoscariche della batteria stessa." Ti ho trascrito quanto riportato sul foglietto illustrativo che esce dalla confezione.... Io l'ho acquistato da alcuni mesi e non sono in grado di dare ancora giudizi però il principio chimico su cui si basa il suo funzionamento è logico e non fà una grinza....... da quello che mi è stato spiegato il solver non serve a salvare la batteria ma ne preserva la sua massima efficienza per più tempo rispetto ad una batteria senza l'installazione in poche parole ne prolunga la vita... poi per quello che costa penso che il gioco valga la candela... Ciao ste72
Ho letto di questo dispositivo, qualcuno mi può dire come funziona e se conviene montarlo? Grazie 1000 Manuel >
quote:Originally posted by Emme48> [:I][:I][:I] [:D][:D][:D] [;)]
Quoto al 100% Soundmachine ma NON LA FORMICA VIOLA [}:)][}:)] (la odio...) [:D][:D][:D][:D][:D]id="red"> Marco. >
quote:Originally posted by ViaggioViaggio> Ciao...posso sapere dove lo hai trovato a quel prezzo e che tipo è?? Grazie....[:)]
Il salva-batteria ha un costo piuttosto basso, il mio l'ho pagato 17€, ed è facilissimo da montare. Non credo che salvi la batteria, ma dovrebbe evitare che si danneggi prima del tempo, come invece avviene in una buona maggioranza dei casi. Sulla mia auto (HRV del 1999) dovevo cambiare batteria ogni 2 anni, poi con l'ultima ho installato questo parecchio ed ora funziona da 4 anni. Non so se sia imputabile al salva vita, ma se tanto mi da tanto... Ciao! >