CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dispositivo stacca batteria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:46:57
quote:Originally posted by ezgame
Ciao emme 48,ho letto molto attentamente quanto tu scrivi riguardo lo stacca batteria motore e mi è sorto un dubbio.Nel mio camper,ma parlo della batteria cellula,lo stacca batteria è stato inserito sul positivo.Rischio qualcosa?ho trovato tutto così e sino ad ora nessun problema.Anticipatamente grazie... >
> Non rischi niente, va benissimo. Quello sul positivo è più "per l'utente", quello sulla massa è un po' più grezzo e quindi per "addetti ai lavori". Quello sul positivo lo puoi piazzare in un punto ben accessibile anche lontano dalla batteria. La differenza tra i due è anche quella; se la BS è in un posto remoto ti hanno meso quello dei due più adatto e cioè quello sul positivo. Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 29/11/2008 alle: 18:01:23
quote:Originally posted by plinio63
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by plinio63
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by franco49tn
Ma se: STACCHI BATTERIA MOTORE L'antifurto non va ed alcuni incominciano a suonare sentendo la mancanza di alimentazione utilizzando la loro batteria interna[:(] Poi qualche nuova centralina motore ne risente[V] Saluti Franco >
> Beh.... se hai un antifurto di queli veri il surrogato di antifurto fatto con lo staccabatterie ovviamente non ha senso.[;)] Sul titolo si chiede di uno staccabatterie per cui ovviamente si presume che la batteria possa essere staccata. Per quanto ne so io attiper potrebbe avere un Westfalia del 1974 e li di centraline che se ne prendono a male proprio non ce ne sono... Marco.
>
> Ciao Marco leggendo gli interventi di cui sopra, mi è venuta una curiosità: ha senso spostare l'alimentazione dell'antifurto sulla BS e mettere uno staccabatteria di quelli con la chiave rossa sulla BM, quale ulteriore antifurto meccanico? Ciao Plinio
>
> L'unica cosa che ha senso in un camper è mettere un pannello solare anche piccolo abbinato a diodo+resistenza tra BS e BM che fa alcune cose molto importanti. - Ti permette di avere sempre tutte le batterie cariche quando parti. - Ti fa durare molto di più le batterie di bordo impedendo loro di scaricarsi profondamente durante il rimessaggio. - Ti consente di tenere attivi autoradio, centraline e antifurti vari senza preoccuparti degli assorbimenti. Se la centralina del tuo mezzo ha l'ingresso apposito puoi pensare ad un pannello da 40 Watt che costa solo 160 euro - ovviamente col "fai da te". Tutto il resto sono solo palliativi e toppe, non soluzioni. Marco.
>
> Scusa Marco ma la mia domanda era più terra terra (come le mie competenze). Volevo capire se con uno stacca batterie sulla BM ottenevo il risultato di impedire l'avviamento senza impedire il funzionamento dell'antifurto (Sikura) spostando quest'ultimo sulla BS. Quanto ai pannelli solari ti spiego la mia posizione che tu puoi commentare tranquillamente (a me fa solo piacere). Il mezzo è rimessato al coperto Ogni 7-15 giorni ricarico la BS con un carica batterie serie (Proelkom) La BS la carico comunque per almeno 12 ore prima e dopo un viaggio. Vorrei installare un booster perchè secondo me anche viaggiando per molte ore non ottengo una ricarica completa. Non faccio soste libere per più 2-3 giorni. Ciao e scusate se ho portato la discussione fuori tema. Grazie PLinio
>
> Dovrebbe essere corretto anche l'antifurto sulla BS e quindi staccare la BM (come antifurto). Il booster è ottimo per ricaricare viaggiando specialmente per chi fa tante brevi soste come fai te - due ore di viaggio è un giorno di Truma 6000. Marco.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 29/11/2008 alle: 21:38:58
Grazie per la risposta. Ho ancora un'altro quesito[:I]. Apro un post ad hoc. Ciao Plinio
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 30/11/2008 alle: 17:07:09
Grazie marco,molto convincente la tua risposta che ritengo anche tecnicamente la più corretta,anche se qualcuno mi ha comunque consigliato di passare il tutto sul negativo,non nè capivo il perchè e dopo la tua spiegazione credo proprio che resterà tutto per come è ora.grazie infinite
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:44:03
quote:Originally posted by ledcity
Ciao a tutti io ho provato questi nel link ma li ho aquistati in un negozio di accessori per camper in prov. di MI e sono ben fatti e praticissimi ma soprattutto per chi ha problemi di altezza del vano batteria sono molto bassi, Buoni Km a tutti. Luigi

http://cgi.ebay.fr/COSSES-DE-BA...

>
> anch'io ho messo questi... pagati 10€ da un autoricambi... dichiarati fino a 800A... ci sono sia per il polo positivo che per quello negativo... sono semplicissimi e molto pratici... sulla mia autovettura sono di serie...
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:30:59
Io quello di Emme48 l'ho avuto per 4 anni e' ha funzionato perfettamente. L'unico problema e' che quando si avvita fa scattare l'antifurto, almeno il Sikura che avevo io, il che ti costringe a fare tutto il reset del sistema. Massimo p.s. Giusto una considerazione sui poli + e -. Elettricamente e' la stessa cosa anche se e' meglio interrompere il polo negativo. Il problema e' che le dimensioni dei poli sono diverse. Quello della foto si monta sul polo negativo. Se non lo avete vicino, ad esempio usi vecchi Ducato, non riuscite ad utilizzarlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link