quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 24/08/2010 19:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che su un mezzo pesante portino gli organi meccanici (e conseguentemente i cinematismi previsti e collaudati dal costruttore) a lavorare "fuori squadra" ed aumentino eccessivamente il carico trasversale su assali, giunti, ecc... Poi sono fuorilegge checchè se ne dica ma, come al solito, questo è il problema minore...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2010 08:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco la differenza si sente, 2 cm per pare fanno un pò di differenza, il peso è minimo, ovvio se ci fosse o peso 0 sarebbe meglio, infatti deci cerchi con maggiore offset sarebbero la soluzione migliore, ma non molto economici. La differenza c'è perchè è diverso il punto dove si scaricano le forze, è come se avessi abbassato il baricentro di qualche mm. Me ne sono accorto appena uscito dall'officina dopo averli montati, a zero euro perchè erano della vecchia macchina del mio capo e me li ha dati, se nn mi piacevano li ritoglievo. ovvio 60 euro di mio nn ce li avrei spesi, ma poi magari dipende da veicolo a veicolo, la mia tendenzialmente è a passo mooolto lungo e un pò strettina. Sul camper non ho idea, potrebbero fare la differenza, come neanche sentirsi, dunque mi astengo, ma non ho neanche capito se sono simili a quelli della macchina.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 25/08/2010 08:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh!.. in gioventù facevo queste cose con l'850 sport ma non ricordo vantaggi entusiasmanti. Forse con i mezzi pesanti come i nostri la cosa è diversa anche se secondo me le sospensioni sarebbero da rivedere in conseguenza della modifica. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/08/2010 14:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno si diverte come puà :D Scherzxi a parte ripeto che nn ci avrei speso di mio, ma erano li e gli ho detto, li monto? lui, prendili tanto sulla mia nuova non vanno: detto fatto. La differenza l'ho sentita, magari perchè la macchina era morbida del suo, o troppo stretta confronto al passo, ovviamente non è diventata un Ferrari, però non era come prima, per il camper credo sia una cosa diversa e piu grande, se no non avrebbe senso.