CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

distaziatori per ruote posteriori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 24/08/2010 alle: 19:19:37
ciao, sono curioso, ho visto in una rivista camper, gli distanziatori per le ruote posteriori,dichiarano molto utili per la stabilità del mezzo mi illuminate grazie [:)] fabio
arturino
arturino
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 20:50:24
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 24/08/2010  19:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che su un mezzo pesante portino gli organi meccanici (e conseguentemente i cinematismi previsti e collaudati dal costruttore) a lavorare "fuori squadra" ed aumentino eccessivamente il carico trasversale su assali, giunti, ecc... Poi sono fuorilegge checchè se ne dica ma, come al solito, questo è il problema minore...
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/08/2010 alle: 21:53:57
Non so se sono fuorilegge ma io non li ho mai montati per paura di stressare troppo i cuscinetti e altre parti meccaniche e poi non so neanche la resa. Se qualcuno ha delle esperienze dirette sarei interessato anche io. Un mio cliente le vende e io gli ho proposto una cosa come soddisfatto o restituisco la merce ma non era d'accordo. Forse non ne era convinto neanche lui del vantaggio? ciao Emil
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 24/08/2010 alle: 22:05:23
Ma c'è qualche foto sul web, se sono da 2 o 3 cm come quelli da auto, io ce l'ho e migliorano un pò la tenuta, però su un camper penso ch eisamo una cosa diversa, anche se nn ho idea di come possano essere fatti per dimensioni maggiori
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 24/08/2010 alle: 22:37:01
. rapporto potenza/peso sulle vetture poco peso tanti cavalli camper peso senz'altro tanto in qualche caso anche troppo... cavalli... ultimo acquisto 1970 per la seicento di famiglia... non ricordo più a cosa servono i distanziali id="Arial Black">id="size2">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 25/08/2010 alle: 08:13:03
Non sono convinto che 2 o 3 cm migliorino la tenuta però sono convinto che del peso in più sulla ruota la peggiora. Secondo me sostituire i cerchi in lamiera con quelli in lega è più vantaggioso che allargare ma appesantire la ruota. Se poi hai un incidente ti guardano anche il colore del tappo dell'olio.[xx(] Marco.

Modificato da Emme48 il 25/08/2010 alle 08:13:19
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 25/08/2010 alle: 08:40:11
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2010  08:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco la differenza si sente, 2 cm per pare fanno un pò di differenza, il peso è minimo, ovvio se ci fosse o peso 0 sarebbe meglio, infatti deci cerchi con maggiore offset sarebbero la soluzione migliore, ma non molto economici. La differenza c'è perchè è diverso il punto dove si scaricano le forze, è come se avessi abbassato il baricentro di qualche mm. Me ne sono accorto appena uscito dall'officina dopo averli montati, a zero euro perchè erano della vecchia macchina del mio capo e me li ha dati, se nn mi piacevano li ritoglievo. ovvio 60 euro di mio nn ce li avrei spesi, ma poi magari dipende da veicolo a veicolo, la mia tendenzialmente è a passo mooolto lungo e un pò strettina. Sul camper non ho idea, potrebbero fare la differenza, come neanche sentirsi, dunque mi astengo, ma non ho neanche capito se sono simili a quelli della macchina.
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 25/08/2010 alle: 12:26:08
io li cerco usati x cerchi da 15 fiat...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:03:50
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 25/08/2010  08:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh!.. in gioventù facevo queste cose con l'850 sport ma non ricordo vantaggi entusiasmanti. Forse con i mezzi pesanti come i nostri la cosa è diversa anche se secondo me le sospensioni sarebbero da rivedere in conseguenza della modifica. Marco.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:22:07
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/08/2010  14:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno si diverte come puà :D Scherzxi a parte ripeto che nn ci avrei speso di mio, ma erano li e gli ho detto, li monto? lui, prendili tanto sulla mia nuova non vanno: detto fatto. La differenza l'ho sentita, magari perchè la macchina era morbida del suo, o troppo stretta confronto al passo, ovviamente non è diventata un Ferrari, però non era come prima, per il camper credo sia una cosa diversa e piu grande, se no non avrebbe senso.
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:46:16
Il risultato è che macini i cuscinetti in metà del tempo e aumenti il peso delle masse flottanti con maggiore affaticamento di assali, sospensioni e freni e organi meccanici correlati. Anche se fai poche migliaia di km all'anno considera che i nostri vr viaggiano sempre al massimo del peso (e spesso anche di più) perciò l'affaticamento meccanico è costante. Puoi allargare la carreggiata in maniera più sicura e soprattutto senza violare la legge cambiando i cerchioni, ma siamo sicuri che ne valga la pena? Se cerchi maggiore stabilità lavora sugli ammortizzatori, in genere sono il punto debole dei nostri pachidermi, ne guadagneresti oltre che in stabilità anche in confort e in sicurezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link