Giustamente posso dire che molte cose sono giuste, ma il colore del tappo non è sotto codice unificato del contenuto o miscela, ancora si brancola sul buio o vogliono prenderci per i fondelli continuamente in quanto solo pochi [:D][:D][:D] sanno che in commercio esistono le bombole date in comodato con 5 tipi di miscele in relazione della percentuale dei 3 gas base del gpl.
Miscela A, A0, A1, B, C, la miscela A ha una percentuale di butano elevata e altro gas, con assenza di propano, mentre la miscela C contiene esattamente il 97% di propano detto anche miscela pura. MISCELA A, A01, A02, A0, A1, B1, B2, B e C sono le miscele o composti che si trovano sulle bombole attualmente, in forza anche all'uso e impiego che si ritiene di fare.
Potrebbero abbinare le miscele ai colori dei tappi avendo tale possibilità, ma preferiscono adoperare i tapi indicativamente e non nello specifico per usi comuni. (la cosa che mi hanno detto è:quando non abbiamo tappi blù mettiano i rossi, il tappo serve solo per proteggere il filetto e sigillare la bombola da perdite accidentali, e avere la guarnizione preposta.
Con questo voglio capire chi sa cosa c'è all'interno [?][?][?][?][?]
N.B.: per le miscele suddette, i seguenti nomi, usati nel commercio, sono ammessi per la designazione della materia:
Butano, per le miscele A, A01,A02 e A0
Propano per la miscela C
Modificato da giuliano49 il 28/02/2012 alle 18:52:23