CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disturbi 12v - difficoltà SKY

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
14
Mario Kreos
Mario Kreos
12/12/2011 5
Inserito il 12/12/2011 alle: 17:36:34
Salve vorrei sottoporre al forum un problema che sto riscontrando sul mio Kreos3010 (anno 2007) acquistato usato a febbraio 2011. Ho un impianto elettrico costituito da 2 batterie da 100Ah, pannello solare da 100W con relativi caricabatterie, centralina...sistema commutazione doppiabatteria... Mi sono reso conto del problema provando a puntare una parabola portatile, da qualche mese in particolare se sconnesso da 220V o con motore spento il decoder (modello HD di SKY Pace) segnala spia lampeggiante verde/rosso come se vedesse un corto lato parabola oppure rimane bloccato rosso e non mi fa nenche puntare. A volte riesco a puntare, trovo il satellite ma a video viene il messaggio "verifica il corretto inserimento della smart card"...da SKY mi dicono che un disturbo sull'alimentazione potrebbe causare interferenze al sintonizzatore. Prendendo decoder, parabola e cavi e provando a puntare il tutto dal terrazzo di casa funziona tutto alla perfezione! Aggiungo che per mesi ho regolarmente puntato la parabola e utilizzato SKY sia connesso che sconnesso dalla rete a 220v e non sono state fatte modifiche impiantistiche di sorta. Il problema lato disturbo sull'impianto potrebbe essere avvalorato dai seguenti fenomeni "collaterali" che ho riscontrato in questi mesi: - Per 2 volte DVD bloccato su una TV Telefunken...la TV non vedeva più la sorgente DVD (...che ha un'alimentazione separata) pur funzionando perfettamente sulle altre funzioni. - Acquistata una nuova TV STAN, che ha un filtro LC sul cavo di alimentazione a 12v, si sentiva un rumore continuo durante il funzionamento in particolare durante la marcia con fenomeni tipo...variazione del rumore all'accensione o spegnimento dei fari...alla fine ho semplicemente rimosso il filtro sperando di non danneggiare la TV. - Danneggiata una centralina del sensore di parcheggio posteriore. Sostituita e disturbo di allarme continuo poi manifestato di nuovo con la nuova centralina dopo qualche mese. Potrei pensare di sostituire le batterie o altro ma prima di affrontare delle spese ingenti vorrei capire l'origine del problema Grazie Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link