CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disturbi cb su ducato nuovo, forse risolti...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/12/2009 alle: 15:54:43
Dopo innumerevoli prove forse oggi ho trovato la soluzione al problema. Innanzi tutto descrivo il mio impianto su ducato x250: Alan 48 excel (quello digitale) antenna Sirio 2000 turbo sul cofano motore (con staffa), filtro sull'alimentazione e magnete sul filo dell'antenna... beh con queste condizioni le pernacchie a motore acceso coprivano ogni segnale al di sotto di s7 (per chi non è pratico praticamente un cb su un camper lontano circa 1 km). Oggi ho provato a cambiare baracchino (ovviamente mantenendo tutto il resto) e... sorpresa!! Ho montato un vecchio alan 68 tutto "sgarrupato", ho messo su on il filtro ANL (che il 48 excel non ha!) e come d'incanto i disturbi sono praticamente spariti (si sentono solo in sottofondo ma in una maniera che non disturbano assolutamente la ricezione). Non contento ho provato a montare un apparato professionale un FT817 della Yaesu e i disturbi sono tornati... Che significa tutto ciò? Significa che i nuovi apparati con tecnologia SMD fanno CAGARE!! Non a caso i vecchi 48/68 ancora li vendono a caro prezzo ed hanno ragione!! Io ho montato il 48 excel solo per motivi di spazio (mi entrava nella plancia sotto l'autoradio) ma visti i risultati sono costretto a smontarlo e a metterci il vecchio 68... Detto questo spero di essere stato utile a tutti quelli che come me hanno questo problema, provate a farvi prestare da qualcuno un vecchio cb e fate la prova. Ciao. Stefano
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/12/2009 alle: 16:32:33
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 06/12/2009  15:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... chissà perchè vado in giro con un baracchino del '73 dello scorso secolo... [;)] alvaro
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/12/2009 alle: 17:47:37
Ciao Alvaro, speravo che mi rispondessi tu perchè vorrei farti una domanda. In pratica l'anl del 68 non è altro che un filtro (credo passa alto) E' possibile metterlo anche nel 48 excel? Ciao. Stefano
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/12/2009 alle: 20:10:04
Dai un'occhiara qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Bricciolo posta notizie interessanti. Non penso che la circuitazione delle due radio permetta il trapianto. alvaro
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/12/2009 alle: 20:28:20
Avevo già visto quel post e devo dire che ero scettico sul fatto che la midland avesse cambiato la frequenza del filtro passabanda, è più probabile che il collega camperista abbia in origine montato un 48 bsx e successivamente abbia comperato e montato uno old. Infatti il 68 che ho provato oggi è sicuramente della "vecchia guardia" e questo potrebbe spiegare l'arcano. Ora non mi resta che "adattare" la plancia al 68 (era quello che proprio non volevo fare!!) e rifilare il 48 excel a qualche fagiano su ebay.. [:I][:I][:o)][:o)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/12/2009 alle: 23:50:58
Hai letto cosa ho risposto all'amico del post... Sono sempre piu convinto che tutto sia una cinesata, anche il "nuovo" 48. Lo scorso anno ho provato al posto del baracchino il TS-450S della Kenwood, per vedere la risposta dell'antenna con i radiali ad un accordatore automatico. A motore acceso, e senza filtri per stringere la banda, sentivo i giri del motore che sparivano inserendo i filtri. Ho pensato: vuoi vedere che è tutta una questione di larghezza banda e di sensibilità? Ho l'antenna sul tetto e non ho il ducato, ma un MB. Recentissimamente ho trovato questo: Un "Palomar SSB 600" AM, USB, LSB. 4W AM 12W SSB, cose che non fanno più. Appena ho tempo voglio provarlo al posto del fidato "Lafayette". alvaro http://iz2mht.jimdo.com/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link