CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

disturbi provenienti dal pannello solare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 27/04/2008 alle: 20:45:16
Salve a tutti ringrazio anticipatamente a chiunque possa darmi dei consigli di risoluzione in merito ai disturbi elettromagnetici emanati dal pannello solare in fase di ricarica delle batterie, in pratica a veicolo con motore spento e con la radio o la tv accesa, si sente un leggero rumore di sottofondo che scompare non appena le batterie sono cariche o accendendo il motore. è il caso di inserire dei filtri antidisturbo? o qualcosaltro.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 27/04/2008 alle: 22:25:02
ciao, forse sarà un altra cosa a creare questi disturbi probabilmente un relè o centralina del pannello
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 29/04/2008 alle: 08:45:23
Può essere il regolatore del pannello solare (in genere inglobato nella centralina cellula), se è switching in fase di ricarica parzializza la corrente ad impulsi Senza strumentazione potrebbe essere un problema individuare da dove si propagano, comincerei con dei filtri sulle linee di alimentazione della centralina e di autoradio/TV ti conviene chiedere da un buon installatore di autoradio Antonello
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 29/04/2008 alle: 09:32:04
Sicuramente non è il pannello ma il regolatore di carica che "ronza". Il ronzio può essere meccanico o elettronico. Se il rumore è meccanico (dovuto a vibrazioni di relè o simili) basta provare a stringerlo, se è elettronico dovuto agli impulsi di carica) si interviene peggio, andrebbe insonorizzato. Certo che è strano sentirlo così forte. Visto che parli di Radio accesa non è che ti rientra il fruscio dentro la radio perchè ti manca il filtro? Ci sono in commercio (sicuramente l'elettrauto lo possiede) alcuni filtri che servono proprio per evitare i fruscii dentro la radio.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 29/04/2008 alle: 09:34:06
E' senz'altro il regolatore, sicuramente la tv la alimenti a 12v, perche a 220 il problema non dovresti + averlo. Per informazione , che marca e modello di regolatore hai, visto che devo comprarne uno in questi giorni....
quote:Originally posted by pioniere
Salve a tutti ringrazio anticipatamente a chiunque possa darmi dei consigli di risoluzione in merito ai disturbi elettromagnetici emanati dal pannello solare in fase di ricarica delle batterie, in pratica a veicolo con motore spento e con la radio o la tv accesa, si sente un leggero rumore di sottofondo che scompare non appena le batterie sono cariche o accendendo il motore. è il caso di inserire dei filtri antidisturbo? o qualcosaltro. >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:03:49
salve a tutti L'impianto fotovoltaico che ho istallato è della Hellios da 115 watt come pure il parallellatore e il regolatore di carica adesso non sono in grado di fornirvi la serie ed i modelli perchè ho tutta la documentazione nel mezzo,il disturbo che avverto è simile a quello di una sirena molto lontana avvertibile a volume basso,premetto che la centralina del pannello è digitale,il televisore è un lcd da 15" alimentato a 12 volt. la parabola a puntamento automatico della Teleco Magig Sat ( escludo che la causa possa essere della parabola perchè ho fatto funzionare il televisore con la terrestre)la cosa strana è che accendendo il motore del camper il disturbo cessa sia nella TV che nell'autoradio.
tuono
tuono
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:06:37
cambia marca di regolatore e vedrai che il ronzio sparira'. sicuramente avrai il modello bravo 15. 3 miei amici stesso regolatore stesso difetto. TUONO
quote:Originally posted by pioniere
salve a tutti L'impianto fotovoltaico che ho istallato è della Hellios da 115 watt come pure il parallellatore e il regolatore di carica adesso non sono in grado di fornirvi la serie ed i modelli perchè ho tutta la documentazione nel mezzo,il disturbo che avverto è simile a quello di una sirena molto lontana avvertibile a volume basso,premetto che la centralina del pannello è digitale,il televisore è un lcd da 15" alimentato a 12 volt. la parabola a puntamento automatico della Teleco Magig Sat ( escludo che la causa possa essere della parabola perchè ho fatto funzionare il televisore con la terrestre)la cosa strana è che accendendo il motore del camper il disturbo cessa sia nella TV che nell'autoradio. >
>
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:15:59
Grazie Tuono il modello è proprio il Bravo 15 con quale posso sostituirlo?
tuono
tuono
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 20:06:09
ai miei amici ho montato il cbe,non sono rivenditore cbe,come non lo sono do helios,O DI QUALSIASI MARCA DI REGOLATORI.. il regolatore permette il collegamento fino a 2 pannelli da 120 w l'uno. mi pare di ricordaRE che costi una 70ina di €. tutti quelliu che conosco che c'e l'hanno sono soddisfatti. io ho 2 pannelli da 110 w con questo reg. e dopo 2 anni funziona perfettamente. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link