CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disturbi regolatore pannelli su CB

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
meda
meda
13/06/2007 263
Inserito il 15/05/2011 alle: 19:52:01
Ho notato da quando ho installato il regolatore della Helyos modello Genius K 30 C con Display Maestro è presente un disturbo in radiofrequenza al CB che ne rende quasi impossibile l'utilizzo. Ho provato i vari settaggi del regolatore attraverso i vari jumoer come riportato nelle istruzioni ma senza risultato. Qualcuno utilizza lo stesso regolatore insieme al CB? Avete disturbi analoghi? Grazie Marco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/05/2011 alle: 20:26:42
Sei sicuro che sia un disturbo in radiofrequenza e non in alimentazione? Per saperlo, stacca l'antenna del CB ed accendilo in ricezione. Alzando il volume dovresti sentire solo il solito fruscio. Se senti rumori, questi vengono introdotti in alimentazione. A dire il vero tale prova dovrebbe essere eseguita, per evitare eventuali rientri, anche se leggeri, con un tappo metallico avvitato al connettore d'antenna, oppure almeno con un carico fittizio o con l'uscita di antenna in corto (in questo caso attenzione poichè il solo premere il pulsante di trasmissione potrebbe distruggere il finale di potenza). Fatta questa prova e conosciuta l'origine del disturbo, potrai cercare di eliminarlo, con i metodi opportuni. Anche io, molti anni fa, ho avuto un regolatore della stessa marca che, quando passava alla carica di mantenimento e si era in pieno sole, introduceva una specie di "PIO-PIO" in alimentazione. L'ho sostituito con un Genius che non mi ha dato problemi, anche se non so dirti al CB, poichè ho sempre usato ricetrasmettitori di altre frequenze.
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13349
Inserito il 15/05/2011 alle: 20:55:38
Ho installato il Genius K 30 C senza il display maestro. Non ho nessun problema sulle radio, nè CB nè HF. Nessun rientro di radiofrequenza. Fai una semplice prova, alimenta la radio da un'altra fonte, alimentatore o batteria non collegata alla circuitazione del camper, accendi tutto sul camper (motore, utilizzatori e servizi) e senti cosa ti rispone l'altoparlante. Non vorrei che il regolatore Genius abbia il filtro guasto, i condensatori elettrolitici non a posto possono causare disturbi pulsanti immessi nella linea 12V. [;)]alvaro P.S. IK6AMO 73 de IZ2MHT
meda
meda
13/06/2007 263
Inserito il 15/05/2011 alle: 22:26:00
Giovedì sono nel camper per un pò di lavoretti e provo a fare le verifiche suggerite. Grazie M
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 08:28:49
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/05/2011  20:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 73 Alvaro. Il disturbo potrebbe anche esser generato dal collegamento del display Maestro. Prova a staccare il cavetto (mi raccomando prima di agire stacca sia la batteria che i pannelli dal regolatore) e vedi se il disturbo persiste.
meda
meda
13/06/2007 263
Inserito il 23/05/2011 alle: 23:31:06
Ho staccato il cavo d'antenna e il rumore è scomparso. Quindi dovrebbe essere RF generata dal regolatore. Ho visto in un tread simile che Ettorino ha risolto accorciando il cavo del display che arrotolato (l'installatore lo ha lasciato lungo come fornito dalla fabbrica e arrotolato) generava il disturbo. Farò anche io questa prova e se funge accorcierò il cavo. Vi farò sapere. Grazie, Marco
Carthago C-Line 4.9 , Nuovo
Carthago C-Line 4.9 , Nuovo
Weinsberg CARAONE 480 QDK WEINSBERG  CARAVAN 5/6 P 21.580€
Weinsberg CARAONE 480 QDK WEINSBERG CARAVAN 5/6 P 21.580€
Laika ECOVIP L 3010 - RPOFILATO 86.041€, Nuovo
Laika ECOVIP L 3010 - RPOFILATO 86.041€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CS 660 75.400€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CS 660 75.400€, Nuovo
Fendt SAPHIR 560  14.200€, Anno: 2006
Fendt SAPHIR 560 14.200€, Anno: 2006
Previous Next
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13349
Inserito il 24/05/2011 alle: 00:35:26
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 23/05/2011  23:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>I cavi arrotolati, non percorsi da corrente continua, non sono mai una cosa positiva. Non lo è il cavo 220 che alimenta il camper che si scalda; per non parlate del cavo d'antenna del CB che può bloccare il segnale. Sinceramente non so cosa passa dal cavo del dispay del Genius Maestro e non so se è schermato, ma sicuramente un segnale passa, e arrotolato vicino al coassiale della radio certo bene non gli fa. Per induzione può causare questo tipo di problemi. [;)]alvaro
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 08:41:45
Prima di tagliare il cavo, prova a staccarlo dal lato regolatore e vedi se il disturbo persiste. Per i disturbi RF, l'unica alternativa, se non se ne trova la fonte, è provare a spostare l'antenna, se possibile.
meda
meda
13/06/2007 263
Inserito il 24/05/2011 alle: 17:25:31
Purtroppo devo aspettare il weekend. Proverò a togliere il cavo del display da regolatore e...incrociamo le dita. Vi farò sapere, grazie Marco
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5514
Inserito il 24/05/2011 alle: 22:08:51
....provare non costa nulla stacca il cavo e vedi....la cosa strana è che il disturbo oltre che sentirsi sul mio cb lo si sentiva anche su i cb dei camper parcheggiati vicino al mio. Ci sono arrivato dopo circa un anno di ricerche, la laika non sapeva dare risposta e dopo aver risolto il problema mi sono assicurato un paio di tagliandi infiltrazione gratis [:D]...io ho agito cosi, usando una yaesu vx3 mi sono posizionato sulla frequenza disturbata e usando la radio come contatore geiger ho cominciato a fare il giro del camper cercando un maggiore disturbo, arrivato al display maestro e in prossimità del cavo arrotolato il disturbo è aumentato sia come volume sia come velocità. Staccato il cavo dal regolatore di carica il rumore è sparito....ps mi son detto...che cxxo ops fortuna [:D]id="size4">id="blue">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.